Sogni e analisi

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Sogni e analisi

Messaggio da Zedemel »

Rende l'idea della differenza uomo-donna :-D :-D :-D
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17351
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

Io invece stanotte ho sognato che ero in comune o una specie di caserma e avevo ottenuto la licenza di usare la spada. Per la precisione, una sciabola. Quindi nel sogno ho superato l'esame per poter diventare una sorta di spadaccino e la sciabola che utilizzavo era simile ad una spada-giocattolo che avevo quando ero piccolo (che mi avevano regalato i miei quando avevamo fatto un piccolo viaggio su una nave pirata -una di quelle navi turistiche per bambini-).
Nel sogno ciò si è tramutato in "sono fiero di poter utilizzare questa sciabola, in segno di ricordo della mia avventura tra i mari sulla nave pirata".

Quindi il sogno finisce in cui io ero tutto contento di poter iniziare ad allenarmi per usare la spada.


Dovrei scrivere romanzi... sogno delle cose spettacolari! :D
Beh, ieri avevo visto una foto di una caserma o un comune che non riuscivo a capire cosa fosse.. e poco dopo vidi un manifesto che parlava di una festa del paese con ambientazione medievale.
La spada invece boh, forse per FF XV ( @Lord_Phil ?) :boh:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6620
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: Sogni e analisi

Messaggio da Lord_Phil »

Sicuro è per i videogiochi
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Sogni e analisi

Messaggio da L'Appiedato »

La spada?
Chiaramente un simbolo fallico :mrgreen:
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
correreEcorrere
Promesse
Promesse
Messaggi: 1106
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 17:07

Re: Sogni e analisi

Messaggio da correreEcorrere »

io faccio spesso 2 sogni:
1)che quando cammino o corro per scappare o raggiungere qualcosa faccio fatica e anzi non riesco a muovermi se non di pochi passi.
2) sogno spesso di ingerire qualcosa di dannoso che non è cibo pero' non ho la sensazione di affogare (in questo caso mi sveglio pure)

qualcuno sa che significa?
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Sogni e analisi

Messaggio da L'Appiedato »

Ultimamente sto sognando tantissimo.
Ieri mattina ho fatto un sogno che mi vergogno un po’ a riferire.
Ero perseguitato da una sorta di stalker, ora non ricordo più esattamente cosa mi faceva ne perché lo odiassi ma lo odiavo, tra l’altro avevo l’impressione di averlo già incontrato in altri sogni.
Ad un tratto, finalmente incontro questo figuro, mi si para davanti e sorpresa…ha il volto di mio padre.
Ci troviamo sul terrazzino di casa mia, lui è qualche gradino più in basso sulla scala a chiocciola che risale dal giardino.
Accecato dall’odio mi scaglio dall’alto addosso a lui.
Precipitiamo verso la base pavimentata della scala.
Io sono sopra di lui e lui atterra picchiando violentemente la testa, è mezzo stordito e a quel punto vinco ogni timore per le conseguenze, afferro la sua testa coperta dagli stessi capelli mossi di mio padre e la fracasso violentemente e ripetutamente sul pavimento.
Le sue gambe hanno uno spasmo. E’ finita.

Ora, durante il sogno credo di aver avuto qualche tratto di dormiveglia in cui cercavo di razionalizzare il fatto che non stavo commettendo un parricidio, che quello non era il volto di mio padre…eppure lo era.
Non lo so, temo di scoprire il senso di questo sogno perché coscientemente non ho mai pensato a mio padre in quei termini
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17351
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

Final Fantasy XV pure te? :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sogni e analisi

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: ven 15 giu 2018, 16:35 Ultimamente sto sognando tantissimo.
Ieri mattina ho fatto un sogno che mi vergogno un po’ a riferire.
Ero perseguitato da una sorta di stalker, ora non ricordo più esattamente cosa mi faceva ne perché lo odiassi ma lo odiavo, tra l’altro avevo l’impressione di averlo già incontrato in altri sogni.
Ad un tratto, finalmente incontro questo figuro, mi si para davanti e sorpresa…ha il volto di mio padre.
Ci troviamo sul terrazzino di casa mia, lui è qualche gradino più in basso sulla scala a chiocciola che risale dal giardino.
Accecato dall’odio mi scaglio dall’alto addosso a lui.
Precipitiamo verso la base pavimentata della scala.
Io sono sopra di lui e lui atterra picchiando violentemente la testa, è mezzo stordito e a quel punto vinco ogni timore per le conseguenze, afferro la sua testa coperta dagli stessi capelli mossi di mio padre e la fracasso violentemente e ripetutamente sul pavimento.
Le sue gambe hanno uno spasmo. E’ finita.

Ora, durante il sogno credo di aver avuto qualche tratto di dormiveglia in cui cercavo di razionalizzare il fatto che non stavo commettendo un parricidio, che quello non era il volto di mio padre…eppure lo era.
Non lo so, temo di scoprire il senso di questo sogno perché coscientemente non ho mai pensato a mio padre in quei termini
molti hanno odio incoscio contro il padre (edipo?), lo si sogna proprio perchè non lo si pensa coscientemente (almeno oggi...).
ma tranquillo, è normale :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sogni e analisi

Messaggio da lucaliffo »

stanotte un sogno bello.
ero a "guaibim", un paese sul mare a qualche ora da qui dove ho pensato di fare una scappata prossimamente. vi incontravo amici italiani. stavo una favola.
ma il paese era circondato da colline secche e senza alberi... impossibile perchè lì piove come i pazzi. pensavo "com'è possibile ste colline secche con 2100mm di pioggia annui?" e poi lì intorno è tutto pianura! :boh:

Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17351
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Sogni e analisi

Messaggio da chippz »

Stanotte (anzi stamattina, l'ho sognato poco dopo le 07) ho sognato di essere ad un parco "divertimenti" acquatico.
Appena arrivato trovo un ex collega di lavoro e un'altra persona sconosciuta. Quest'ultimo mi racconta delle cose tristi, che era lì per cercare la sua compagna che aveva intenzioni suicide. Mentre mi parla io guardo l'attrazione principale del parco, ovvero uno scivolo acquatico su cui si stanno svolgendo delle gare di pattini sull'acqua.

Decido quindi di arrampicarmi sopra per andare nella seconda zona del parco, dove era situato un labirinto e si svolgeva un gioco simile a soft air, in cui bisogna nascondersi e scappare dagli altri.
Lì trovo un mio ex compagno di classe, ma non ci presto molta attenzione perché intento in altri obiettivi.

Il primo è quello di.. non venire uccisi. Infatti lì nel labirinto ci sono persone che quando trovano qualcuno lo uccidono. Ecco che mentre ci penso, io e il compagno di classe vediamo arrivare un assassino e allora iniziamo a scappare.
Questo mi sta per raggiungere. È a due passi da me, vedo tutto nero.. e ripenso. E penso che quella persona che stava cercando la compagna suicida ero proprio io!
Allora riprendo a scappare, ma ora mi faccio strada nel labirinto per cercare la ragazza.

Cambia immagine e ora sogno proprio lei. In grembo tiene un bambino, ed è seduta sul bordo di una vasca fatta di lava..
Non posso fare nulla (io non sono presente) e questa si butta all'indietro con il bambino. Resta qualche secondo e riemerge, ma ora entrambi hanno la pelle a brandelli, in parte carbonizzati, in parte con la pelle a penzoloni.
L'immagine ritorna una frazione di secondo con me che corro nel labirinto e poi ripassa alla ragazza che si rituffa di nuovo nella lava.

Appena si tuffa sento qualcosa stringermi il collo, come a soffocare e mi sveglio..
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052