FRASI FAMOSE...

Parliamo d'altro
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17336
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: FRASI FAMOSE...

Messaggio da chippz »

"È questo il modo in cui finisce il mondo, non con uno schianto, ma con un lamento". [T. S. Eliot]

"Anche se sapessi che domani il mondo finirà, pianterei ugualmente un albero di mele". [Martin Lutero]
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
zivago

Re: FRASI FAMOSE...

Messaggio da zivago »

Nel leggere certi post mi è tornata in mente questa frase...
« I vecchi amano raccontare il proprio passato, e ne abusano [...]
Possono infiocchettare le storie, tanto non c'è nessuno che può verificare o smentire.
Cacciar balle sulla propria giovinezza è forse uno dei pochi piaceri dei vecchi. »

(“RAGAZZO – Storia di una vecchiaia” - Massimo Fini - Ed. Marsilio)

È una citazione tanto caustica quanto vera... ovviamante riguarda anche me.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: FRASI FAMOSE...

Messaggio da lucaliffo »

io credo che dare del bugiardo alle persone senza sapere un cazzo della vita delle persone, senza essere mai uscito dal proprio piccolo meschino nido, senza conoscere il mondo là fuori, è un atteggiamento da "diversamente dotato di intelligenza".
gli aeroporti brasiliani non sono chiusi a chi volesse verificare personalmente.
occhio che il forum vieta le offese e che mi sono decisamente rotto i coglioni di stare a sentire le stronzate di vecchietti rancorosi.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: FRASI FAMOSE...

Messaggio da spiritolibero »

Ecco mancavano questi battibecchi per iniziare l'anno. :lol: :lingua:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: FRASI FAMOSE...

Messaggio da L'Appiedato »

lucaliffo ha scritto: ven 5 gen 2018, 9:37 io credo che dare del bugiardo alle persone senza sapere un cazzo della vita delle persone, senza essere mai uscito dal proprio piccolo meschino nido, senza conoscere il mondo là fuori, è un atteggiamento da "diversamente dotato di intelligenza".
gli aeroporti brasiliani non sono chiusi a chi volesse verificare personalmente.
occhio che il forum vieta le offese e che mi sono decisamente rotto i coglioni di stare a sentire le stronzate di vecchietti rancorosi.
Citazione di chi? :lol:
Va bhe...Mi sa che mi sono perso un pezzo.
Cmq a proposito di questo tema, famosissimo il monologo finale del film The Big Kahuna che riprende l'articolo di una giornalista, tale Mary Schmich

"Sii cauto nell'accettare consigli, ma sii paziente con chi li dispensa. I consigli sono una forma di nostalgia. Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga."

Questo penso sia, in generale, vero
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: FRASI FAMOSE...

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: ven 5 gen 2018, 12:23
lucaliffo ha scritto: ven 5 gen 2018, 9:37 io credo che dare del bugiardo alle persone senza sapere un cazzo della vita delle persone, senza essere mai uscito dal proprio piccolo meschino nido, senza conoscere il mondo là fuori, è un atteggiamento da "diversamente dotato di intelligenza".
gli aeroporti brasiliani non sono chiusi a chi volesse verificare personalmente.
occhio che il forum vieta le offese e che mi sono decisamente rotto i coglioni di stare a sentire le stronzate di vecchietti rancorosi.
Citazione di chi? :lol:
Va bhe...Mi sa che mi sono perso un pezzo.
Cmq a proposito di questo tema, famosissimo il monologo finale del film The Big Kahuna che riprende l'articolo di una giornalista, tale Mary Schmich

"Sii cauto nell'accettare consigli, ma sii paziente con chi li dispensa. I consigli sono una forma di nostalgia. Dispensarli è un modo di ripescare il passato dal dimenticatoio, ripulirlo, passare la vernice sulle parti più brutte e riciclarlo per più di quel che valga."

Questo penso sia, in generale, vero
si riferisce ad alcuni post recenti su "il fatto del giorno" in cui parlo del banditismo, brasiliano e italiano. ha deciso che sono un mitomane pallonaro.
sopporto tutto meno che mi si dia del pallonaro.
molta gente scrive qua sue esperienze e non mi sono mai permesso di metterne in dubbio la veridicità.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: FRASI FAMOSE...

Messaggio da lucaliffo »

"chiudono tutti i nasoni di Roma, mi fratello si è salvato un altra volta" (fratello di luc) :)

"dei tre tito che ho conosciuto nella mia vita, l'imperatore romano, il dittatore jugoslavo, il presidente dell'inps, i primi due mi erano simpatici" (luc)

"il pulsante nucleare è sempre sulla scrivania del mio ufficio" (kim jong un)

"Così divenni un giornalista. Ho odiato farlo ma non ero riuscito a trovare un lavoro onesto" (mark twain)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: FRASI FAMOSE...

Messaggio da Zedemel »

Renzi: «Mi candido al Senato ad Arezzo»
La dichiarazione durante la presentazione del suo libro: «Non l’hanno voluto abolire? E io ora mi ci candido».
:-D
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: FRASI FAMOSE...

Messaggio da L'Appiedato »

In questi giorni sono depresso. :cry:
Ho l'abitudine, quando leggo, di sottolineare le frasi che mi colpiscono.
Ieri sera ho preso in mano un libro a caso (Il mondo nuovo, A. Huxley)
l'ho sfogliato e ho ritrovato questa sottolineatura:

"La felicità effettivamente sembra sempre molto squallida in confronto ai grandi compensi che la miseria trova. E si capisce anche che la stabilità non è neppure emozionante come l’instabilità. E l’essere contenti non ha nulla d’affascinante al paragone di una buona lotta contro la sfortuna, nulla del pittoresco d’una lotta contro la tentazione, o di una fatale sconfitta a causa della passione o del dubbio. La felicità non è mai grandiosa."

lì per lì, visto il mio stato d'animo, l'ho trovata una inspirazione.
Oggi, invece sono decisamente più cupo e il sapere che la sfiga sia pittoresca non mi migliora molto il morale...sarà che è mattina... :roll:
(cmq sta' cosa mi capita sempre, vado a letto sereno/felice e mi sveglio di umore nero e mi sembra che tutte le riflessioni del giorno prima le abbia disperse il vento)
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: FRASI FAMOSE...

Messaggio da lucaliffo »

anch'io sottolineo... poi a pagina 0 annoto le pagine dove ci sono sottolineature, a volte annoto anche l'argomento. in casi eccezionali annoto in un quaderno la cosa sottolineata.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/