Sesso e corsa

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24962
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sesso e corsa

Messaggio da lucaliffo »

marekminutski ha scritto:Tra un po' qua ci denunciano tutti, altro che ban del naziforum! :lol5:
e perchè? sto parlando di scienza... antropologia, sociologia, psicologia.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
marekminutski
Seniores
Seniores
Messaggi: 2468
Iscritto il: lun 1 feb 2016, 22:51

Re: Sesso e corsa

Messaggio da marekminutski »

Proprio per quello che dicevi: ormai anche l'antropologia, su queste cose, viene censurata e oscurata dietro la menzogna e le falsità.
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Sesso e corsa

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto:
Ericradis ha scritto:@Luc Si, infatti Galimberti osservava che nelle società matriarcali, bambini maschi e femmine erano cresciuti dal gruppo delle madri fino all'adolescenza dove i maschi abbandonavano il gruppo per entrare con il gruppo degli uomini. E anche i bimbi maschi, pur crescendo solo tra donne sviluppavano la loro identità sessuale. Questa considerazione la portava contro l'idea più diffusa che per uno sviluppo corretto di un bambino sia indispensabile la presenza di una madre e di un padre.
SBAGLIA!
la figura del padre era sostituita dal fratello della madre!
e comunque nella maggior parte delle popolazioni matriarcali esiste una "convivenza" tra la madre e il padre biologico e quindi finchè durava sta convivenza il bambino aveva contatto col padre biologico.
insomma figure maschili E femminili erano entrambe presenti.
un bambino maschio doveva apprendere da adulti maschi i lavori tipicamente maschili (erano società in cui INTELLIGENTEMENTE c'era una ferrea divisione del lavoro maschio-femmina), lo faceva da subito, dall'età di 3-4 anni.
Uhmm, interessante questa cosa...
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Sesso e corsa

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: (erano società in cui INTELLIGENTEMENTE c'era una ferrea divisione del lavoro maschio-femmina), lo faceva da subito, dall'età di 3-4 anni.
Insomma a lucaliffo non piace molto la società occidentale moderna :)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24962
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sesso e corsa

Messaggio da lucaliffo »

non sono un utopico e cerco di adattarmi, del tipo che pure la mia tipa va a lavurà fuori casa e pure io lavo piatti e cambiavo pannolini.
però è andata a lavorare quando il bambino aveva 10 anni ed era indipendente, e lo ha allattato fino a 2 anni d'età...

ma è importante SAPERE che ci sono, o ci sono stati, modi di organizzazione molto diversi, e in alcune cose anche più razionali.
mostrare questa grande diversità serve per capire che quasi tutta la vita umana è determinata dalla CULTURA (leggi, regole, usanze, tabù ecc.) e non dalla natura-genetica-istinto. e nemmeno dalla "libera scelta".

la divisione del lavoro era una regola intelligente, perchè faceva sì che maschi e femmine avessero bisogno anche economico l'uno dell'altro e quindi si cercassero e si "amassero".
oggi grazie alla "parità" non abbiamo più bisogno di nessuno, ci odiamo, le famiglie si sfasciano... e si sfascia tutta la struttura sociale.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Sesso e corsa

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto:
lucaliffo ha scritto: (erano società in cui INTELLIGENTEMENTE c'era una ferrea divisione del lavoro maschio-femmina), lo faceva da subito, dall'età di 3-4 anni.
Anche mia moglie dice che era meglio quando le donne facevano i lavori da donna e gli uomini quelli da uomini.
Alla faccia delle pari opportunità
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24962
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sesso e corsa

Messaggio da lucaliffo »

guarda... io da giovane frequentavo ambienti di sinistra, anche radicaluccia...
ricordo una volta un duro dibattito contro una femminista-hard a casa della mia ragazza... la tipa va via... dopo qualche minuto citofona: "a lucià, vieni a damme na mano che devo cambià a gomma che me s'è bucata" :joint:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Sesso e corsa

Messaggio da Zedemel »

[quote="lucaliffo"
oggi grazie alla "parità" non abbiamo più bisogno di nessuno, ci odiamo, le famiglie si sfasciano... e si sfascia tutta la struttura sociale.[/quote]

Io sarò più grezzo, ma secondo me è proprio una questione di una società sempre più soldicentrica.
una volta se eri operaio o impiegato e lavoravi eri già un "buon partito", mantenevi un certo tenore di vita con uno stipendio.
Ora è dura con due stipendi e quindi anche una donna o punta più in alto o valuta attentamente se stare con qualcuno, piaccia o non piaccia.
prendi uno che guadagna 5.000 euro al mese e lì i problemi di repressione spariscono, diventano tutte come le tribù che citi tu ;) ;) ;)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24962
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Sesso e corsa

Messaggio da lucaliffo »

è vero in parte.
il discorso soldi è parzialmente vero se analizzi l'evoluzione di UNA società.
ma se confronti 2 società dalla struttura economica uguale, ad esempio le società contadine del brasile di 20 anni fa e dell'italia di 50 anni fa, la differenza è da fantascienza.
il mio eroe è "zio anacleto", uno zio della mia lady scomparso qualche anno fa, contadino, povero, analfabeta... nella sua vita alla 800a amante smise di contarle, fece 28 figli con 12 donne, pur avendo una moglie fissa.
vallo a dire a un contadino pugliese di 50 anni fa... ;)
al suo funerale c'erano 300 persone tra cui tutti i figli e 200 sue donne, tutti piangenti e disperati :o
e non è un caso unico.
anni fa conobbi una splendida ragazza bianca 17enne... mi disse che il padre aveva 90 anni e aveva 85 figli...
il marito della sorella della mia lady ha 53 fratelli e sorelle che il padre sparse in giro per il brasile...

che c'entrano i soldi in questo?

anni fa ero in spiaggia, io e un gruppo di brasiliani (qua fai amicizia con tutti dappertutto).
una tipa sui 35 anni raccontò che curava la fimosi del nipote 14enne masturbandolo, la "zietta"...
- ebbe il coraggio di farlo
- ebbe il coraggio di raccontarlo come fosse la cosa più normale del mondo
- NESSUNO trovò strana la cosa

che c'entrano i soldi in questo?

OGGI ste cose stanno sparendo perchè qualcuno bombarda in tv tutti i giorni che sono sbagliate, cose da animali o cose del demonio...
poi certo, PAGANDO una certa libertà sessuale la riacquisti. falsa però.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/