Economia e Finanza

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

Anche io sono paziente con i titoli in perdita. Poi ho una strategia di mediare il prezzo abbastanza consolidata(entro con una cifra che mi consente di mediare tre volte). Devo dire che negli ultimi tempi ho acquistato ancora, Leonardo in Italia, raytheon tecn. e Western digital in America.
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: Economia e Finanza

Messaggio da maxmagnus »

mi sembra di capire che siete tutti orientati versi titoli "rialzisti". nessuno ha strategie difensive, tipo azioni a dividendo (oppure obbligazioni) oppure oro?

io come detto sono uscito quasi del tutto (ho venduto i 2/3 ETF ) ma ho preso un po' di air liquide e pensavo di prendere un po' di oro
Ultima modifica di maxmagnus il mar 20 ott 2020, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Zedemel »

maxmagnus ha scritto: mar 20 ott 2020, 12:18 mi sembra di capire che siete tutti orientati versi titoli "rialzisti". nessuno ha strategie difensive, tipo azioni a dividendo (oppure obbligazioni) oppure oro?
oro in famiglia non io, poi c'è anche roba con dividendi ma sempre americana, avevo pure preso il btp italia che è salito molto, ha fatto un 5% da maggio.
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Economia e Finanza

Messaggio da salvassa »

Lo tieni ancora o lo hai venduto il btp italia?

io ho un po' di quelli (giusto per spirito patriottico) e i pemex 2025 al 5.5% (che anche quelli son saliti un botto da maggio) che non so se tenere
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: mar 20 ott 2020, 12:31 Lo tieni ancora o lo hai venduto il btp italia?

io ho un po' di quelli (giusto per spirito patriottico) e i pemex 2025 al 5.5% (che anche quelli son saliti un botto da maggio) che non so se tenere
lo tengo, non avendone bisogno, tanto c'è anche 1,4% ogni anno di cedole.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

maxmagnus ha scritto: mar 20 ott 2020, 12:18 mi sembra di capire che siete tutti orientati versi titoli "rialzisti". nessuno ha strategie difensive, tipo azioni a dividendo (oppure obbligazioni) oppure oro?

io come detto sono uscito quasi del tutto (ho venduto i 2/3 ETF ) ma ho preso un po' di air liquide e pensavo di prendere un po' di oro
Adesso l’oro non lo comprerei, ancora molto alto. Il platino dovrebbe prima o poi riprendere a salire.
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: Economia e Finanza

Messaggio da maxmagnus »

Ericradis ha scritto: mar 20 ott 2020, 13:16
maxmagnus ha scritto: mar 20 ott 2020, 12:18 mi sembra di capire che siete tutti orientati versi titoli "rialzisti". nessuno ha strategie difensive, tipo azioni a dividendo (oppure obbligazioni) oppure oro?

io come detto sono uscito quasi del tutto (ho venduto i 2/3 ETF ) ma ho preso un po' di air liquide e pensavo di prendere un po' di oro
Adesso l’oro non lo comprerei, ancora molto alto. Il platino dovrebbe prima o poi riprendere a salire.
alto storicamente, intendi?
quello senz'altro, ma onestamente, non saprei nemmeno su cosa ci si possa basere, per definire quanto "valga" l'oro
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Economia e Finanza

Messaggio da lucaliffo »

maxmagnus ha scritto: mar 20 ott 2020, 12:18 mi sembra di capire che siete tutti orientati versi titoli "rialzisti". nessuno ha strategie difensive, tipo azioni a dividendo (oppure obbligazioni) oppure oro?

io come detto sono uscito quasi del tutto (ho venduto i 2/3 ETF ) ma ho preso un po' di air liquide e pensavo di prendere un po' di oro
io parlo del 10% del portafoglio che, a partire dal crollo di marzo, ho destinato al giocare sull´azionario: compa/vendi a breve... a meno che a un certo punto non rimango incastrato e allora aspetto.
poi ho un 5% azionario cassettista/dividendista da molti anni (nikkei e general motors).
l´85% é obbligazionario ma lí sono cassettista.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

maxmagnus ha scritto: mar 20 ott 2020, 14:07
Ericradis ha scritto: mar 20 ott 2020, 13:16
maxmagnus ha scritto: mar 20 ott 2020, 12:18 mi sembra di capire che siete tutti orientati versi titoli "rialzisti". nessuno ha strategie difensive, tipo azioni a dividendo (oppure obbligazioni) oppure oro?

io come detto sono uscito quasi del tutto (ho venduto i 2/3 ETF ) ma ho preso un po' di air liquide e pensavo di prendere un po' di oro
Adesso l’oro non lo comprerei, ancora molto alto. Il platino dovrebbe prima o poi riprendere a salire.
alto storicamente, intendi?
quello senz'altro, ma onestamente, non saprei nemmeno su cosa ci si possa basere, per definire quanto "valga" l'oro
Quello non lo sa nessuno, intendo in base ai dati storici.
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

Oggi borsa usa piuttosto tonica per la speranza di stimoli fiscali, vendute le azioni Western digital prese qualche settimana fa.