Sogni e analisi

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24982
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sogni e analisi

Messaggio da lucaliffo »

vediamo un po'...
stadio, prato verde, colline... tutti simboli del corpo femminile.
molta gente sugli spalti: vuoi anna' a mignotte :hihihi:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Sogni e analisi

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: mar 2 mag 2017, 15:46
molta gente sugli spalti: vuoi anna' a mignotte :hihihi:
Molta gente sugli spalti: esibizionista?

Stadio di Como

Immagine
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Sogni e analisi

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: mar 2 mag 2017, 15:46 vediamo un po'...
stadio, prato verde, colline... tutti simboli del corpo femminile.
molta gente sugli spalti: vuoi anna' a mignotte :hihihi:
:lingua: :hihihi:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Sogni e analisi

Messaggio da spiritolibero »

chippz ha scritto: mar 2 mag 2017, 13:53 Immagine
Sicuro non fosse questo? :D
Le partite sono infinite, il campo ha delle colline, dietro ci sono le montagne... :D
Può essere che quel cartone animato mi abbia influenzato ... però non c'è la pista.
Forse avevo visto qualche gara alle Olimpiadi e chissà che associazione ha elaborato il subconscio. :blink:

Gli stadi più simili che ho trovato sono quello di Palermo e questi altri due. Solo che non hanno la pista.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Sogni e analisi

Messaggio da spiritolibero »

Ericradis ha scritto: mar 2 mag 2017, 17:20
lucaliffo ha scritto: mar 2 mag 2017, 15:46
molta gente sugli spalti: vuoi anna' a mignotte :hihihi:
Molta gente sugli spalti: esibizionista?

Stadio di Como
Lo conosco lo stadio di Como, ma non è lui. :roll:

Esibizionista... naaa. Ero di un timido tremendo fino ai 25-26 anni
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17357
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

Vi riporto i due ultimi sogni che mi ricordo. Fatti entrambi la notte prima di una gara.
-Settimana scorsa, prima della gara 800m:
Sogno che sono in vacanza o comunque in una zona di vacanza con mio padre e un'altra signora. Stiamo per andare sul luogo di gara, che dista parecchi km da dove ci troviamo, ma prima ho delle immagini in cui riesco a vedere il locale in cui abbiamo soggiornato e tratti del paese.
Prima di partire decido di comprare uno snack da mangiare, ma arriva mio padre e per non fare tardi decide di comprare letteralmente l'intero scaffale di snack. Quindi partiamo in auto, con l'intero scaffale montato sopra la vettura.
Arriviamo al percorso di gara e dopo una breve attesa (di cui non ho immagini) mi ritrovo in gara. Mi risulta difficile tenere la prima corsia e vedo gli avversari faticare più di me e li vedo correre sulla terza o quinta. Questo mi permette di superare agevolmente gli altri.
Finisco la gara senza aver fatto un tempo stratosferico, ma almeno con la soddisfazione di aver battuto qualcuno.

E' incredibile come nella gara reale la mia migliore soddisfazione era stata proprio quella di aver trovato la "cattiveria" per superare qualcuno!

-La scorsa notte, prima della gara miglio:
Sogno che vado con mio padre sul percorso di gara. Anche qui abbiamo fatto un lungo viaggio in auto, ma non ho immagini. Sugli spalti troviamo un mio ex allenatore (anche se nel sogno è raffigurato da una persona mai vista) il quale mi dice che sono nella 25esima batteria. Quindi, con tutta calma, vado in perlustrazione in cerca di un bagno e degli spogliatoi per cambiarmi. Qui gli spalti in cui ero si trasformano in una scuola (le mie ex superiori), in cui gli alunni uscivano dalle classi.
Fortunatamente riesco a cambiarmi e riscaldarmi e ritornare sugli spalti di prima. Erano ancora alla 7 batteria. Quindi realizzo una cosa molto spiacevole. Non mi trovavo sugli spalti per partecipare alla gara sul miglio, ma ero in coda per fare gli 800m! Avevamo sbagliato gara!
Quindi ho pensato se restare lì e fare gli 800m, oppure tornare a casa (visto che ormai era troppo tardi per andare all'altra gara).
Il sogno finisce mentre decido di tornare a casa.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
simone03031986
Seniores
Seniores
Messaggi: 2517
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 20:16

Re: Sogni e analisi

Messaggio da simone03031986 »

L'altra notte ho fatto un sogno angosciante: praticamente avevo ucciso un uomo (che non conosco) a causa di un mio scatto d'ira (contrariamente al mio carattere) ed ero alle prese con tutti i casini di contorno (senso di colpa, gente che voleva linciarmi, avvocati, denunce ecc...), poi ad un certo punto mi sveglio (nel sogno) e realizzo che quello che avevo sognato era reale e dovevo prepararmi per andare in tribunale. Poi mi sveglio veramente e impiego qualche istante per capire che era un sogno e che dovevo andare a lavorare.
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17357
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

Stanotte mi sono svegliato perché continuavo a sentire questa voce di una donna anziana che diceva qualcosa. Ora sono passate parecchie ore e non mi ricordo più la frase, ma era sempre la stessa, formata da 3 o 4 parole senza significato.
Mentre dormivo già sentivo questa frase che veniva ripetuta più e più volte. Mi sono svegliato, ma la frase la sentivo ancora. Stesse parole, stessa cadenza. Quindi ci ho fatto più attenzione e ho notato che la frase veniva ripetuta 5 volte e poi si fermava per qualche secondo prima di ripartire.
Allora ho pensato che fosse una stramba sveglia, sembrava provenire dal piano di sotto, anche se era molto forte.

