Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

A proposito di Casalino, ma a parte essere frocio (il che non c'è nulla di male, finché non diventa punto fondamentale del CV) ed essere il meno cojone dell'infornata del GF1 ha titoli particolari per essere arrivato a prendere il doppio dello stipendio che prende un livello quadro del mio CCNL?
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

A parte i titoli particolari per cui potrebbe sembrare che guadagna di più chi è più titolato. Uno lo stipendio deve comunque guadagnarselo, in uno stato normale un dirigente guadagna proporzionalmente alle responsabilità che ha sul groppone. Il punto è quale sia la responsabilità di costui? Che decide? ....sono soldi regalati.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

Anche a me Casalino sta antipatico e guadagna eccessivamente bene, soprattutto in considerazione del fatto che i 5stelle hanno sempre sostenuto che fare politica non deve permettere di arricchirsi. Uno stipendio dimezzato sarebbe più coerente con i principi sempre sbandierati. Però probabilmente ha ragione a dire che esiste un muro di gomma nel ministero che impedisce di trovare finanziamenti. Mi pare che quando servivano miliardi per salvare le banche e Mps in particolare, i soldi siano saltati fuori e in fretta. Qualcuno dirà: ma se non le si salvava ci andavano di mezzo i correntisti. Anche qui ci va di mezzo gente che non ha un lavoro, è giusto cercare di fare qualcosa anche per loro.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Non ho idea di quanto possano valere certi ruoli istituzionali, teoricamente considerato che "gestiscono" gli affari di 60 milioni di persone, se lo facessero bene non sarebbero nemmeno eccessivi.
Mentre a livello m5s, a prescindere dalle simpatie politiche, questo qua tanto coionazzo non è, ingegnere, 4 lingue, ha curato la comunicazione di un movimento salito al 32% dopo che alle europee con grillo, dicevano che sarebbero spariti. Non so quanto gli davano, ma ne vale ogni euro, visto che ora governano una nazioncina come l'Italia. È molto interessante vedere come stanno gestendo anche ora la comunicazione con Conte, Salvini, Di Maio, alla il buono, il brutto, il cattivo.
Mutante sovrumano
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da maxmagnus »

agghiacciante articoletto sul "progresso" nella vita di tutti i giorni
https://www.techjuice.pk/this-school-sc ... echnology/
fatemi scendere
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da loris »

salvassa ha scritto:A proposito di Casalino, ma a parte essere frocio (il che non c'è nulla di male, finché non diventa punto fondamentale del CV) ed essere il meno cojone dell'infornata del GF1 ha titoli particolari per essere arrivato a prendere il doppio dello stipendio che prende un livello quadro del mio CCNL?
Si sta creando un caso su Rocco Casalino ma quello stipendio non è stato concesso a lui come un privilegio ma è quello previsto da Palazzo Chigi.
Tutti quelli prima di lui prendevano quello stipendio ma non mi sembra siano stati montati casi mediatici.
Piuttosto bisognerebbe chiedersi come mai sia previsto che il portavoce del premier abbia uno stipendio più elevato del premier stesso.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

loris ha scritto: dom 23 set 2018, 10:13
salvassa ha scritto:A proposito di Casalino, ma a parte essere frocio (il che non c'è nulla di male, finché non diventa punto fondamentale del CV) ed essere il meno cojone dell'infornata del GF1 ha titoli particolari per essere arrivato a prendere il doppio dello stipendio che prende un livello quadro del mio CCNL?
Si sta creando un caso su Rocco Casalino ma quello stipendio non è stato concesso a lui come un privilegio ma è quello previsto da Palazzo Chigi.
Tutti quelli prima di lui prendevano quello stipendio ma non mi sembra siano stati montati casi mediatici.
Piuttosto bisognerebbe chiedersi come mai sia previsto che il portavoce del premier abbia uno stipendio più elevato del premier stesso.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Proprio così Loris. Nei ministeri e nei gruppi parlamentari ci sono stipendi di gran lunga più alti di quello di Casalino. Ci sono quelli che sono entrati per merito (concorsi, progressioni di carriera da altre amministrazioni), ma tantissimi altri sono stati posizionati in ruoli chiave per nomina politica.
Chi oggi si sta scandalizzando è un bugiardo e un ipocrita di prima categoria. Io stesso conosco personalmente un collega che è stato assunto per "chiamata diretta" da parte del gruppo Alleanza Nazionale che all'epoca ancora non si era fuso con forza italia. Poi, dopo qualche tempo, approvarono un emendamento, in uno dei vari decreti collegati alla manovra finanziaria, dove si stabilizzava lui assieme agli altri che erano entrati in quel modo. Di fatto adesso è alle dipendenze del Senato con stipendio e contributi regolarmente pagati, che per inciso è molto alto. Altro che Casalino.

