Il Sexodus

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il Sexodus

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: dom 30 apr 2017, 0:11
GioPod ha scritto: sab 29 apr 2017, 21:44 "Il 75% delle separazioni è voluto dalle donne", come il 75% dei matrimoni è voluto dalle donne.
A me piace pensare che siamo fatti soprattutto di neurobiologia e abitudini consolidate in centinaia di migliaia di anni di evoluzione.
La cultura degli ultimi 3/4 secoli poco ha fatto in confronto.
Da che mondo è mondo la donna stava nelle caverne, mentre gli uomini uscivano a cacciare o a difendersi/attaccare.
Da che mondo è mondo la donna ha affinato la tecnica dello sfruttare le situazioni, nonché gli uomini, anche solo per sopravvivere e dare sicurezza e cibo a sè e alla "sua" prole.
In questo contesto di sfruttamento lo scambio sesso/cibo (che si trova anche tra qualche primato) era fondamentale.
Ma più ancora forte era la missione biologica della donna, procreare, e anche per queato aveva bisogno di "sfruttare" un uomo.
Da qua il 75% delle richieste di matrimonio.
Ma anche il 75% di separazioni, una volta che la missione biologica era compiuta (figli) e quell'uomo "sfruttato" per compierla non serve più.

Aggiungiamoci i vantaggi economici moderni e il gioco è presto fatto
su questo devo contraddirti.
la società originaria della nostra specie era strutturata a base "matrilineare", in tutto il mondo (ancora è così in molte tribù in sudamerica, africa, asia, oceania).
matrilineare significa che i figli fanno parte del clan di provenienza della donna, la donna e i figli fanno affidamento su questo clan, più che sul "marito", per tutti i bisogni economici e legali. quindi non esisteva sto scambio sesso/cibo.
inoltre, non esistendo religioni sessuofobe, le donne erano arrapate quanto i maschi. è una SPORCA MENZOGNA la minor libido femminile o la "naturalità" del fatto che le donne usino la libido per ottenere benefici di altro tipo.
il "marito", se beccava un cervo, 3/4 lo dava al suo clan matrilineare di origine e 1/4 alla sua "famiglia".
le donne lavoravano pure loro, occupandosi del cibo vicino e sicuro (raccolta, agricoltura, carboidrati), gli uomini di quello lontano e pericoloso (caccia, pesca, proteine).
in caso di separazione il padre non aveva alcun dovere verso figli e moglie.
i figli ereditavano dagli zii materni e non dal padre.
sto sistema permetteva di SCINDERE SESSO E ECONOMIA e quindi viversi il sesso in maniera tranquilla e libera.
le cose cambiarono quando alcune civiltà passarono al sistema "patrilineare"... il nostro.
Io aggiungo che il matrimonio "romantico" si è imposto in occidente dal 1800 in poi. Prima era soprattutto matrimonio combinato e di convenienza reciproca per motivi economici, di classe sociale, politici e religiosi. Come continua a esserlo oggi in tante occasioni anche in occidente oltre che negli altri paesi.
Quindi il matrimonio basato "sull'ammmore reciproco" è una cosa che si è imposta relativamente da poco.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il Sexodus

Messaggio da lucaliffo »

gio,
fino al 2000 a.c. la matrilinearità era generalizzata ovunque. poi (sono processi lunghi) in alcune regioni si sviluppò progressivamente l'idea patriarcale. questa, siccome reprime la sessualità e la lega all'economia, tende a produrre popoli aggressivi (e più tesi allo sviluppo tecnologico) i quali eliminano i tranquilloni matri-. quindi evolutivamente i patri- hanno avuto successo... FINORA... fino a quando non distruggeranno tutto e anche sè stessi.
le prove dell'originalità e generalità del matri- sono innumerevoli, in tutte le culture patri- si trovano residui matri- incompatibili coi concetti patri-. storia, letteratura, folklore e mitologia sono zeppe di storie e riti matri- in culture patri-.

