Psicologia

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

chippz ha scritto: mer 23 set 2020, 9:25
Zedemel ha scritto: mar 22 set 2020, 19:18Perché gli uomini che vanno per la loro strada credo che siano in realtà quelli che hanno maggiore successo, andare per la propria strada intesa di avere una propria vita e le donne siano un qualcosa in più, che se c'è bene, se non c'è si vive bene lo stesso.
Davvero?
Nel senso positivo della cosa sì, far capire che non si ha "bisogno". Non semplice.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17351
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Psicologia

Messaggio da chippz »

Zedemel ha scritto: mer 23 set 2020, 10:32
chippz ha scritto: mer 23 set 2020, 9:25
Zedemel ha scritto: mar 22 set 2020, 19:18Perché gli uomini che vanno per la loro strada credo che siano in realtà quelli che hanno maggiore successo, andare per la propria strada intesa di avere una propria vita e le donne siano un qualcosa in più, che se c'è bene, se non c'è si vive bene lo stesso.
Davvero?
Nel senso positivo della cosa sì, far capire che non si ha "bisogno". Non semplice.
Non è una frase in contraddizione quella che hai scritto? Se non ho bisogno non mi interessa nemmeno farlo capire (perché non dovrebbe fregarmene del pensiero altrui)..

Comunque principalmente sono d'accordo, nel senso che dopo le esperienze avute ora sono le ragazze a dovermi cercare, non faccio più alcun passo. E sto benissimo così. Mi cercano? Qualcuna sì, ma in ogni caso anche se mi cercano non è che corro tipo cagnolino.. faccio capire che è dura la vita :lingua:

Misantropia? Boh, però meglio vivere così che provarci con qualsiasi ragazza per prendersi i due di picche. :beer2:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

Il concetto è un po' sottile, ci sono anche quelli che ci provano con tutte senza crucciarsi troppo, un po' come fosse un hobby, grandi numeri per combattere la varianza :-D.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Psicologia

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: mar 22 set 2020, 22:58
Ericradis ha scritto: mar 22 set 2020, 18:23
lucaliffo ha scritto: mar 22 set 2020, 16:35 comunque leggo che sti incel hanno varie e variopinte teorie perfettamente organizzate... un mare di stronzate :joint:

https://it.wikipedia.org/wiki/Incel

la stronzata MAGNA é che la colpa sia del 68 e della troppa "libertá sessuale delle donne" le quali, grazie appunto alla libertá, scelgono solo certi uomini (ricchi e belli) e scartano loro. ne deducono che sarebbe meglio un ritorno alla societá patriarcale cristo-fascista.
io invece penso che la colpa sia della TROPPO SCARSA "libertá sessuale delle donne", l´esatto opposto. infatti nel "mio brasile de na vorta", o fra gli indios, trombavano tutti, pure i nani (e non solo con nane), i poliomelitici, gli amputati, i barboni.
perché in una societá sessualmente sana TUTTE le donne hanno la figa in fiamme SPESSO e quindi se trombano de tutto.
Non é possibile che la libertá sessuale delle donne brasiliane sia legata a una scarso interesse o abitudine degli uomini brasiliani ad interessarsi della prole? Nel regno animale capita spesso che le speci nelle quali é presente la monogamia il maschio di solito partecipa all’accudimento dei cuccioli.
i 2 fenomeni sono spesso associati ma secondo alcuni antropologi la causa-effetto é opposta: "siccome c´é notevole attivitá sessuale non posso essere certo della mia paternitá e quindi non mi occupo della prole".
le spiegazioni come quella da te accennata non mi garbano in quanto tendenti ad accreditare la falsa idea che:
- le donne per natura siano piú fredde sessualmente e si "muovano" solo per rimediare soldi
- gli uomini siano brutticattivi
in realtá le societá ad alta attivitá sessuale (NATURA) sono "matrilineari", cioé é il clan della madre che di base si occupa dei figli (e quindi non c´é un problema economico per la madre). il padre biologico si occupa (economicamente) piú dei suoi nipoti, ovvero dei bimbi del suo clan matrilineare di appartenenza.
l´ho visto chiaro qui in brasile (reminescenze eh...). ad esempio i fratelli della lady ogni tanto le mandavano volontariamente soldi, pur sapendo che io economicamente stavo meglio di loro... impensabile in italia :shock:

