Psicologia

Parliamo d'altro
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: Psicologia

Messaggio da lore75 »

GioPod ha scritto: mer 14 ago 2019, 12:58
L'Appiedato ha scritto:E peró nemmeno piú di tanto. La monogamia sembra fosse diffusa già dalla preistoria, inoltre poichè l'uomo, a differenza di altre specie animali, è quasi sempre disponibile questa ansia di accoppiarsi e di cogliere qualsiasi occasione non sembra esserci.
Il sesso nella specie umana (e anche in altri primati per quel che ne so) ha anche una funzione di divertimento e questo spiega perché Il coito nella specie umana è piú duraturo e potente rispetto ad altre specie dove il tutto si conclude in pochissimi secondi
È tutto relativo, l'orgasmo di un maiale può durare anche 30 minuti
Dopo questa Adele si fa suora di clausura
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: mer 14 ago 2019, 12:56
GioPod ha scritto: mer 14 ago 2019, 11:58
lucaliffo ha scritto:azz... ma il porcellone cinico che pensa solo al sesso non era lucaliffo??? non c´é piú religione... :bastone: Immagine
Per me tu sei un soldato della natura, una specie di nature-combat.
Nella mia visione retrograda e antimoderna, uomo e donna hanno missioni biologiche diverse, anche se in fondo complementari e tendenti ad un unico scòpo/scópo: la continuazione della specie.
La piena consapevolezza della propria missione non è fondamentale, la natura farà il suo corso, comunque.
La missione della donna è farsi ingravidare (da qua l'attenzione all'aspetto, l'orologio biologico, ecc), mentre la missione dell'uomo è cogliere ogni occasione riproduttiva.
In questo senso tu hai preso la missione sul serio, come un buon soldato
Lucaliffo, il Rambo della f...!
no dai, alla fine rambo era un tontolone sfigato :joint:
non sono in vena di teorie. comunque nel mio caso non é proprio come dici, in finale ho fatto solo 2 figli. e allora che dobbiamo dire dei brasiliani che ne hanno fatti 53 con 35 donne diverse?
o di quello che conosco di frosinone che solo qui in brasile, venendoci solo in ferie, ne aveva trombate oltre 2000 schedandole tutte? :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6005
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Psicologia

Messaggio da L'Appiedato »

GioPod ha scritto: mer 14 ago 2019, 12:58
L'Appiedato ha scritto:E peró nemmeno piú di tanto. La monogamia sembra fosse diffusa già dalla preistoria, inoltre poichè l'uomo, a differenza di altre specie animali, è quasi sempre disponibile questa ansia di accoppiarsi e di cogliere qualsiasi occasione non sembra esserci.
Il sesso nella specie umana (e anche in altri primati per quel che ne so) ha anche una funzione di divertimento e questo spiega perché Il coito nella specie umana è piú duraturo e potente rispetto ad altre specie dove il tutto si conclude in pochissimi secondi
È tutto relativo, l'orgasmo di un maiale può durare anche 30 minuti
@lucaliffo, tu che di antropologia ne sai qualcosa, di quello che ho scritto cosa pensi?
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Psicologia

Messaggio da GioPod »

lucaliffo ha scritto:
Ericradis ha scritto: mer 14 ago 2019, 12:56
GioPod ha scritto: mer 14 ago 2019, 11:58 Per me tu sei un soldato della natura, una specie di nature-combat.
Nella mia visione retrograda e antimoderna, uomo e donna hanno missioni biologiche diverse, anche se in fondo complementari e tendenti ad un unico scòpo/scópo: la continuazione della specie.
La piena consapevolezza della propria missione non è fondamentale, la natura farà il suo corso, comunque.
La missione della donna è farsi ingravidare (da qua l'attenzione all'aspetto, l'orologio biologico, ecc), mentre la missione dell'uomo è cogliere ogni occasione riproduttiva.
In questo senso tu hai preso la missione sul serio, come un buon soldato
Lucaliffo, il Rambo della f...!
no dai, alla fine rambo era un tontolone sfigato :joint:
non sono in vena di teorie. comunque nel mio caso non é proprio come dici, in finale ho fatto solo 2 figli. e allora che dobbiamo dire dei brasiliani che ne hanno fatti 53 con 35 donne diverse?
o di quello che conosco di frosinone che solo qui in brasile, venendoci solo in ferie, ne aveva trombate oltre 2000 schedandole tutte? :)
Per come la vedo io non importa la tua consapevolezza della missione di "ingravidare", né la tua ricerca di riprodurti veramente. La natura ti dà "solo" la voglia/necessità/desiderio di accoppiarti, fosse anche solo per divertimento o con fini ludici come dice l'appiedato.
Vai, soldato! Immagine
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

ma li mortEcci vostri (lino banfi :D ), ho detto che non sono in vena di teorie!!!

