Sogni e analisi

Parliamo d'altro
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

Questo video spiega cos'era quella sensazione che ho avuto nel sogno che vi ho raccontato.
Non è nulla di "anormale".. https://www.facebook.com/ScienceNatureP ... 712632784/
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

Ieri e oggi due sogni.
-Ieri:
Ero a scuola assieme ad altri compagni (ma non li vedevo/sentivo, però sapevo che c'erano). C'erano anche i miei due ex prof di informatica. Il primo stava leggendo alla classe qualcosa, come se fosse una lezione di italiano, io stavo seguendo sul mio libro quando ad un certo punto interviene l'altra prof che mi accusa che io non stavo prestando attenzione. Ribadisco, adirato, che invece ero attento e questa mi chiede di continuare a leggere da dove ci eravamo fermati. Quindi io riprendo a leggere dal punto corretto, ma nel parlare sbaglio a dire molte parole, come se avessi dei difetti di lettura o pronuncia. Fine.

Spiegazione: Prima di andare a letto stavo leggendo un libro (Rasmus e il vagabondo) e, nell'ultimo capitolo letto, il vagabondo scrisse una lettera ma in un italiano pessimo con molti errori di scrittura. Lettera che poi fu letta ad alta voce da Rasmus, che riportò gli stessi errori grammaticali.


-Oggi:
Stavo facendo il progressivo di ieri sera. Al termine però mi accorgo che c'era un tumulto di persone che correvano, tra cui una ragazza con cui cerco di incrociare gli sguardi. Persone di ogni tipo, ma tutte con una maglietta di qualche società. Ad un tratto mi ritrovo seduto sulla panchina davanti il campo di atletica. E mi ritrovo circondato da altri runner intenti a sistemare le loro borse: era una sorta di "deposito borse". Quindi arriva mio padre che mi chiede di impostare il gps per visualizzare i minuti di corsa. Dovevo fare una gara!
Ebbene, ero al campo in attesa della partenza della mia gara: gli 800m! Prima però cerco di impostare i minuti sull'orologio, ma non ci riesco. Sullo schermo mi compare di tutto, persino il meccanismo per scattare foto (da un orologio?) e per sbaglio faccio involontariamente foto in giro. Mi risulta impossibile impostare i minuti e allora mi arrabbio e distruggo il cinturino dell'orologio.

Quindi prendo e mi addentro nel campo per andare al bancone per confermare l'iscrizione.
Lì mi ricordo di aver appena finito il progressivo e che quindi sarebbe uscito un brutto tempo nell'imminente gara e mi chiedo come mai Luc non se ne sia accorto.
Al campo gara vedo il mio ex allenatore che mi cerca con lo sguardo per dirmi di andare a confermare. Io però rimango titubante perché sono ancora stanco dall'allenamento e non ho voglia di gareggiare, ma poi penso che quello sia un nuovo tipo di riscaldamento e quindi mi dirigo per confermare. Fine.

Spiegazione: Boh! Forse solo un modo come un altro per dirmi che sono stanco in questi giorni e non ho troppa voglia di correre. L'unica correlazione è il progressivo, che è quello che ho fatto ieri... e forse la ragazza intravista, che era una che guardavo in palestra ieri.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Sogni e analisi

Messaggio da orli »

secondo me eri rimasto con la testa nella stanzetta della palestra con lo scalino...potessi farli io i tuoi sogni..sei gia' fortunato
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

Perché? Sono sogni tranquilli? :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Sogni e analisi

Messaggio da orli »

appunto...i miei vuoi l'eta' sono un po' piu' movimentati....per mettere insieme un sogno come il tuo ci metto una settimana...
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sogni e analisi

Messaggio da lucaliffo »

io invece sogno semplice semplice... pomiciavo con la fidanzata di neymar, bruna marquezine, giovin attrice brasiliana che sta facendo una novela di ambientazione medievale :D

Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

Ieri ho sognato la mia ex che che mi diceva gli stessi motivi per cui nella realtà non ha voluto continuare la relazione ma, come nella realtà, con quel velo di indecisione e propensione invece a continuare. Nel sogno infatti mi ha detto qualcosa tipo: "mi troverai in via A alle ore X, in via B alle ore Y e in via C alle ore Z". Poi sono andato su google maps e ho fatto un grafico circolare per calcolare l'area di ogni punto indicato per capire il punto di intersezione dei tre cerchi. :boh: :boh:

Le sensazioni durante il sogno erano di non felicità, così come l'umore fino a prima di andare a correre.
Nella sera prima avevo avuto delle conversazioni con persone "depresse", di quelle che vedono sempre il bicchiere vuoto. :blink:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

Stanotte ho sognato qualcosa per i miei cari lettori. :D
Ho sognato di andare nella filiale dell'agenzia che mi ha assunto per chiedere delle informazioni. Non mi ricordo che tipo di informazioni, ma era qualcosa inerente lavoro e allenamenti o lavoro e ferie. In ogni caso questa agenzia si trova nella pizzeria dove ieri nella realtà ho ordinato la pizza.

Entro e c'è solo un operaio che stava pure per chiudere. Quindi mi chiede se ho bisogno e gli dico di sì. Mi dice di aspettare che avremmo iniziato a breve. Infatti poco dopo arrivano altre persone (tra cui pure un mio "rivale" alle gare). Tutte queste persone avevano in mano una bottiglia di qualche alcoolico. Ci riuniamo tutti attorno ad un tavolo.

Quindi l'operaio a turno chiede ai presenti che tipo di alcoolico volessero bere, poi arriva a me e mi chiede:"vino rosso o arancione?". Lo guardo perplesso perché non capivo dove ero finito, quindi fa scegliere il tipo di vino agli altri presenti e intanto il mio "rivale" si alza, apre un armadio e tira fuori una bottiglia di birra, che mi fa bere.

Poi non capendoci più nulla di cosa stesse succedendo dico:"teletrasporto!" e scompaio dalla stanza e finisce il sogno.


Sogno bizzarro, ma tutti i punti in neretto sono cose che ho discusso o letto o fatto ieri.
Pizzeria: ordinato la pizza.
Attorno ad un tavolo con la birra: ieri sera leggevo un fumetto in cui i personaggi fecero una riunione attorno ad un tavolo bevendo birra.
Birra: sempre ieri sera leggevo il thread di Spuffy che diceva di aver bevuto birra.
Teletrasporto: con i colleghi discutevamo su quanto potesse essere utile teletrasportarsi.

:D :D :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Sogni e analisi

Messaggio da L'Appiedato »

Sogno di questa mattina:
ero in compagnia di altre due persone, una figura maschile (forse mio fratello) ed una ragazza che mi piaceva molto, me ne stavo innamorando e tentavo di fare colpo, stavamo parlando di storia napoleonica (mui sexy!)
Eravamo seduti ad un tavolo, forse di un ristorante (ma l’ambiente era più casalingo).
Allo stesso tavolo erano seduti altri due giovani uomini che con noi non c’entravano nulla e che non conoscevo.
Ad un certo punto uno dei due, un bel ragazzo, un dannato saputello, si intromette nel nostro discorso, correggendomi a più riprese, con il chiaro intento di farmi fare la figura dell’imbecille.
Sciorinava date ed eventi con saccenza e sicurezza e sottolineava i miei errori marchiani e la mia ignoranza.
Io vedevo le mie speranze di avvicinarmi alla ragazza ormai compromesse, mi stavo incazzando sul serio ero sul punto di scagliarmi addosso a quel guastafeste, avevo proprio voglia di mollargli un bel pugno…poi è suonata la sveglia…proprio sul più bello
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sogni e analisi

Messaggio da lucaliffo »

a sole 48 ore dal ritorno alla convivenza, ecco i sogni di stanotte mio e della lady.

MIO:
eravamo nella casa in puglia, entro e la trovo vuota: la lady s'era fregata tutti i mobili ed era scappata. inizio a urlare e la voglio ammazzare.

SUO:
avevo ancora come amante la madre di mia figlia e mi voleva ammazzare :lol5:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/