Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

spiritolibero ha scritto: sab 21 apr 2018, 19:34
loris ha scritto: sab 21 apr 2018, 19:32 Lega e m5s avrebbero la maggioranza sia alla camera che al senato... cosa aspetta salvini a mandare a quelpaese Silvio?
Non può. Gli saltano Lombardia, Liguria e Veneto, nel senso che gli viene meno la maggioranza lì rompendo con lo zio Silvio.
Più che l’aspetto dei governi regionali da tutelare penso che a Salvini interessi non fare l’alleato di minoranza in un governo con il m5s. Dilapidare una maggioranza relativa per il diktat di Di Maio è da stupidi. E ragionando in un’ottica di lungo termine, alle successive elezioni, presentarsi da solo con un sistema elettorale che probabilmente avrà di nuovo un premio di maggioranza, vorrebbe dire sicuramente perdere.
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Si ma Salvini deve prendere tutto il centrodestra, forza Italia è destinata a sparire, forza Italia è Berlusconi, e non mi pare ormai abbia l'età e la lucidità.
Mutante sovrumano
zivago

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da zivago »

Le elezioni del 4 marzo sono andate come sono andate: l'esito, per conto mio, non è stato come avrei voluto... ma tant'è.
Il risultato di elezioni democratiche è sempre da rispettare, anche quando può, personalmente, non piacere. Ora però è tempo, dopo quasi due mesi, che “i vincitori” formino un governo e diano risposte alla domanda di cambiamento chiesta dagli italiani e, possibilmente, che mantengano le promesse fatte in campagna elettorale.

A questo punto, considerando il mio tornaconto, io dovrei volere che si insedi al più presto un governo M5S-Lega.
Sì! Perché così potrei ottenere:
- per la mia attività la riduzione del carico fiscale, dall'attuale 60% al promesso 15% o 20% (mi accontenterei anche di un 30-40%) ;
- la possibilità, con l'abolizione della “Riforma Fornero”, di andare subito (già coi mie 63 anni) in pensione;
- mia moglie, a cui tocca lavorare in nero come “collaboratrice domestica” (cioè fare la serva), potrebbe darsi disoccupata e percepire, a titolo di “reddito di cittadinanza/inclusione/dignità", un migliaio di Euro al mese;
- per i miei nipoti ci sarebbero asili nido gratis (ora, per ciascuno, paghiamo ca. 500 €/mese)
- per i miei figli, se il nuovo governo riuscirà a «sbarazzarsi della moneta unica», un futuro di sicuro lavoro e prosperità;
- per il decoro e la sicurezza del mio territorio, d'incanto sparirebbero i « troppi e fastidiosi “negri” che abbiamo in giro ».

Speriamo bene…
Sono però tormentato da qualche dubbio. Riusciranno i nostri eroi ad andare d'accordo? Appianeranno le gravi divergenze che sempre li hanno contrapposti? Dimenticheranno i reciproci insulti? I loro elettori sopporteranno l'insolita alleanza?
Per esempio che fiducia potranno avere, gli uni degli altri, i leghisti, i pentastellati e gli italiani che ricordano le seguenti affermazioni di Matteo Salvini ?

- « Quello italiano è uno Stato di m… »
- « Fornero cambierò la tua legge infame e vaffan… »
- « Bruxelles è il Quarto Reich. Sono nazisti. Una presa per il c… »
- « Napoli m… Napoli colera »
- « Per i bastardi ci vuole la castrazione chimica »
- « Chi è al governo è un imbecille »
- « Alfano, sei un personaggio inutile e incapace, cretino che non sei altro »
- « Manuel Valls? Uno scemo. È tutto scemo »
- « Quest'Italia mi fa schifo »
- « Sto leggendo delle dichiarazioni di Mattarella e mi incazzo come un bufalo »
- « Renzi ha le mani sporche di sangue »
- « Prodi ci ha portato in una moneta criminale che ha fatto morti e feriti »
- « I clandestini devono andare a casa a calci in culo »
- « La Corte di Strasburgo ha rotto le palle »
- « Napolitano ha rotto le palle, va arrestato »
- « Non rompeteci i c… con i diritti umani »
- « Della riforma costituzionale me ne fotto »
- « Unione europea ipocrita, governo schifoso »
- « Quell'infame di Renzi »
- « Renzi è un fesso »
- « Di Maio è un ignorante e un incompetente ineguagliabile. Fa soltanto cabaret »
- « Umiltà, coerenza, ascolto e buon senso. Per governare occorrono queste doti, con l'arroganza e l'egoismo non si costruisce nulla»


:boh: (Sic!)
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

gli americani hanno già avvisato che non vogliono al governo gente sovranista.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

Questo lo dedico a Luc. Articolo sul rastrellamento del Quadraro.
Totalmente ignorato dai libri di storia ...forse perché era un quartiere de poracci. Nemmeno io sapevo di quest'episodio fino a qualche tempo fa. Ma sfido in quanti ne sono a conoscenza in Italia.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... #cComments
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
correreEcorrere
Promesse
Promesse
Messaggi: 1106
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 17:07

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da correreEcorrere »

Non so se ci avete fatto caso anche voi, ma in quest'ultimo periodo va di moda tra le ragazze definire la maggior parte dei loro coetanei di sesso maschile "casi umani" , "psicopatici" o "casi clinici". Al contrario non vedo nessun ragazzo che definisce le ragazze psicopatiche ecc.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: mar 24 apr 2018, 22:59 Questo lo dedico a Luc. Articolo sul rastrellamento del Quadraro.
Totalmente ignorato dai libri di storia ...forse perché era un quartiere de poracci. Nemmeno io sapevo di quest'episodio fino a qualche tempo fa. Ma sfido in quanti ne sono a conoscenza in Italia.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... #cComments
te ne avevo accennato io no?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

correreEcorrere ha scritto:Non so se ci avete fatto caso anche voi, ma in quest'ultimo periodo va di moda tra le ragazze definire la maggior parte dei loro coetanei di sesso maschile "casi umani" , "psicopatici" o "casi clinici". Al contrario non vedo nessun ragazzo che definisce le ragazze psicopatiche ecc.
Sì la misandria è di moda, è in, à la page...
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: mer 25 apr 2018, 7:35
spiritolibero ha scritto: mar 24 apr 2018, 22:59 Questo lo dedico a Luc. Articolo sul rastrellamento del Quadraro.
Totalmente ignorato dai libri di storia ...forse perché era un quartiere de poracci. Nemmeno io sapevo di quest'episodio fino a qualche tempo fa. Ma sfido in quanti ne sono a conoscenza in Italia.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... #cComments
te ne avevo accennato io no?
Si. E io ho buona memoria. ;)
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

GioPod ha scritto: mer 25 apr 2018, 7:57
correreEcorrere ha scritto:Non so se ci avete fatto caso anche voi, ma in quest'ultimo periodo va di moda tra le ragazze definire la maggior parte dei loro coetanei di sesso maschile "casi umani" , "psicopatici" o "casi clinici". Al contrario non vedo nessun ragazzo che definisce le ragazze psicopatiche ecc.
Sì la misandria è di moda, è in, à la page...
Si è così, ormai non ci faccio più neanche caso...
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide