Cartoline dal Brasile

Parliamo d'altro
Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6620
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da Lord_Phil »

Chippz si è dato al vogatore e spirito si è infortunato :lol:
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da spiritolibero »

Maledetto ma gli fai venire un colpo se gli fai sti scherzi...!
Sto bene Luc, tranquillo. Pronto per la gara di domani :salta:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24955
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da lucaliffo »

Lord_Phil ha scritto: sab 9 feb 2019, 11:40 Chippz si è dato al vogatore e spirito si è infortunato :lol:
tacci tui :censura:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17349
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da chippz »

Nessuna novità... a parte:
Spuffy si è dato alle ultra
Disti ai 100m
Lore ai rulli
Lord allo sci di fondo
Eric alla marcia
spirito al salto triplo
Adele fa la lucaliffa
Zedemel agli 800m
:joint:

Bentornatoooo!!!!! :lingua:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24955
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da lucaliffo »

adele lucaliffa mi riempie di gioia, si potrebbe parlare di ADELIFFA :joint:
ma in che senso?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17349
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da chippz »

Mazzulate a gogo (in senso positivo) :D
E poi ora mi sta seguendo :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da Ericradis »

chippz ha scritto: sab 9 feb 2019, 12:24 Nessuna novità... a parte:
Spuffy si è dato alle ultra
Disti ai 100m
Lore ai rulli
Lord allo sci di fondo
Eric alla marcia
spirito al salto triplo
Adele fa la lucaliffa
Zedemel agli 800m
:joint:

Bentornatoooo!!!!! :lingua:
Io più che alla marcia direi che sono marcio dentro.
Il lardo, la ribollita e la fiorentina di ieri sera mi hanno lasciato il segno :ops:
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24955
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da lucaliffo »

relazione.

VIAGGIO.
il tratto finale di 40km sul fiume nella mangrovia mette un po´ di apprensione (e un certo subbuglio allo stomaco perché un po´ si balla) si incontra solo un paesino e 3 villaggetti di pescatori di 10 case. é una civiltá fluviale, niente strade, la mangrovia é impenetrabile e tutto si trasporta via barca. all´andata la lancia ha dovuto frenare improvvisamente e procedere a passo d´uomo 2 volte a causa di banchi di sabbia (bassa marea).
da casa all´isola ci vogliono 7 ore se le coincidenze sono precise (e lo sono state), comunque viaggio stancante.
L´ISOLA.
ambiente naturale bello e preservato, foresta nell´interno e spiaggione coi palmeti e barriere coralline. caldo boia, sole allo zenit, ma di notte era piú fresco che qui in cittá.
bisogna essere in forma fisica e trottare per raggiungere le spiagge, o su piste interne di sabbia incandescente (3 vesciche ai piedi), o via spiagge + sentieri nella foresta con qualche dislivello.
il paese é molto rustico e tranquillo, per la prima volta in brasile un posto SENZA MUSICA (ma non ci sono stato nel weekend). i bambini fanno giochi di 100 anni fa senza cellulare e le ragazze 20enni locali hanno dei corpi perfetti "old style", niente ciccione!
a differenza di itacaré, dove vigeva uno strano apartheid, qui turisti e locali si mischiavano, di giorno in spiaggia e di sera in piazza.
turismo peró 2/3 lgbt - bianchi - classe medioalta, specie donne. un po´ di hippies argentini, marijuana libera :joint:
quando c´é il pieno di turisti spesso manca acqua e luce.
CIBO.
mediamente piú caro del solito. inizialmente ho avuto difficoltá a trovare posti a buon mercato. poi il mio solito istinto economico ha vinto e ho trovato pranzi completi a 12-15 reais a cranio. pesce e aragoste cari, tipo 120-150 reais per 2 crani.
martedí a pranzo quasi morivamo di fame perché era tutto chiuso!!! questo é un difetto generale: tutti aprono e chiudono il giorno e l´ora che gli pare. per fortuna un alimentari aperto ci ha salvati (pancarré, prosciutto e formaggio).
POUSADA.
bellissima, quella di cui avevo messo foto (1120 reais, non pochissimo). da un lato piscina 15m, dall´altro un sacco di alberi e prato e fiori, fresca e ombrosa.
ci sono un botto di pousadas, molte in difficoltá, ho visto molti cartelli "vendesi" (anche di case lussuose).
COSTO.
5gg e 4 notti (4 persone) ho speso in totale 565 euro, il doppio di itacaré un anno fa, dovuto al maggior costo di pousada e trasporti.
ITALIANI.
la nota stonata:
- unico simpatico un tizio di ascoli che era nella mia pousada insieme a una tipX che non ho capito se era donna o trans
- in spiaggia coppia di 60enni (del nord), mi metto a chiacchierare con lui, gli faccio delle domande innocenti sul loro girare il brasile, lei "ma che é un interrogatorio? mica mi piace sta cosa! non dirgli piú niente!" :shock:
vaffanculo stronza, non hai capito un cazzo del brasile anche se ci vieni da 10 anni.
- in spiaggia arriva un motoscafo con 10 persone: 6 italiani maschi (del nord, ciccioni, 40-60enni), 1 italiana moglie di uno, 3 puttanone contrattate siliconate. hanno iniziato a strillare, magnare, bere, ruttare, scureggiare, prendere per culo i locali. in un´ora hanno speso non si sa quanto. quando sono andato via dalla spiaggia, tutti i venditori ambulanti che incrociavo gli dicevo "regá, correte subito in spiaggia che c´é un gruppo di coglionazzi italiani che fremono per essere spennati vivi, mi raccomando, raddoppiategli i prezzi" :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da spiritolibero »

:lol5:

Sempre dalla parte dei proletari!


1- potresti approfondire l'argomento fauna locale...
2- piste di sabbia incandescenti? E non avevi delle scarpe da running, quanto meno per evitare le vesciche...
3- ma mosquitos e affini? leggo cose assurde sugli insetti brasiliani...
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24955
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: dom 10 feb 2019, 0:00 :lol5:

Sempre dalla parte dei proletari!


1- potresti approfondire l'argomento fauna locale...
2- piste di sabbia incandescenti? E non avevi delle scarpe da running, quanto meno per evitare le vesciche...
3- ma mosquitos e affini? leggo cose assurde sugli insetti brasiliani...
3- qualche zanzara ma niente di che. poi io le repello alle zanzare.
2- non lo sapevo e il primo "trekking" ci sono andato in infradito. poi il secondo con le nike da corsa.
1- grazie alle locali la situazione era piú interessante che nei posti dell´anno scorso, ma non ho ricevuto avances come a itacaré. certo ero sempre accompagnato... bisogna vedere andandoci da soli e nel weekend, in cui piú fauna esce di casa e forse si balla in qualche bar.
ho parlato con delle argentine mezze hippy carine, ma fin da 30 anni fa le argentine non le ho mai viste disponibili.
poi come giá detto, le turiste brasiliane quasi tutte lesbo, ariane e di classe alta, 3 fattori negativi.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/