p.s. se poi le famiglie si sfasciano, e gli uomini non si occupano della prole, puó anche essere dovuto al comportamento della donna
Lungi dall’attribuire responsabilità a uomo o donna nella filogenetica dei comportamenti attuali, penso che il comportamento piú libero dal punto di vista sessuale delle donne del Brasile de na vorta fosse proprio perché i maschi offrivano poca protezione famigliare e sostegno economico. La donna non aveva interesse e motivo per legarsi in un rapporto esclusivo e per reprimere i suoi desideri sessuali per rispettare un vincolo di esclusivitá con un compagno. Probabilmente la cultura occidentale dove é radicata da secoli la monogamia ha influito sulla mentalitá della donna brasiliana.
Se c’é stato un cambiamento comportamentale così repentino non puó essere che per un nuovo modello culturale che si é imposto. Come anche potrebbe essere il motivo dell’aumento recente dell’omosessualità.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

non é facile capire, anche perché:
- non tutti si comportano allo stesso modo (quello che dico ha sempre valenza statistica, non matematica)
- il brasile é un frankestein di culture
- c´é il piano teorico (ipotesi o cose studiate) e quello pratico (esperienze vissute)

sul piano pratico, la maggioranza delle brasiliane 20enni de na vorta voleva vivere belle esperienze ("divertirsi" sarebbe un termine riduttivo) e cosa c´é di meglio (per noi come per loro) di una festa a settimana che si conclude a letto? in questo non ci vedo nessuna preponderanza della presunta preoccupazione circa la procreazione/mantenimento della tua ipotesi.
poi magari con 1 partner su 10 la cosa si trasformava in relazione.
poi magari 1 volta su 100 lei rimane incinta, a volte con relazione e a volte no. in questo caso (statisticamente molto minoritario in confronto al numero di esperienze e partners) POI si vede il da farsi:
- a volte, in conseguenza alla gravidanza, si avvia una relazione (che dura oppure no, in cui si convive oppure no)
- a volte non si avvia ma il padre assume responsabilitá (dá i soldi)
- a volte non si avvia e il padre non assume responsabilitá (non dá i soldi). in questo caso la tipa continua a vivere dai suoi, col figlio, e i soldi li rimedia lei se lavora o i genitori se non lavora. ne ho viste a frotte cosí.

questa era STATISTICAMENTE la realtá pratica de na vorta, molto liquida, variegata, priva di giudizi morali, scandali o tragedie quale che sia "il da farsi" nel caso raro della gravidanza. ma é piú giusto ragionare sui casi comuni, non sulle raritá.
e il caso comune era che una ragazza non aveva relazione stabile e raramente stava piú di una settimana senza scopare e quindi manco era molto selettiva (come non lo siamo noi a 20 anni) e quindi si trombava tutti un botto :D
e quindi non esistevano incel, vergini, sfigati e stronzate di sto tipo.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Psicologia

Messaggio da AdeleSkywalker »

@lucaliffo ma in questa realtà statistica non ci vedo nulla di male o di “anormale”.... non capisco, dove sta invece la differenza adesso? Cosa è cambiato?
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

é cambiato che l´offerta (femminile) s´é ridotta del 90%
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Psicologia

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: mer 23 set 2020, 20:38 é cambiato che l´offerta (femminile) s´é ridotta del 90%
E infatti hanno grande successo i corsi di questo genere qui. https://www.youtube.com/c/PlayLoverAcademy_Italia
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: gio 24 set 2020, 0:01
lucaliffo ha scritto: mer 23 set 2020, 20:38 é cambiato che l´offerta (femminile) s´é ridotta del 90%
E infatti hanno grande successo i corsi di questo genere qui. https://www.youtube.com/c/PlayLoverAcademy_Italia
azz, adesso c´é pure il rimorchier coach :lol:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

spiritolibero ha scritto: gio 24 set 2020, 0:01
lucaliffo ha scritto: mer 23 set 2020, 20:38 é cambiato che l´offerta (femminile) s´é ridotta del 90%
E infatti hanno grande successo i corsi di questo genere qui. https://www.youtube.com/c/PlayLoverAcademy_Italia
Anche questo partito in America anni e anni fa, li chiamano pick up artist.
Mutante sovrumano