Il fatto è che tutti questi stipendi sono stabiliti per legge, quindi è difficile andare a toccarli. Procedura lunga, complicata e che crea molti problemi di costituzionalità. Puoi stabilire che da oggi per gli anni a seguire rimangano bloccati, partendo da una base già molto alta. Ecco questo si può fare.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »


loris ha scritto:
salvassa ha scritto:A proposito di Casalino, ma a parte essere frocio (il che non c'è nulla di male, finché non diventa punto fondamentale del CV) ed essere il meno cojone dell'infornata del GF1 ha titoli particolari per essere arrivato a prendere il doppio dello stipendio che prende un livello quadro del mio CCNL?
Si sta creando un caso su Rocco Casalino ma quello stipendio non è stato concesso a lui come un privilegio ma è quello previsto da Palazzo Chigi
Ma infatti il caso è soprattutto che sia lì invece di stare a girare le patatine da McDonald... Vale per lui e per tutti quelli come lui arrivati senza titoli chissà dove solo perché amici di o perché hanno dato il culo o fatto chinotti a destra e manca
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: dom 23 set 2018, 11:52
loris ha scritto:
salvassa ha scritto:A proposito di Casalino, ma a parte essere frocio (il che non c'è nulla di male, finché non diventa punto fondamentale del CV) ed essere il meno cojone dell'infornata del GF1 ha titoli particolari per essere arrivato a prendere il doppio dello stipendio che prende un livello quadro del mio CCNL?
Si sta creando un caso su Rocco Casalino ma quello stipendio non è stato concesso a lui come un privilegio ma è quello previsto da Palazzo Chigi
Ma infatti il caso è soprattutto che sia lì invece di stare a girare le patatine da McDonald... Vale per lui e per tutti quelli come lui arrivati senza titoli chissà dove solo perché amici di o perché hanno dato il culo o fatto chinotti a destra e manca
Se tu, con 800mila euro di fondi riesci a far vincere le elezioni al partito, e dopo mesi di governo, quando dopo un mese generalmente tutti i governi perdono consenso, tu riesci a mantenerlo, forse è normale ricoprirti di soldi.

Questo invece era un guru con tanto di cv :D
https://www.huffingtonpost.it/2016/10/0 ... 48602.html
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:
salvassa ha scritto: dom 23 set 2018, 11:52
loris ha scritto:Si sta creando un caso su Rocco Casalino ma quello stipendio non è stato concesso a lui come un privilegio ma è quello previsto da Palazzo Chigi
Ma infatti il caso è soprattutto che sia lì invece di stare a girare le patatine da McDonald... Vale per lui e per tutti quelli come lui arrivati senza titoli chissà dove solo perché amici di o perché hanno dato il culo o fatto chinotti a destra e manca
Se tu, con 800mila euro di fondi riesci a far vincere le elezioni al partito, e dopo mesi di governo, quando dopo un mese generalmente tutti i governi perdono consenso, tu riesci a mantenerlo, forse è normale ricoprirti di soldi.

Questo invece era un guru con tanto di cv :D
https://www.huffingtonpost.it/2016/10/0 ... 48602.html
Quindi dovevano assumere Renzi visto che aver portato il PD dal 40% al 20% e post elezioni a meno, con travaso di voti è in buona parte merito suo e non certo del buon Rocco
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185