oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Parliamo d'altro
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17336
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da chippz »

spiritolibero ha scritto: dom 30 dic 2018, 21:54 Lo tieni inclinato sì vero?
Perché inclinato? So che mio padre in cantina tiene una marea di vini, però le bottiglie sono tutte dritte. Anni fa imbottigliava lui il vino, al posto di decine di bottiglie già pronte aveva le damigiane.. e lì le bottiglie che faceva poi le teneva inclinate. Che si sia dimenticato ora? :boh:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da mb70 »

Oppure il tappo non è di sughero ma in quel caso i vini dovrebbero essere aperti non dopo 12 mesi

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da lucaliffo »

loris ha scritto: lun 31 dic 2018, 13:09
lucaliffo ha scritto:
spiritolibero ha scritto: dom 30 dic 2018, 23:25

Allora mi fido. :)
però non saprei farti una recensione qualità/prezzo rispetto ad altri vini di egual prezzo, perchè vini di quel prezzo ne bevo raramente perchè sono povero :(
Io sono esperto di vini da supermercato perché sono più povero di te ImmagineImmagineImmagine
Si trovano dei Morellini di Scansano ottimi a 5€ e degli ottimi Traminer a 6/7€.
Anche i rossi trentini non sono male, teroldego e marzemino su tutti.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
figurati... a roma passo ORE a esaminare vini... al supermercato ovviamente :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da lucaliffo »

chippz ha scritto: mer 2 gen 2019, 16:25
spiritolibero ha scritto: dom 30 dic 2018, 21:54 Lo tieni inclinato sì vero?
Perché inclinato? So che mio padre in cantina tiene una marea di vini, però le bottiglie sono tutte dritte. Anni fa imbottigliava lui il vino, al posto di decine di bottiglie già pronte aveva le damigiane.. e lì le bottiglie che faceva poi le teneva inclinate. Che si sia dimenticato ora? :boh:
tu sei ribelle-creativo... mettile a capasuotto. poi fallo invecchiare in vasca da bagno invece che in botti in rovere e riposare in terrazzo sotto il sole invece che in cantina (orripilanti illiberali costumi sociali da rivoluzionare) :twisted:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da spiritolibero »

Il vino imbottigliato in commercio al giorno d'oggi è stato tutto abbondantemente trattato perché rimanga il più stabile possibile per molto molto tempo. E ci rimane fidatevi.
Anche perché la bottiglia di vino passa mesi prima di essere materialmente venduta al dettaglio, considerando imballaggio, trasporto e tempo di stazionamento nei magazzini e poi negli scaffali. Pure un anno o due può passare in tutto questo bel girotondo e attesa di essere acquistata. Quindi, nel caso, il vino sarebbe già bello e trasformato per via di tutti gli sballottamenti precedenti.
Quello che dice lui vale per bottiglie di vino di edizioni speciali e selezionate che necessitano di determinate precauzioni per la conservazione. Ad esempio, il migliore ristorante delle mie parti, ha una cantina con diverse zone. Quella dei vini francesi necessita di una temperatura e umidità fresca e costante, con un circuito di raffreddamento apposito, perché sono vini molto delicati. E i produttori avvisano di questo. Anche per alcuni distillati è lo stesso.
Per i vini normali, nessun problema invece. Basta un ambiente fresco e al riparo dalla luce solare.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da loris »

Questa sera per combattere il raffreddore Ho preso questo.
50% nero tavola, 25% merlot, 20% syrah e 5% cabarnet.
Mi gusta assai.ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da spiritolibero »

Oggi vi recensisco questo vino: Cycgnus di Tasca d'Almerita, tenuta Regaleali.

https://www.tannico.it/sicilia-rosso-do ... ue&ep=true

Fantastico l'incontro tra nero d'Avola e Cabernet Sauvignon. Gli è riuscito perfettamente. Buono, buono buono....
Bel profumo e molto morbido nel palato. Ve lo gustate proprio. Si trova pure a meno del prezzo messo nel link di sopra. E vi garantisco che i soldi li vale tutti e pure di più.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da Ericradis »

Ieri il mio amico Stefano, grande pusher di bottiglie pregiate, mi ha portato a cena una bottiglia di Amarone della casa Dall’Abaco Fedrigoni. Veramente buono, vino da 18,5 gradi e non si sentiva minimamente l’alcool.
Non ho idea di quanto costi, ma la qualitá é altissima.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: oinos-vinum-vino ti inebria i sensi, ti fa correre più a lungo di Bekele e più veloce di Bolt

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: lun 4 nov 2019, 18:37 Ieri il mio amico Stefano, grande pusher di bottiglie pregiate, mi ha portato a cena una bottiglia di Amarone della casa Dall’Abaco Fedrigoni. Veramente buono, vino da 18,5 gradi e non si sentiva minimamente l’alcool.
Non ho idea di quanto costi, ma la qualitá é altissima.
18.5? :shock:
annata?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/