Economia e Finanza

Parliamo d'altro
zivago

Re: Economia e Finanza

Messaggio da zivago »

Te sei quello che dava del “grande fratello” o del nazista ad amministratori di altri forum che ti criticarono, censurarono o bannarono. Ora dimostri in pieno la tua coerenza.
Ebbene io continuerò a scrivere quel che penso e, se lo riterrò, anche a commentare o criticare l'operato degli amministratori del forum.
Se ritieni di avvalerti di un potere censorio che stabilisce, a tuo insindacabile giudizio, quel che è o non è offensivo: ebbene puoi scacciarmi dal forum sin da ora.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24962
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Economia e Finanza

Messaggio da lucaliffo »

e dopo che ai provato alle masse dei tuoi seguaci (quali?) la mia incoerenza, cosa hai ottenuto?
ma va dallo psichiatra va.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Ericradis »

zivago ha scritto: ven 5 gen 2018, 8:07 Buon 2018 a tutti!

È stupefacente constatare quanti siano quelli che hanno la soluzione in tasca per qualsiasi problema. In rete, al bar, tra parenti, amici e vicini è pieno di commissari tecnici della nazionale di calcio, di fini economisti, di illuminati strateghi politici, di preveggenti degli sviluppi futuri. Se tutti questi “io che ne so mille volte più di te“ e “so io come fare” praticassero soltanto una frazione di ciò che dicono (agli altri) di fare, vivremmo nel migliore dei mondi possibili; ma si sa che... tra il dire e il fare...

Questa critica l'hai riproposta diverse volte. E anche qui non hai la minima prova che chi scrive sia incoerente con quanto scrive.
E perchè prendere in giro e denigrare chi esprime e mette in discussione la propria opinione? Diverso sarebbe entrare nel merito e criticare i commenti.
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17352
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Economia e Finanza

Messaggio da chippz »

zivago ha scritto: ven 5 gen 2018, 14:39
lucaliffo ha scritto: ven 5 gen 2018, 9:43
zivago ha scritto: ven 5 gen 2018, 8:07 E a proposito di concretezza economica…
Ricordo che questo forum vive grazie all'impegno economico del suo Amministratore, il generoso loris.
http://www.forumcorsa.it/viewtopic.php? ... rmi#p30690
Io partecipo a questo consesso ormai da un anno e spero di continuare. Ebbene mi sembra sia ora e sia giusto che anch'io concorra alle spese di mantenimento.
Se quindi l'Amministratore vorrà (anche in forma privata) fornirmi il suo codice IBAN, sarò ben lieto di dare il mio contributo.
mo, lo sforzo economico ce lo mette il generoso lucaliffo, anche per sopportare le tue infamate del cazzo.
non abbiamo bisogno del contributo economico di nessuno, grazie.
Ma come?! Io mi rivolgo a loris e mi risponde lucaliffo? Chiedo del titolare e si fa avanti l'incaricato?
Mi sono perso qualcosa? Forse che loris, ormai sempre più silente, è stato scalzato dal predominante corsaro che, secondo consuetudine filibustiera, di questo forum ha fatto bottino?

E com'è che Capitan Uncino, così abituato a frequentar birbanti, mal sopporta le stupidate di un vecchietto? Possibile che il pirata, tanto avvezzo alle scorribande nei siti più irriverenti e ruvidi della rete, si offenda per un semplice sfottò?

Dice che non bisogna offendere. D'accordissimo! Ma non ci si può sentire offesi da chi, in un contesto virtuale come questo, non sa altro che ciò che vede dal suo punto di vista.
Se qui ci descriviamo in un certo modo, se costruiamo un modello per rappresentarci, o al quale vorremmo somigliare, è inevitabile prestarsi a essere o sentirsi offesi senza volontarietà altrui.
Caro Zivago, anche io sono un admin del forum.
Come "poteri" ne ho tanti quanti loris e più di Lucaliffo, ma non capisco l'accusa "forse che loris è stato scalzato dal predominante corsaro".

Se Luc ti ha scritto è solamente perché originalmente il forum partii proprio da loro due e pertanto entrambi hanno gli stessi diritti e "poteri" decisionali dello stesso.
Se però Lucaliffo ha la scritta verde da "mod" e non quella da "admin" non vuol dire che non c'entra un cavolo con il forum. Anzi, come spiegato, il forum è partito proprio da loro.

Quindi se non si sa la storia è meglio chiedere o tacere. Mi sarei aspettato più un commento tipo:"come mai mi rispondi te caro Lucaliffo?", invece di una frecciatina celante accusa di:"forse loris è stato scalzato".

