Economia e Finanza

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Economia e Finanza

Messaggio da lucaliffo »

il guaio è che buona parte dell'elite economica italiana è pro-euro, perchè? perchè con una moneta artiicialmente pesante in tasca, e presa a tassi irrisori, può delocalizzare a buon mercato.
la fiat non sarebbe andata in usa senza l'euro.
qualche anno fa in tv chiesero a marchionne cosa ne pensava di un'eventuale uscita dall'euro, gli venne una crisi isterica in diretta!

se poi aggiungiamo che quasi tutta la politica e i media sono pro-euro, è dura.
faremo (anzi farete) la fine del sud italia, vi daranno qualche briciola assistenzialista per tenervi buoni, in vita ed evitare "rivoluzioni"
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: ven 2 feb 2018, 21:48 il guaio è che buona parte dell'elite economica italiana è pro-euro, perchè? perchè con una moneta artiicialmente pesante in tasca, e presa a tassi irrisori, può delocalizzare a buon mercato.
la fiat non sarebbe andata in usa senza l'euro.
qualche anno fa in tv chiesero a marchionne cosa ne pensava di un'eventuale uscita dall'euro, gli venne una crisi isterica in diretta!

se poi aggiungiamo che quasi tutta la politica e i media sono pro-euro, è dura.
faremo (anzi farete) la fine del sud italia, vi daranno qualche briciola assistenzialista per tenervi buoni, in vita ed evitare "rivoluzioni"
bisognerebbe tirare la corda, minacciare di uscire, chiedere sovvenzioni a più non posso, non rispettare gli accordi fino a quando sarà la Germania ad andarsene!
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Economia e Finanza

Messaggio da spiritolibero »

Io sono già al Sud Italia e quindi poco mi sposta. L'assistenzialismo comunque non può bastare per tutti, e difatti il tasso di emigrazione dalle mie parti è altissimo.
Sarò impopolare ma io confido nelle generazioni dei "nuovi italiani". Sono belli cazzuti e non si accontentano delle briciole. Ancora ho in mente la rivolta di Rosarno, dove questi qui si misero contro le cosche della piana di Gioia. Si presero le fucilate è vero, ma è per farti capire che non si spaventano di nessuno.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Economia e Finanza

Messaggio da spiritolibero »

Ericradis ha scritto: ven 2 feb 2018, 21:53
lucaliffo ha scritto: ven 2 feb 2018, 21:48 il guaio è che buona parte dell'elite economica italiana è pro-euro, perchè? perchè con una moneta artiicialmente pesante in tasca, e presa a tassi irrisori, può delocalizzare a buon mercato.
la fiat non sarebbe andata in usa senza l'euro.
qualche anno fa in tv chiesero a marchionne cosa ne pensava di un'eventuale uscita dall'euro, gli venne una crisi isterica in diretta!

se poi aggiungiamo che quasi tutta la politica e i media sono pro-euro, è dura.
faremo (anzi farete) la fine del sud italia, vi daranno qualche briciola assistenzialista per tenervi buoni, in vita ed evitare "rivoluzioni"
bisognerebbe tirare la corda, minacciare di uscire, chiedere sovvenzioni a più non posso, non rispettare gli accordi fino a quando sarà la Germania ad andarsene!
Insomma fare gli italiani. Che è quello che sappiamo fare meglio e che pare ci siamo dimenticati come si fa. :mrgreen:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Economia e Finanza

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: ven 2 feb 2018, 22:01 Io sono già al Sud Italia e quindi poco mi sposta. L'assistenzialismo comunque non può bastare per tutti, e difatti il tasso di emigrazione dalle mie parti è altissimo.
Sarò impopolare ma io confido nelle generazioni dei "nuovi italiani". Sono belli cazzuti e non si accontentano delle briciole. Ancora ho in mente la rivolta di Rosarno, dove questi qui si misero contro le cosche della piana di Gioia. Si presero le fucilate è vero, ma è per farti capire che non si spaventano di nessuno.
tu hai un buon lavoro e guadagni decentemente.
io vivo in brasile e quindi anche a me poco mi sposta.
ma c'è tanta gente in italia che se la passa maluccio, la disoccupazione altissima, i redditi medi si sono abbassati, le banche zeppe di crediti inesigibili, un mare di imprese sono fallite e le cose potrebbero anche peggiorare.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Economia e Finanza

Messaggio da mb70 »

Comunque da dottore in economia e commercio ve lo dico siete dei grandissimi. Non è frequente vedere come si può entrare in un campo non propriamente conosciuto e fare i passi giusti per iniziare a capire e confrontarsi. Complimenti perché il 95% della popolazione pensa che l'economia sia solo buon senso e non una disciplina scientifica/umanistica.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Zedemel »

È anche vero che ci sono di mezzo i comportamenti umani, per cui purtroppo, non sempre alla ricetta corrispondono i risultati.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Economia e Finanza

Messaggio da lucaliffo »

dow jones scoppola -4.60%.
bitcoin crolla a 6000, 2 mesi fa sfiorava 20000
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: mar 6 feb 2018, 0:04 dow jones scoppola -4.60%.
bitcoin crolla a 6000, 2 mesi fa sfiorava 20000
Erano prevedibili entrambi.
In Europa inizia la paura per la fine del quantitative easing.
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: Economia e Finanza

Messaggio da maxmagnus »

voi avete liquidato tutto?