Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da loris »

lucaliffo ha scritto:io vorrei solo un'italia LIBERA di commerciare con chi più le conviene, lo ha sempre fatto in passato, nonostante la sudditanza agli usa. per noi i rapporti col nordafrica, il medioriente e la russia sono essenziali.
sono un cretino: preferisco comprare il gas russo a 10 (magari con partecipazione ENI) che quello liquefatto americano a 20, che ci vuoi fare...

invece ora siamo sottoposti a doppia vessazione (che ci costa decine di miliardi l'anno, che latitano dalle VOSTRE TASCHE):
- ANGLO-ISRAELO-AMERICANI, con le loro sanzioni del cazzo e gli scherzetti dei loro servizi segreti atti a minare in nostri rapporti economici (tipo regeni)
- NORDEUROPEI, che si sono messi in testa di farci diventare un bacino di disoccupati-emigranti, che formiamo coi nostri soldi ma che poi vanno a produrre pil pesante da loro, e un hub per la tratta degli schiavi africani.

30 o 40 anni fa nemmeno da lontano eravamo succubi come oggi. responsabilità ovviamente di certi partiti e media (che non credo lo facciano solo per convinzione ideologica) in nome di un "internazionalismo" che è diventato sinonimo di prendere nell'UGELLO qualsiasi tipo di AUGELLO da qualsivoglia parte provenga.
in italia è soprattutto prioritario fare pulizia nei media!
Solo con le sanzioni alla Russia le nostre aziende hanno perso miliardi.
Il sole 24 ore calcola che al 31/12/2017 La perdita per l'export italiano sia di almeno 5 male.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Macron ha svalvolato anche oggi, deve avere qualche problemino di politica interna.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

Ericradis ha scritto: gio 21 giu 2018, 18:30 Ho letto oggi che questo governo fascista vuole toglierci anche il diritto allo shopping domenicale.
favorevolissimo. quella norma fu fatta solo per vessare i lavoratori.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da loris »

lucaliffo ha scritto:
Ericradis ha scritto: gio 21 giu 2018, 18:30 Ho letto oggi che questo governo fascista vuole toglierci anche il diritto allo shopping domenicale.
favorevolissimo. quella norma fu fatta solo per vessare i lavoratori.
Guarda la mia compagna fino al 28/2 lavorava in un centro commerciale, in un edicola, prima che coop alleanza 3.0 facesse pressione sulla direzione del centro perché voleva vendere lei i quotidiani e li costringere a chiudere.
Comunque dopo averci lavorato per quasi 3 anni me ne ha raccontate di ogni.
Le aperture domenicali non hanno portato nessun aumento di personale, le ore venivano coperte dai soliti dipendenti in nero facendogli saltare anche i riposi. Se ti andava bene era così altrimenti ti sentivi rispondere "sai quanti curriculum abbiamo e quanta gente cerca lavoro?"
Uno schifo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

loris ha scritto: gio 21 giu 2018, 21:45
lucaliffo ha scritto:
Ericradis ha scritto: gio 21 giu 2018, 18:30 Ho letto oggi che questo governo fascista vuole toglierci anche il diritto allo shopping domenicale.
favorevolissimo. quella norma fu fatta solo per vessare i lavoratori.
Guarda la mia compagna fino al 28/2 lavorava in un centro commerciale, in un edicola, prima che coop alleanza 3.0 facesse pressione sulla direzione del centro perché voleva vendere lei i quotidiani e li costringere a chiudere.
Comunque dopo averci lavorato per quasi 3 anni me ne ha raccontate di ogni.
Le aperture domenicali non hanno portato nessun aumento di personale, le ore venivano coperte dai soliti dipendenti in nero facendogli saltare anche i riposi. Se ti andava bene era così altrimenti ti sentivi rispondere "sai quanti curriculum abbiamo e quanta gente cerca lavoro?"
Uno schifo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
E in aggiunta non si è avuto un aumento dei consumi come aveva prospettato quel bocconiano di Monti.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

La coop... quelli di sinistra :-(

Ovvio che i consumi non aumentino, la gente mica mangia 3 bistecche invece che 2 solo perché è più aperto il supermercato :-)
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: gio 21 giu 2018, 22:46 La coop... quelli di sinistra :-(

Ovvio che i consumi non aumentino, la gente mica mangia 3 bistecche invece che 2 solo perché è più aperto il supermercato :-)
e nemmeno aumentano di 1/7 i soldi da spendere ;)

notizie operaie dl brasile... la madre di mia figlia lavorava in una grande catena di supermercati da 3 anni, mai un giorno di malattia.
gli viene una grave infezione al timpano, 1 settimana di malattia... dopo 2 mesi gli ritorna, 1 altra settimana di malattia, licenziata :angry3:
dopo i 3 mesi di cassa integrazione andrà in culo anche a me perchè i soldi per la figlia li dovrò mettere tutti io finchè non ritroverà lavoro.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

siccome il neo governo italiano sta facendo scricchiolare la struttura, cosa devono fare all'unisono (che coincidenza) i media mainstream di cui si fida il nostro PIDDIN-CALUNNIATORE? sparare la stronzata del giorno.

"grecia: finita la crisi, l'euro funziona"

peccato che dimentichino che:
- nel 2012 fu tagliato il 53% del debito pubblico (ed è pronta una nuova ristrutturazione)
- non è servito a un cazzo visto che oggi è maggiore di prima del taglio
- nel frattempo hanno licenziato 45.000 dipendenti pubblici (come dire licenziarne in italia 300.000)
- nel frattempo i salari sono stati tagliati del 22%
- nel frattempo è aumentato l'indice di mortalità con un cumulato di 15.000 morti in più del "dovuto"
- nel frattempo hanno privatizzato pure gesù bambino
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: ven 22 giu 2018, 13:47 siccome il neo governo italiano sta facendo scricchiolare la struttura, cosa devono fare all'unisono (che coincidenza) i media mainstream di cui si fida il nostro PIDDIN-CALUNNIATORE? sparare la stronzata del giorno.

"grecia: finita la crisi, l'euro funziona"

peccato che dimentichino che:
- nel 2012 fu tagliato il 53% del decito pubblico (ed è pronta una nuova ristrutturazione)
- non è servito a un cazzo visto che oggi è maggiore di prima del taglio
- nel frattempo hanno licenziato 45.000 dipendenti pubblici (come dire licenziarne in italia 300.000)
- nel frattempo i salari sono stati tagliati del 22%
- nel frattempo è aumentato l'indice di mortalità con un cumulato di 15.000 morti in più del "dovuto"
- nel frattempo hanno privatizzato pure gesù bambino
Aggiungo che quel che si è privatizzato l’ha comprato i tedeschi a prezzi di saldo
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

La Grecia è l'emblematica realizzazione de "operazione riuscita, paziente morto". :-)
Mutante sovrumano