Cartoline dal Brasile

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24982
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da lucaliffo »

in brasile ci sono alcuni posti così, sono tutto sommato pochi e li ho conosciuti quasi tutti.
belli da strappare gli occhi e il cuore, molto a buon mercato, con una socialità giovane, libera ed esuberante. un altro è proprio itacarè, dove andai a marzo.
ma proprio queste caratteristiche finiscono per diventare dei difetti:
- molta gente da fuori, anche dall'estero, ci si stabilisce alla svelta e tendono a imbastardirsi alla svelta
- i nuovi arrivati, spesso gente squinternata, hippy, figli di papà piddini drogati e sfaccendati, tendono a squinternare pure gli autoctoni
- coi drogati arrivano anche i banditi, la polizia, gli omicidi

insomma se ascolti il canto delle sirene ti ritrovi in una trappola dalla quale è difficile uscire. già all'epoca conobbi italiani che avevano un ristorante o una pensione e non vedevano l'ora di vendere e scappare. c'era troppa concorrenza e i soldi scarseggiavano. inoltre non potevano permettersi di lasciare il posto per qualche giorno altrimenti al ritorno non ritrovavano più manco le fondamenta della casa, gli rubavano tutto. una galera.
è incredibile ma li vedevo tristi, depressi, annoiati... si separavano dalle mogli, le mogli li coprivano di cornazze.

poi ci sono i classici e normali difetti dei posti piccoli (almeno qui in brasile):
- a parte i prodotti locali (pesce, crostacei) tutto il resto costa il doppio che in città
- niente scuole, ospedali, uffici... per qualsiasi stronzata ti devi fare 200km e se non hai la macchina ci metti una giornata intera
- dopo che ti sei trombato tutta la limitata popolazione femminile disponibile... che fai? invece la città è una fonte inesauribile di figa :twisted:
- se vai sul cazzo a qualcuno sei morto, tutti ti conoscono e sanno dove abiti. invece in città sei anonimo e introvabile.

quindi, col cuore affranto, decisi di vivere in città e di usare sti posti per delle vacanze-lampo...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6621
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da Lord_Phil »

In che città vivi tu?
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
correreEcorrere
Promesse
Promesse
Messaggi: 1106
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 17:07

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da correreEcorrere »

lucaliffo ha scritto: sab 28 lug 2018, 14:17 in brasile ci sono alcuni posti così, sono tutto sommato pochi e li ho conosciuti quasi tutti.
belli da strappare gli occhi e il cuore, molto a buon mercato, con una socialità giovane, libera ed esuberante. un altro è proprio itacarè, dove andai a marzo.
ma proprio queste caratteristiche finiscono per diventare dei difetti:
- molta gente da fuori, anche dall'estero, ci si stabilisce alla svelta e tendono a imbastardirsi alla svelta
- i nuovi arrivati, spesso gente squinternata, hippy, figli di papà piddini drogati e sfaccendati, tendono a squinternare pure gli autoctoni
- coi drogati arrivano anche i banditi, la polizia, gli omicidi

insomma se ascolti il canto delle sirene ti ritrovi in una trappola dalla quale è difficile uscire. già all'epoca conobbi italiani che avevano un ristorante o una pensione e non vedevano l'ora di vendere e scappare. c'era troppa concorrenza e i soldi scarseggiavano. inoltre non potevano permettersi di lasciare il posto per qualche giorno altrimenti al ritorno non ritrovavano più manco le fondamenta della casa, gli rubavano tutto. una galera.
è incredibile ma li vedevo tristi, depressi, annoiati... si separavano dalle mogli, le mogli li coprivano di cornazze.

poi ci sono i classici e normali difetti dei posti piccoli (almeno qui in brasile):
- a parte i prodotti locali (pesce, crostacei) tutto il resto costa il doppio che in città
- niente scuole, ospedali, uffici... per qualsiasi stronzata ti devi fare 200km e se non hai la macchina ci metti una giornata intera
- dopo che ti sei trombato tutta la limitata popolazione femminile disponibile... che fai? invece la città è una fonte inesauribile di figa :twisted:
- se vai sul cazzo a qualcuno sei morto, tutti ti conoscono e sanno dove abiti. invece in città sei anonimo e introvabile.

quindi, col cuore affranto, decisi di vivere in città e di usare sti posti per delle vacanze-lampo...
da come lo descrivi questo brasile sembra un inferno
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24982
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da lucaliffo »

Lord_Phil ha scritto: sab 28 lug 2018, 14:58 In che città vivi tu?
salvador de bahia, mi pare che fosse risaputo...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24982
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da lucaliffo »

"da come lo descrivi questo brasile sembra un inferno"

mah, ci sono i pro e i contro. dipende uno che tipo è e che vita gli piace fare.
a giudicare dal tasso di suicidi pare che l'italia sia infernale il doppio. usa e giappone poi non ne parliamo, il decuplo.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da mb70 »

Una Napoli un Po più incasinata? Tipo anni 70-80

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6621
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da Lord_Phil »

lucaliffo ha scritto: sab 28 lug 2018, 16:38
Lord_Phil ha scritto: sab 28 lug 2018, 14:58 In che città vivi tu?
salvador de bahia, mi pare che fosse risaputo...
Io non lo risapevo, o non me lo riricordavo :lol:
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24982
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da lucaliffo »

mb70 ha scritto: sab 28 lug 2018, 16:51 Una Napoli un Po più incasinata? Tipo anni 70-80

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
eh... fuocherello ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16356
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: sab 28 lug 2018, 16:48 "da come lo descrivi questo brasile sembra un inferno"

mah, ci sono i pro e i contro. dipende uno che tipo è e che vita gli piace fare.
a giudicare dal tasso di suicidi pare che l'italia sia infernale il doppio. usa e giappone poi non ne parliamo, il decuplo.
infatti deve essere molto personale. Il soggetto medio credo possa apprezzare qualche settimana lì, poi non so se reggerebbe.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24982
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Cartoline dal Brasile

Messaggio da lucaliffo »

dipende anche uno da che ambiente viene. io, di formazione "sudista / periferia romana", non trovo difficoltà in ambienti simili e anzi gli ambienti molto ordinati mi infastidiscono e annoiano.
poi dipende dall'età, io ho conosciuto l'italia violenta e selvatica, altri no.

difetti del brasile:
- gli omicidi (però qui è una questione statistica... e 80% riguardano i giri di droga)
- disorganizzazione e inefficienza (perchè sono pigri, non perchè sono scemi)
- fatiscenza sanità pubblica (se hai due soldi ti paghi quella privata)

pregi del brasile:
- la topa
- la festa
- la socialità
- la libertà (puoi dire e fare quello che vuoi che nessuno ti giudica, sono amorali)
- costo della vita basso (specie la casa che te la regalano, anche gli alimenti)
- alto rendimento degli investimenti
- facilità di trovare lavoro

insomma non mi pare proprio un inferno, poi ognuno è ognuno :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/