il "sistema" per difendere lo status quo nei rapporti uomo-donna ricorre sempre al discorso biologico-procreativo tipo quello che hai scritto tu... ma oggi non regge più vista la folta presenza di individui dai gusti sessuali "diversamente procreativi" e l'indice di procreazione a 1.3.
cose a loro volta difese dal "sistema".
il sistema è contraddittorio.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il Sexodus

Messaggio da GioPod »

TRA le scimmie antropomorfe lo scimpanzé è quella più simile all'uomo. Lo conferma uno studio condotto nel Taï National Park, in Costa d'Avorio, da Cristina M. Gomes e Christophe Boesch del tedesco Max-Planck-Institut per l'antropologia evolutiva, che dimostra come questi animali abbiano l'abitudine di barattare sesso in cambio di cibo, un tipo di scambio proprio degli esseri umani.
http://www.repubblica.it/2009/03/sezion ... sesso.html
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il Sexodus

Messaggio da Zedemel »

troppo peso al denaro nel nostro mondo.... e la gente è infelice lo stesso, e non lo capisce.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il Sexodus

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: dom 30 apr 2017, 17:29 TRA le scimmie antropomorfe lo scimpanzé è quella più simile all'uomo. Lo conferma uno studio condotto nel Taï National Park, in Costa d'Avorio, da Cristina M. Gomes e Christophe Boesch del tedesco Max-Planck-Institut per l'antropologia evolutiva, che dimostra come questi animali abbiano l'abitudine di barattare sesso in cambio di cibo, un tipo di scambio proprio degli esseri umani.
http://www.repubblica.it/2009/03/sezion ... sesso.html
azz... proprio tu mi citi repubblika... ti odio ti odio ti odio! :D
perchè ricorrere agli animali e non studiare invece gli umani di cultura diversa dalla nostra?
gli scimpanzè sono molto diversi dagli umani. non si possono comparare.
- anzitutto le femmine scimpanzè si accoppiano solo quando sono in "estro", quindi per i maschi c'è sempre una situazione di penuria
- poi fra gli umani "tribali" 3/4 dell'alimentazione quotidiana è procurata dalle donne (raccolta, piccola agricoltura) e quindi sono anzi gli uomini che approfittano delle donne
- fra gli scimpanzè non c'è una elaborata e minuziosa cultura che stabilisce precise regole matrimoniali e di parentela come fra gli umani "tribali"; ad esempio fra gli umani tribali è preponderante l'istituto della DOTE mediante il quale la famiglia della donna COMPRA il marito presso la famiglia di questi. regola presente anche in civiltà evolute, ad esempio quella indù o cinese (al punto che per non perdere soldi abortiscono le figlie femmine!!!)
- ci sono tribù matri- in cui in fase di approccio l'uomo regala na noce di cocco alla donna (tirchione :) ) ma accade perchè se poi se la sposa entra a far parte del clan di lei e LUI farà il mantenuto o quasi. oltre a fregare la dote
- certe tendenze sono ancora vive in brasile. ad esempio la mia lady riceve di continuo soldi dai suoi 5 fratelli (che culo per me! :D ) i quali hanno tutti famiglia, soldi che tolgono ai propri figli e alla propria compagna. i quali poi ricevono soldi dalla famiglia di lei.
le prime volte che vedevo sto circuito economico per me incredibile, rimanevo allibito! ma siccome avevo studiato etnologia lo capivo.

non capisco perchè tutti sono espertissimi di biologia o di animali e invece l'ETNOLOGIA è assolutamente sconosciuta... forse perchè "eversiva"?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il Sexodus

Messaggio da GioPod »

Immagino che ci siano tribù e tribù. L'articolo parla di un comportamento, invece, comune alla specie umana.
Comunque è vero, un mio link di repubblika nunzepovvedé
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il Sexodus

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: mar 2 mag 2017, 5:47 Immagino che ci siano tribù e tribù. L'articolo parla di un comportamento, invece, comune alla specie umana.
Comunque è vero, un mio link di repubblika nunzepovvedé
eh, ma io appunto ho evidenziato come quello schema (scrocco al marito e poi lo getto via come carta igienica usata) non è "comune alla specie umana". è culturale ed è determinato dall'immenso potere loro dato dal fatto che abbassano ARTIFICIALMENTE l'offerta di patonza (altra cosa culturale che non è "comune alla specie umana").
se credi che sia comune alla specie umana, quindi genetico, immodificabile, non vedo perchè ribellarsi al femminismo...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il Sexodus

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 2 mag 2017, 11:09 che abbassano ARTIFICIALMENTE l'offerta di patonza (altra cosa culturale che non è "comune alla specie umana").
se credi che sia comune alla specie umana, quindi genetico, immodificabile, non vedo perchè ribellarsi al femminismo...
sarà, ma stringi stringi, sto femminismo mi pare altro che una gran questione di denaro, più che altri fattori.

