media e comunicazione

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: media e comunicazione

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 20 mar 2017, 19:33
Ericradis ha scritto: lun 20 mar 2017, 16:34 Ho sentito alla radio la notizia. Ma non ho capito se si sono offese le donne dell'est o le italiane.
credo si sia offesa (giustamente) un po' di gente perché si fa un programma del genere coi soldi pubblici
soggetto e oggetto sono secondari
ma non eri quello che credeva nella libertà?
se in tv fanno al 90% cazzate (vero) perchè la rivolta s'è scatenata proprio su questo?
perchè non c'è la rivolta tutte le volte che sparano cazzate sui maschi?
non ti piace la frase "son disposte a far comandare il loro uomo"? e a te CHE TE FREGA??? saranno cazzi loro, no?

zede, non ci prendere in giro, non c'entrano niente i soldi pubblici, è ODIO IDEOLOGICO ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: media e comunicazione

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 21 mar 2017, 0:17
Zedemel ha scritto: lun 20 mar 2017, 19:33
Ericradis ha scritto: lun 20 mar 2017, 16:34 Ho sentito alla radio la notizia. Ma non ho capito se si sono offese le donne dell'est o le italiane.
credo si sia offesa (giustamente) un po' di gente perché si fa un programma del genere coi soldi pubblici
soggetto e oggetto sono secondari
ma non eri quello che credeva nella libertà?
se in tv fanno al 90% cazzate (vero) perchè la rivolta s'è scatenata proprio su questo?
perchè non c'è la rivolta tutte le volte che sparano cazzate sui maschi?
non ti piace la frase "son disposte a far comandare il loro uomo"? e a te CHE TE FREGA??? saranno cazzi loro, no?

zede, non ci prendere in giro, non c'entrano niente i soldi pubblici, è ODIO IDEOLOGICO ;)
ma certo che si saranno mosse Boldrini e compagnia immagino, fosse per me non sapevo neanche l'esistenza del programma.
Ora che lo so, ti dico che han fatto bene a chiudere un programma pagato coi miei soldi, basato su stereotipi da bar. Per i discorsi da bar, c'è il bar.
Se poi le donne sono più permalose e si attivano, mentre gli uomini se ne sbattono, chette devo dì, è così.
I soldi pubblici c'entrano perchè è un servizio pubblico, mediaset è privata fa quello che vuole, sempre che facciano robe del genere, non credo perchè saranno sicuramente più furbini lato marketing.
Per me la tv pubblica dovrebbe essere circa modello BBC, per cui il 90% di cazzate potrebbero chiudere tranquillamente.
Mutante sovrumano
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: media e comunicazione

Messaggio da spiritolibero »

Sono d'accordo con Zed.
E comunque tutto questo risentimento delle donne italiche è oltremodo sospetto ... evidentemente la paura della concorrenza fa 90! :lol: 8-)



Mi è venuta una voglia di risentire la mia amica dell' "est". Chissà cosa starà facendo...
Nostalgia.
:cry4:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: media e comunicazione

Messaggio da Zedemel »

spiritolibero ha scritto: mar 21 mar 2017, 10:23 Sono d'accordo con Zed.
E comunque tutto questo risentimento delle donne italiche è oltremodo sospetto ... evidentemente la paura della concorrenza fa 90! :lol: 8-)



Mi è venuta una voglia di risentire la mia amica dell' "est". Chissà cosa starà facendo...
Nostalgia.
:cry4:
sono molto belle, ma caratterialmente mediamente non mi piacciono, a parte che comunque non mi pare rientrino molto in quegli stereotipi :D
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: media e comunicazione

Messaggio da lucaliffo »

zed,
l'appunto sui soldi pubblici è TUO, potrei essere anche d'accordo... però mi pare che per la massa non sia stato questo il problema. il problema è stato che alcuni invitati hanno detto cose non conformi alla dittatura politicamente corretta. quindi i "buoni" hanno associato questo tremendo peccato agli autori del programma e alla rai tutta.
se tutti gli invitati avessero detto "ma che schifo! sti porci maschilisti che sfruttano le poverelle donne dell'est! bisognerebbe scuoiarli vivi!", nessuno avrebbe protestato, anche se il programma è fatto con soldi pubblici.
e ho il sospetto che anche nel tuo caso l'irritazione in realtà è sui contenuti.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: media e comunicazione

