Psicologia

Parliamo d'altro
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Psicologia

Messaggio da spiritolibero »

Mi vengono pure da fare delle riflessioni in tema di diritto, sulla tutela dei terzi contagiati a loro insaputa:

- sul piano penale potrebbe essere applicabile l'art. 113 c.p. che recita così: "Nel delitto colposo, quando l'evento è stato cagionato dalla cooperazione di più persone, ciascuna di queste soggiace alle pene stabilite per il delitto stesso". Si tratterebbe di un concorso colposo in un delitto doloso che è stato a più riprese ritenuto ammissibile dalla Cassazione. In sostanza, dovrebbero essere incriminate le donne che, a loro volta, hanno trasmesso il virus a mariti e figli. Non a titolo di dolo ovviamente, ma a titolo di colpa. Ma lo faranno? Non credo...

- sul piano civile l'obbligazione risarcitoria è a carico di chi ha materialmente commesso il danno, risalendo via via fino alla fonte originaria. Vale a dire, i terzi contagiati hanno azione diretta verso le loro compagne/madri, che eventualmente poi potranno rivalersi sull'<<untore>>. Se ci sono assicurazioni sulla vita o sanitarie, prevedo che le compagnie daranno battaglia in tribunale, addossando l'evento contagio all'assicurato (fatto cagionato per imprudenza della stessa).

Sul piano morale, una vera situazione di merda.
Una volta c'erano dei colleghi sparsi per il forum. Cosa ne pensano? :study:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

maaaa... ancora non l'hanno inventati i preservativi in italia? ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
zivago

Re: Psicologia

Messaggio da zivago »

A legger certi post che questo thread contiene
mi sovviene...

Guardatelo: si atteggia a satanasso,
a ammazzasette dal coltello rosso,
a rovinafamiglie, a puttaniere
e dalle donne poi si fa fregare.
Lo voglia o no, non sfugge alla sua sorte:
la schiavitù sessuale è la più forte.

L'opera da tre soldi - Bertolt Brecht

attiene??
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

spiritolibero ha scritto: dom 22 ott 2017, 23:34
Sul piano morale, una vera situazione di merda.
Una volta c'erano dei colleghi sparsi per il forum. Cosa ne pensano? :study:
tolto il lato criminale della cosa e quindi come dici giustamente, una situazione di merda, per il resto non si tromberà più, poi vedi questo qua o vedi le tipe a camaiore. Più che non trombare, direi che le donne sono in cerca di determinate cose... per trombare :) , che non sempre coincidono con la persona che si ha davanti, bisogna pur farsene una ragione anche se alle volte può far male.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 23 ott 2017, 8:05
spiritolibero ha scritto: dom 22 ott 2017, 23:34
Sul piano morale, una vera situazione di merda.
Una volta c'erano dei colleghi sparsi per il forum. Cosa ne pensano? :study:
tolto il lato criminale della cosa e quindi come dici giustamente, una situazione di merda, per il resto non si tromberà più, poi vedi questo qua o vedi le tipe a camaiore. Più che non trombare, direi che le donne sono in cerca di determinate cose... per trombare :) , che non sempre coincidono con la persona che si ha davanti, bisogna pur farsene una ragione anche se alle volte può far male.
le donne o l'1% delle donne?
cercano il cazzone grosso? e perchè quando lo trovano in un italiano lo trattano a pesci in faccia lo stesso? potrei raccontare molti casi.
oppure cercano trasgressione e gusto dell'orrido? sai quante ne ho conosciute qui che si trombavano l'abbronzato barbone tossico che non si lavava e poi mi confessavano che ce l'aveva pure piccolo, dopo che le aveva derubate e malmenate e io, perfydo italiano maskilista, le avevo salvate?

stante l'assoluta distruzione dell'istinto sessuale esistente in italia specie fra le donne, io non le prenderei a modello di decisioni razionali in questo campo.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 23 ott 2017, 10:06

le donne o l'1% delle donne?
cercano il cazzone grosso? e perchè quando lo trovano in un italiano lo trattano a pesci in faccia lo stesso? potrei raccontare molti casi.
oppure cercano trasgressione e gusto dell'orrido? sai quante ne ho conosciute qui che si trombavano l'abbronzato barbone tossico che non si lavava e poi mi confessavano che ce l'aveva pure piccolo, dopo che le aveva derubate e malmenate e io, perfydo italiano maskilista, le avevo salvate?