L'offerta di patonza invece è sempre limitata, perchè la voglia dell'uomo è più alta di quella della donna, anche perchè non si è mai affrontato un discorso tutt'altro che remoto, cioè che l'uomo sappia far godere la donna nella pratica sessuale.

So già :) che mi dirai che soprattutto se lei non ha ancora provato come fa a sapere che lui sarà un flop? E' vero però che ognuno di noi si fa un "pregiudizio" sulle persone (e magari spesso sbagliato).
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il Sexodus

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: mar 2 mag 2017, 11:59
lucaliffo ha scritto: mar 2 mag 2017, 11:09 che abbassano ARTIFICIALMENTE l'offerta di patonza (altra cosa culturale che non è "comune alla specie umana").
se credi che sia comune alla specie umana, quindi genetico, immodificabile, non vedo perchè ribellarsi al femminismo...
sarà, ma stringi stringi, sto femminismo mi pare altro che una gran questione di denaro, più che altri fattori.

L'offerta di patonza invece è sempre limitata, perchè la voglia dell'uomo è più alta di quella della donna, anche perchè non si è mai affrontato un discorso tutt'altro che remoto, cioè che l'uomo sappia far godere la donna nella pratica sessuale.

So già :) che mi dirai che soprattutto se lei non ha ancora provato come fa a sapere che lui sarà un flop? E' vero però che ognuno di noi si fa un "pregiudizio" sulle persone (e magari spesso sbagliato).
NO. anche qui la "cultura" ha operato nefandezze per secoli o millenni. il terrorismo antisessuale in molte parti del mondo ha abbassato/annullato la "potenza sessuale" femminile, ovvero la capacità di avere orgasmi (tanti e alla svelta).
"in natura" la donna è arrapata anche più dell'uomo, gode dopo 3 minuti e se continui rigode a ripetizione. cose che l'uomo non può fare.
in brasile ne ho incontrate svariate di donne così, in italia no. alla madre di mia figlia gli contai fino a 16 orgasmi in una trombata, una cosa strepitosa che tra l'altro mette il turbo pure alla tua di potenza :Salto:

quindi in natura non esiste il discorso "l'uomo sappia far godere la donna". è assatanata per fatti suoi, basta che hai un erezione poi ci pensa lei. e se ne frega dei giochini di mano o di lingua ;)

è comprensibile che donne con difficoltà di orgasmo limitino l'offerta di patonza, ma non è una cosa normale, è una patologia culturalmente determinata.
in seconda battuta ciò destruttura anche la potenza maschile e così i problemi si alimentano a vicenda.

ad esempio l'"eiaculatio praecox" maschile può essere causata (inconsciamente) proprio da decenni di penuria: è come se il pene ragionasse "aho, finalmente ne ho beccata una, fammi godere al volo prima che mi scappi pure questa"... e sarebbe pure un discorso RAZIONALE dal punto di vista biologico.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il Sexodus

Messaggio da Zedemel »

Concordo sul fatto che per un uomo un minimo senziente, se lei non prova piacere, anche lui peggiora ed è un cane che si morde la coda.

Concordo meno sul fatto che siamo interscambiabili come dei pezzi del lego, in base a chi ha davanti cambiano le cose anche anatomicamente.
Un mio amico che se la cava bene con le donne, ebbe una con cui finì perché pur trovandosi di carattere, non si "sentivano", lui era come stantuffare nel vuoto per cui tendeva ovviamente ad ammosciarsi, lei in passato era stata anni con un nero (chissà :-) )
Mutante sovrumano