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 21 mar 2017, 11:09
e ho il sospetto che anche nel tuo caso l'irritazione in realtà è sui contenuti.
io ho letto solo su internet il famoso elenco a punti, non ho visto la trasmissione.
Sospetti bene ma non nel senso che intendi tu, vista da un uomo è offensivo dire che tutti gli uomini vogliano "comandare" le donne, c'è pure un bello stereotipo sugli uomini non ti pare? Oh, magari a qualche uomo sarà pure piaciuta come frase, a me mica tanto.
Certamente poi da uomo, probabilmente meno permaloso, ho semplicemente scrollato le spalle dicendo guarda dove buttiamo i soldi, non metterei certo in piedi un'associazione per l'abolizione di questi programmi puttanata........ basterebbe non guardarli.....ma essendo sostenuti anche da soldi pubblici forse non basta solo quello.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: media e comunicazione

Messaggio da lucaliffo »

ma dove hai visto che hanno detto che "tutti gli uomini vogliono comandare le donne"?
l'hai letto l'articolo? è solo una delle 6 IPOTESI pensate dagli autori per cercare di capire i motivi del fenomeno, ipotesi che poi sono state liberamente discusse dagli invitati.
non si può fare un'ipotesi che subito v'incazzate e volete far chiudere la rai? :joint:

se lo vuoi sapere, per me è un'ipotesi assurda, perchè nella realtà comandano le donne e noi tutti a fare gli zerbini. questo soprattutto DOPO matrimonio e figli, avviene impercettibilmente, a piccoli passi (molti uomini non vogliono ammetterlo per motivi di ridicolo orgoglio). hanno il coltello dalla parte del manico in tutti i sensi, cosa vuoi comandare?
al limite nei popoli dell'est, di cultura un po' diversa da quella italiana, il grado di comando femminile invece che 9 è 7 (in una scala da 0 a 10) ma non credo che se da impero si passa a monarchia si possa dire che comandano i servi della gleba :)

anche qua in brasile, per cultura, hai più libertà nel rapporto (libertà che però hanno anche loro) ma alla fine comandano le donne, tanto che nel gergo popolare la compagna si chiama la "PATROA" ;)

in finale mi pare un tema sul quale si più discutere, come gli altri, non vedo necessità di rabbia e anatemi.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: media e comunicazione

Messaggio da spiritolibero »

Zedemel ha scritto: mar 21 mar 2017, 10:52
spiritolibero ha scritto: mar 21 mar 2017, 10:23 Sono d'accordo con Zed.
E comunque tutto questo risentimento delle donne italiche è oltremodo sospetto ... evidentemente la paura della concorrenza fa 90! :lol: 8-)



Mi è venuta una voglia di risentire la mia amica dell' "est". Chissà cosa starà facendo...
Nostalgia.
:cry4:
sono molto belle, ma caratterialmente mediamente non mi piacciono, a parte che comunque non mi pare rientrino molto in quegli stereotipi :D
Ma assolutamente!!!
Specie il fatto che siano "sottomesse" all'uomo. Non hanno la minima idea di quello che dicono... ...provassero a stare con una della ex Jugoslavia e poi ci facciamo due risate. :lol:


A me invece piace molto invece quel tratto caratteriale.
Ti posso dire che dopo la mia amica zagrebina ho avuto altre 3 donne (tutte italiane), però nessuna come lei. Anche se ormai sono passati 3 anni e mezzo sono rimasto legato. La cosa grave è che lo stesso vale per lei. :shock:

Purtroppo ragioni di lavoro rendono la relazione impraticabile.
A distanza non funziona... ...inutile illudersi. :cry:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: media e comunicazione

Messaggio da lucaliffo »

io non so cosa siano le donne sottomesse, non le ho mai viste.
- madre e zie e nonne (cultura contadina pugliese) energiche-incazzose.
- compagne di classe e amiche energiche-incazzose.
- partners italiane di varie regioni energiche-incazzose.
- partners brasiliane energiche-incazzose.
boh... ipotizzo che se ti piace la donna focosa a letto poi te la devi sorbire focosa pure fuori dal letto :study:
oppure sono tutte così.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: media e comunicazione

Messaggio da lucaliffo »

alcuni commenti dei pezzi grossi (eh sì, è una questione gravissima che merita :roll: )

monica maggioni, presidente rai:
"Quello che vedo è una rappresentazione surreale dell’Italia del 2017... un errore folle, inaccettabile... è un’idea di donna che non può coesistere con il servizio pubblico”

direttore di Rai1 Andrea Fabiano:
“Gli errori vanno riconosciuti sempre, senza se e senza ma. Chiedo scusa a tutti per quanto visto e sentito"

Federico Fornaro e Miguel Gotor, della Commissione di Vigilanza Rai:
”Le scuse del direttore di Rai 1, Andrea Fabiano, per il vergognoso servizio sulle donne andato in onda nella trasmissione “Parliamone sabato”, non bastano. I vertici della Rai devono interrogarsi come sia potuto accadere un simile triste e indecoroso episodio"

da notare gli aggettivi.
ribadisco, per me siete impazziti.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/