Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Vero infatti i governi italiani in un modo o nell'altro tentano di mettere le mani su cassa depositi e prestiti per utilizzare la liquidità delle poste italiani. Cioè i denari dei risparmiatori. In parte lo hanno fatto già con parte del tfr in conto INPS e in parte aggrediscono la liquidità INAIL. Negli anni novanta ci fu un decennio di cartolarizzazioni bancarie.
Fare l'imprenditore con il culo degli altri

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »


lucaliffo ha scritto: molte imprese quindi lavorano soprattutto con soldi altrui. di chi? dei privati cittadini, risparmiatori, lavoratori dipendenti.
oggi i maggiori capitalisti del mondo sono i lavoratori dipendenti, ecco perchè il marxismo non funziona più...
Aspetta, aspetta, come sarebbe a dire che io sarei parte dei maggiori capitalisti del mondo?
Cioè ok che le banche lavorano con i miei soldi, ma io, semplice cittadino e non investitore, che c'azzecco?
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Sì ok... Non ci azzecco niente... mi fotto :)
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

mb70 ha scritto: sab 15 dic 2018, 12:52 Vero infatti i governi italiani in un modo o nell'altro tentano di mettere le mani su cassa depositi e prestiti per utilizzare la liquidità delle poste italiani. Cioè i denari dei risparmiatori. In parte lo hanno fatto già con parte del tfr in conto INPS e in parte aggrediscono la liquidità INAIL. Negli anni novanta ci fu un decennio di cartolarizzazioni bancarie.
Fare l'imprenditore con il culo degli altri

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
ma anche senza governi... tu hai dei crediti (risparmi, conto/inps), dove stannno materialmente? presso le banche, che li distribuiscono ai debitori... e non c'indurre in tentazione ma liberaci dal male e default amen :hihihi:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: sab 15 dic 2018, 12:58
lucaliffo ha scritto: molte imprese quindi lavorano soprattutto con soldi altrui. di chi? dei privati cittadini, risparmiatori, lavoratori dipendenti.
oggi i maggiori capitalisti del mondo sono i lavoratori dipendenti, ecco perchè il marxismo non funziona più...
Aspetta, aspetta, come sarebbe a dire che io sarei parte dei maggiori capitalisti del mondo?
Cioè ok che le banche lavorano con i miei soldi, ma io, semplice cittadino e non investitore, che c'azzecco?
non hai risparmi?
decine i migliaia di euro di crediti inps ce li hai i sicuro.
quindi sei uno sporco capitalista :D
a livello mondiale la maggior fetta del debito totale è delle IMPRESE... quindi la maggior fetta del credito totale è dei privati cittadini, che all'80% sono lavoratori dipendenti.
mettiamo che in italia in media ogni lavoratore abbia 50.000 di risparmi e 150.000 di crediti con l'inps. moltiplicando x 20mln dà la bellezza di 4000mld ovvero il triplo del pil e quasi la metà del patrimonio totale dell'italia immobili inclusi.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Condannata per diffamazione? Immagine
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

è stata assolta da tutte le frasi incriminate tranne una, si saprà quale fra 30gg. almeno così c'è scritto sul FQ.
poi avrà un altro processo col mario mieli.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »


lucaliffo ha scritto:

non hai risparmi?
decine i migliaia di euro di crediti inps ce li hai i sicuro.
quindi sei uno sporco capitalista :D
a livello mondiale la maggior fetta del debito totale è delle IMPRESE... quindi la maggior fetta del credito totale è dei privati cittadini, che all'80% sono lavoratori dipendenti.
mettiamo che in italia in media ogni lavoratore abbia 50.000 di risparmi e 150.000 di crediti con l'inps. moltiplicando x 20mln dà la bellezza di 4000mld ovvero il triplo del pil e quasi la metà del patrimonio totale dell'italia immobili inclusi.
Sarò anche un capitalista, ma di tutto sto capitalismo... non mi resta in tasca niente, com'è sta roba? :(
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

anche warren buffett in tasca non ha niente, li presta come tu li presti all'inps :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Non so chi sia sto warren, però ho la sensazione che sia più contento di me in questo capitalismo