stante l'assoluta distruzione dell'istinto sessuale esistente in italia specie fra le donne, io non le prenderei a modello di decisioni razionali in questo campo.
per "determinate cose" intendevo qualcosa di più in generale, in alcune può essere il cazzone, in altre i soldi, in altre attenzioni che nel loro rapporto non ricevono più, oltre ovviamente a scelte totalmente irrazionali come dici.
E' altrettanto chiaro che sia un discorso statistico, magari erano 20 donne su qualche decina di migliaia che ci sono a camaiore.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Psicologia

Messaggio da lucaliffo »

"in altre attenzioni che nel loro rapporto non ricevono più"

poverine... e loro le danno le attenzioni?
oppure, dopo che hanno figli e un tetto sulla testa, fanno di tutto per cacciarti di casa negandoti le "attenzioni"?
perchè dai per scontato che siano gli uomini a negare le attenzioni? tutti gli amici maschi che ho sono loro che si lamentano che la moglie non gli dà attenzioni, guarda un po'...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Psicologia

Messaggio da spiritolibero »

Si io capisco tutto... il fascino del mistero, del proibito, della ricerca di emozioni, la perversione per l'orrido... tutto quello che si vuole, però nella vicenda di sopra ci sono delle corresponsabilità da parte delle "vittime".
Ovviamente, non è in discussione che il comportamento di quel tale Valentino sia doloso e riprovevole, ma il punto è che la ricerca spasmodica di queste "emozioni" non può pregiudicare la vita di altre persone ignare e, queste sì, veramente vittime incolpevoli.

Il fatto che questo qui, ad alcune, abbia mostrato un certificato, poi rivelatosi falso, di non avere il virus HIV, non significa nulla. Esistono anche altre malattie sessualmente trasmissibili e pericolose. C'è stata una chiara assunzione e accettazione del rischio, che, probabilmente, nella mente contorta di queste qui, è stata parte stessa del "piacere". Come fai ad avere rapporti sessuali non protetti con uno che conosci da pochi giorni? È una cosa totalmente folle e irrazionale... ...allora tutte le campagne di uso del preservativo fatte in TV e nelle scuole non sono servite a niente? Ci vorrebbe veramente uno psicologo per capire cosa passa per la testa di queste qui.
Mi dà anche fastidio la levata di scudi a favore di queste "vittime", leggendo i commenti sui social network in calce alle notizie. Cioè si tende a giustificare l'ingiustificabile. C'è stata un'imprudenza grave che comporta delle responsabilità. Non viviamo soli al mondo. Le nostre azioni possono arrecare beneficio, danno agli altri o essere neutrali. In questo caso danno. Mi sembra che questa relazione per moltissimi non sia per nulla evidente. Agiscono e agirebbero senza pensare... :shock: Secondo me è una questione culturale.

Attenzione, sto parlando di "donne" ma il mio giudizio di valore sarebbe stato uguale anche a parti invertite.
Ultima modifica di spiritolibero il lun 23 ott 2017, 13:16, modificato 1 volta in totale.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Psicologia

Messaggio da spiritolibero »

La cosa più grave è che non si è riusciti a risalire a tutte le donne con cui è stato questo Valentino. Quindi abbiamo decine di potenziali portatrici del virus, a cui speriamo venga lo scrupolo di coscienza di sottoporsi a controlli ed esami periodici.
Ricordo a tutti che l'HIV può manifestarsi anche a distanza di parecchi anni.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Psicologia

Messaggio da Zedemel »

spiritolibero ha scritto: lun 23 ott 2017, 13:08
Mi dà anche fastidio la levata di scudi a favore di queste "vittime", leggendo i commenti sui social network in calce alle notizie. Cioè si tende a giustificare l'ingiustificabile. C'è stata un'imprudenza grave che comporta delle responsabilità. Non viviamo soli al mondo. Le nostre azioni possono arrecare beneficio, danno agli altri o essere neutrali. In questo caso danno. Mi sembra che questa relazione per moltissimi non sia per nulla evidente. Agiscono e agirebbero senza pensare... :shock: Secondo me è una questione culturale.

Attenzione, sto parlando di "donne" ma il mio giudizio di valore sarebbe stato uguale anche a parti invertite.
sono d'accordo con te, infatti non mi fanno particolarmente pena, soprattutto quelle accoppiate.
Mutante sovrumano