Poi, io non mi sono letto tutte le ultime discussioni (tra te e Luc in generale), ma se dici "non ci si può sentire offesi da chi, in un contesto virtuale come questo, non sa altro che ciò che vede dal suo punto di vista" allora sbagli perché non mi pare proprio che Luc sia un ottuso che vede solo dal suo punto di vista. E non lo dico solo perché è il mio allenatore. E se avessi letto per davvero, con mente libera, il suo modo di porsi lo avresti capito.

Tornando al punto sopra, Luc e Loris hanno gli stessi poteri nonostante i titoli diversi (sono solo nomi, alla fine). Se Luc deciderà di prendere provvedimenti di certo non mi metto a criticarlo. Pure un bambino si accorgerebbe che qua i thread stanno prendendo letteralmente fuoco e la causa scatenante è sempre una freccia lanciata da te.
Se Lucaliffo non ti sta simpatico, piuttosto che metterlo alla berlina cercando di renderlo ridicolo agli altri, puoi provare a scrivergli in privato.. oppure evitarlo. :beer2:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Zedemel »

Ericradis ha scritto: ven 5 gen 2018, 17:06
Questa critica l'hai riproposta diverse volte. E anche qui non hai la minima prova che chi scrive sia incoerente con quanto scrive.
E perchè prendere in giro e denigrare chi esprime e mette in discussione la propria opinione? Diverso sarebbe entrare nel merito e criticare i commenti.
Beh... siamo in piena campagna elettorale :D
Prevedo due mesi pesanti... in generale eh :( :)
Mutante sovrumano
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Economia e Finanza

Messaggio da loris »

Sono sempre più silente perché il nuovo lavoro mi sottrae molto tempo, il pc lo accendo non più di 3 volte a settimana. Scrivere con lo smartphone non mi è mai piaciuto, in compenso lo uso per leggere sempre tutte le discussioni e per essere sempre aggiornato sull'andamento del forum.

Penso che Luc sia intervenuto solo per puntualizzare che questo forum quest'anno è aperto grazie al suo contributo economico e soprattuto, mi preme precisarlo, al grande lavoro che fa continuamente ChippZ per sopperire alla mia latitanza.

Sinceramente Zivago non capisco tutto questo astio nei confronti di lucaliffo. Cosa c'è di male nel raccontare le proprie esperienze di vita?
Tu che ti dichiari dalla parte dei deboli, rispettoso delle minoranze e dei diritti di tutti, sostenitore dell'uguaglianza tra tutti gli esseri umani di qualsiasi colore e religione non trovi mai niente di meglio che attaccare gli altri, Luc in particolare.
Luc racconta le sue esperienze, e secondo te sono cazzate per farsi bello (Agli occhi di chi poi?) allora cosa dovremmo pensare noi di una persona che risponde sempre e solo tramite citazioni senza mai entrare nel merito delle discussioni?
Ti rispondo alla tua maniera, con una citazione presa da un articolo letto qualche tempo fa...
"Citare significa copiare alla lettera parte di un testo. Si consiglia sempre di limitare l’uso di citazioni letterali poiché rendono l’elaborato meno scorrevole e leggibile.
Inoltre, se si usano troppe citazioni, si darà l’impressione di essere pigri e poco inclini alla ricerca di contenuti. Oltretutto, usando una citazione si può dare l’impressione che non si abbia compreso appieno la fonte o che non si abbia letto il testo delle fonti per intero. Si dovrebbe usare una citazione solo quando davvero necessario."
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Economia e Finanza

Messaggio da Zedemel »

loris ha scritto: ven 5 gen 2018, 18:02 Luc racconta le sue esperienze, e secondo te sono cazzate per farsi bello (Agli occhi di chi poi?)
farsi bello? Secondo me fa 'na vitaccia :lingua: ;) :D
Mutante sovrumano
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Economia e Finanza

Messaggio da spiritolibero »

Nella retta che pago al Califfo è compreso pure il forum. :coolgun:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Economia e Finanza

Messaggio da spiritolibero »

E comunque, se proprio volete additarlo al pubblico ludibrio, l'epiteto giusto è: "cattiwo" :twisted:
Pensate che mi fa fare lunghi i 1h20, più dei fratelli Zoghlami ho scoperto. Non solo, a volte, in mezzo mi fa fare 50' o 1h di svelto. Non solo, mi fa fare ripetute da 7' che mi fanno arrivare a momenti con la lingua di fuori e non basta perché pure le ripetute in salita ci mette. E appena sollevo un flebile lamento sofferente, mi dice di rompere i cabbasisi. È o non è un cattiwone?
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17352
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Economia e Finanza

Messaggio da chippz »

Pensa che a me fa fare 7 allenamenti di corsa, 2 palestre e 2 allenamenti a corpo libero a casa ogni settimana. Più di molti atleti nazionali. :D
E' un vero kattiwone!
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052