1) i confronti con gli animali non m´interessano
2) della preistoria sappiamo pochissimo e quel pochissimo é pure spesso distorto con finalitá ideologiche. meglio vedere cosa succedeva nelle miriadi di popolazioni indigene recenti, che piú o meno vivevano come i preistorici
3) se analizziamo questo, alcuni aspetti della teoria di giopod sono certamente sbagliati (ideologicamente distorti verso destra)
4) la monogamia c´era ma insieme ad altre forme. sicuramente era in minoranza, almeno in forma "pura" (duratura esclusivitá sessuale) come la intendiamo noi. ed essendo rara non credo la si possa associare a fantomatici bisogni biologici della specie.

una cosa é certa: quanto piú si progredisce nella "civiltá", tanto meno se tromba :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Psicologia

Messaggio da GioPod »

Beh non pretendevo certo di avere il tuo benestare
Comunque mi sembra che a cercare un filo conduttore comune a tutte le popolazioni di tutte le latitudini per poi estrapolare una teoria generale si rischi poi di non trovare nessuna teoria o quasi.
Subentrano usi, costumi, esigenze diverse, capi tribu creativi... e si creano poi inevitabili differenze.
A me basta la mia visione per spiegarmi molte cose, se non proprio tutte. A scambiare qualche ragionamento con qualcuno.
Il fatto che sia tendenzialmente di destra non fa che confermare la mia natura, anche se solo "di destra" mi limita molto, su certe cose sono più a sinistra di certi presunti sinistri fucsia o cattocomunisti, per esempio.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mer 14 ago 2019, 14:52

una cosa é certa: quanto piú si progredisce nella "civiltá", tanto meno se tromba :D
è lì che si sarebbe da chiedersi il perché, e forse si torna più quelle teorie che lo vedono più come un divertimento che una necessità.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: mer 14 ago 2019, 15:28 Beh non pretendevo certo di avere il tuo benestare Immagine
Comunque mi sembra che a cercare un filo conduttore comune a tutte le popolazioni di tutte le latitudini per poi estrapolare una teoria generale si rischi poi di non trovare nessuna teoria o quasi.
Subentrano usi, costumi, esigenze diverse, capi tribu creativi... e si creano poi inevitabili differenze.
A me basta la mia visione per spiegarmi molte cose, se non proprio tutte. A scambiare qualche ragionamento con qualcuno.
Il fatto che sia tendenzialmente di destra non fa che confermare la mia natura, anche se solo "di destra" mi limita molto, su certe cose sono più a sinistra di certi presunti sinistri fucsia o cattocomunisti, per esempio.
"alcuni aspetti della teoria di giopod sono certamente sbagliati (ideologicamente distorti verso destra)"
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Psicologia

Messaggio da AdeleSkywalker »

Secondo me vi fate troppi problemi, non vedo perché buttarci in mezzo pure l'antropologia e la sociologia.... :confuso:
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Psicologia

Messaggio da GioPod »

Zedemel ha scritto:
lucaliffo ha scritto: mer 14 ago 2019, 14:52

una cosa é certa: quanto piú si progredisce nella "civiltá", tanto meno se tromba :D
è lì che si sarebbe da chiedersi il perché, e forse si torna più quelle teorie che lo vedono più come un divertimento che una necessità.
Secondo me è perché il maschile e il femminile sono sempre più simili, i confini sempre meno netti, e le missioni biologiche quindi meno definite.
Vedo ragazzini che curano il loro aspetto più delle ragazzine, quasi come se quelli da dover essere ingravidati fossero loro, o sempre più donne senza orologio biologico...
La cultura che cerca di forzare la natura... a che prezzo? Vedremo