Ci faccio ancora più attenzione e noto che ogni tanto la frase si interrompeva a metà oppure veniva ripetuta più di 5 volte senza la pausa. La voce però era sempre quella di una donna anziana. Impossibile fare analisi sul significato della frase, anche perché sembrava un comando:"tu devi adoperare" (una roba simile).

Quindi cerco di ascoltare solo la pronuncia, senza focalizzarmi sulle parole e scopro cos'era..... era il verso di un gufo!
Il classico:"Uuh-uuuuh-uh!" che fanno i gufi (o le civette, o qualche rapace notturno), solo che aveva una cadenza tale che il mio cervello la rielaborava come una frase in italiano di una donna anziana.

Non so quanto fosse vicino alla mia camera (nonostante avessi giù la tapparella), ma ad un certo punto si è allontanato e sono sopraggiunti altri gufi. Stranamente i versi degli altri volatili li percepivo come tali, invece anche in lontananza il verso di questo gufo continuavo a percepirlo come quella frase della vecchia.


--
Mi ricordo da bambino che quando sentivo il verso del gufo ero solito percepirlo come una frase:"il guuufoo! Il guuufo!" e non come il verso di un animale. Coincidenza? :resa:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6019
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Sogni e analisi

Messaggio da L'Appiedato »

chippz ha scritto: sab 27 mag 2017, 13:28 Stanotte mi sono svegliato perché continuavo a sentire questa voce di una donna anziana che diceva qualcosa. Ora sono passate parecchie ore e non mi ricordo più la frase, ma era sempre la stessa, formata da 3 o 4 parole senza significato.
Mentre dormivo già sentivo questa frase che veniva ripetuta più e più volte. Mi sono svegliato, ma la frase la sentivo ancora. Stesse parole, stessa cadenza. Quindi ci ho fatto più attenzione e ho notato che la frase veniva ripetuta 5 volte e poi si fermava per qualche secondo prima di ripartire.
Allora ho pensato che fosse una stramba sveglia, sembrava provenire dal piano di sotto, anche se era molto forte.

Ci faccio ancora più attenzione e noto che ogni tanto la frase si interrompeva a metà oppure veniva ripetuta più di 5 volte senza la pausa. La voce però era sempre quella di una donna anziana. Impossibile fare analisi sul significato della frase, anche perché sembrava un comando:"tu devi adoperare" (una roba simile).

Quindi cerco di ascoltare solo la pronuncia, senza focalizzarmi sulle parole e scopro cos'era..... era il verso di un gufo!
Il classico:"Uuh-uuuuh-uh!" che fanno i gufi (o le civette, o qualche rapace notturno), solo che aveva una cadenza tale che il mio cervello la rielaborava come una frase in italiano di una donna anziana.

Non so quanto fosse vicino alla mia camera (nonostante avessi giù la tapparella), ma ad un certo punto si è allontanato e sono sopraggiunti altri gufi. Stranamente i versi degli altri volatili li percepivo come tali, invece anche in lontananza il verso di questo gufo continuavo a percepirlo come quella frase della vecchia.


--
Mi ricordo da bambino che quando sentivo il verso del gufo ero solito percepirlo come una frase:"il guuufoo! Il guuufo!" e non come il verso di un animale. Coincidenza? :resa:
"Non é l'onesto e tagliente tu-uit tu-u dei poeti
Ma, senza scherzare, una solenne cantilena cimiteriale, la mutua consolazione degli animali suicidi che ricordano i tormenti e le delizie dell'amore supremo nei boschi dell'inferno. Eppure io amo sentire il loro lamento, le loro risposte dolenti, che vibrano ai lati del bosco; rammentandomi talvolta la musica e gli uccelli canterini; come se fosse il lato oscuro e piangente della musica, i rimpianti e i sospiri che accettano lieti di essere cantati. Sono gli spiriti, i bassi spiriti e i presagi malinconici, delle anime perdute che, una volta in forma umana, hanno camminato di notte per la terra e hanno commesso atti di oscurità, espiando adesso per i loro peccati con i loro lamentosi inni..."
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17357
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

Stanotte tre spezzoni diversi:
1) Sono nello spogliatoio al campo di gara (o almeno, credo) e c'è un ragazzo tutto contento perché dice che si sta sentendo con una ragazza e pare sia interessata a lui, anche se si sono sempre scritti al cellulare. Poco dopo i due si incontrano e lei assomigliava alla classica giapponese scolaretta, quella con gli occhiali e i videogiochi. Lui ci rimane male dal suo aspetto, ma rimane comunque soddisfatto.
Nella realtà non ho mai visto quei due (tranne la ragazza, forse in qualche spot pubblicitario, visto che i giapponesi sono tutti molto simili! :D ).
Ho una vaga idea di cosa voglia dire questo primo sogno.

2) Sono nell'atrio in attesa di ritirare il pettorale, un mucchio di persone, e trovo un mio ex compagno di squadra e stiamo lì a parlare.
in realtà tra il primo e il secondo sogno non c'è un alcun nesso temporale, visto che prima di arrivare nell'atrio ho la percezione di aver fatto un lungo viaggio ancora con mio padre.
Questo è il grande classico pre-gara. Sogno con la sensazione o ricordi di aver affrontato un lungo viaggio sempre con mio padre.

3) Cambio totale di scena. Sono a lavoro e, mentre parlo con una collega, mi passo la mano sul collo e sento una folta barba. Rimango preoccupato.
Non so cosa voglia dire, visto che non ho ancora una barba da essere chiamata tale, ma non credo sia una coincidenza che questa collega nella realtà sia molto schizzinosa riguardo i peli e la barba in generale.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052