Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: mar 17 lug 2018, 9:45
salvassa ha scritto: mar 17 lug 2018, 9:04 In Inghilterra era così da tempo. Del resto lì veramente ho visto ragazze in condizioni che dubito si potesse dire fossero capaci di intendere e volere...

Sul gusto di andare con una con il serio rischio che ti vomiti addosso durante un chinotto nutro delle perplessità, ma capisco che per alcuni in tempo di carestia ogni buco è trincea...
ma sai non sono tanto i casi estremi, ma fatta la legge trovato l'inganno di chi vuole approfittarne in malafede.
Si fa l'alcol test prima di trombà? Una si beve na boccia di vino e il giorno dopo dice mi hai violentato?
Violenza e alcol sono due cose separate secondo me.
in brasile, se venisse applicata sta legge di merda, 210 milioni di persone staremmo tutti in galera, maschi, femmine, lgbt, polizia, giudici e
secondini :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »


Zedemel ha scritto:
salvassa ha scritto: mar 17 lug 2018, 9:04 In Inghilterra era così da tempo. Del resto lì veramente ho visto ragazze in condizioni che dubito si potesse dire fossero capaci di intendere e volere...

Sul gusto di andare con una con il serio rischio che ti vomiti addosso durante un chinotto nutro delle perplessità, ma capisco che per alcuni in tempo di carestia ogni buco è trincea...
ma sai non sono tanto i casi estremi, ma fatta la legge trovato l'inganno di chi vuole approfittarne in malafede.
Si fa l'alcol test prima di trombà? Una si beve na boccia di vino e il giorno dopo dice mi hai violentato?
Violenza e alcol sono due cose separate secondo me.
Purtroppo come sempre mettere una demarcazione non è mai facile... ma in alcuni (diversi in Inghilterra) casi non mi sentirei di dire che fosse un rapporto consensuale.

Peraltro vale per entrambi i sessi e anche per parrocchie non ortodosse. Anzi. In Inghilterra era un attimo che ti mbriacavi e te lo appizzavano dietro...
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Comunque la sentenza rifiuta l'ipotesi aggravante di aver commesso lo stupro utilizzando a tal scopo la somministrazione di alcol.
Quindi è assente uno specifico requisito della legge.
I Giudici non potevano fare riferimento all'assunzione volontaria di alcool da parte della vittima.
Giornalettismo d'accatto

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

Che ne pensate dell’incontro Trump-Putin di ieri? C’è qualcosa che mi preoccupa...
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

e diccelo cosa ti preoccupa...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto: mar 17 lug 2018, 11:52
Zedemel ha scritto:
salvassa ha scritto: mar 17 lug 2018, 9:04 In Inghilterra era così da tempo. Del resto lì veramente ho visto ragazze in condizioni che dubito si potesse dire fossero capaci di intendere e volere...

Sul gusto di andare con una con il serio rischio che ti vomiti addosso durante un chinotto nutro delle perplessità, ma capisco che per alcuni in tempo di carestia ogni buco è trincea...
ma sai non sono tanto i casi estremi, ma fatta la legge trovato l'inganno di chi vuole approfittarne in malafede.
Si fa l'alcol test prima di trombà? Una si beve na boccia di vino e il giorno dopo dice mi hai violentato?
Violenza e alcol sono due cose separate secondo me.
Purtroppo come sempre mettere una demarcazione non è mai facile... ma in alcuni (diversi in Inghilterra) casi non mi sentirei di dire che fosse un rapporto consensuale.

Peraltro vale per entrambi i sessi e anche per parrocchie non ortodosse. Anzi. In Inghilterra era un attimo che ti mbriacavi e te lo appizzavano dietro...
ovviamente ci sono casi e casi (e poi ci vorrebbero le PROVE).
se una viene ricoverata per coma alcoolico ed è incosciente è una cosa... ma assumere che l'alcool in sè distorce il libero consenso è da infami boia bigotti che non ci vogliono far scopare!
anzi, come ben sappiamo, è esattamente il contrario: siccome viviamo in una cultura di merda bigotta e antisessuale da 3000 anni, una certa assunzione di alcool fa tornare la persona alla GIUSTA, SANA E NATURALE libertà di consenso.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

Ericradis ha scritto: mar 17 lug 2018, 14:14 Che ne pensate dell’incontro Trump-Putin di ieri? C’è qualcosa che mi preoccupa...
Mi preoccupa o qualcosa che non mi torna. Il comportamento di Trump più che cordiale e amichevole dopo le accuse di essere stato favorito da Putin nella corsa alla presidenza, è strano. Verrà sicuramente nuovamente preso di mira da democratici e repubblicani russofobi per questo. A meno che l’abbia fatto per una certa leggerezza che ha nel fare le cose oppure, cosa più probabile, che voglia stabilire nuove relazioni forti di tipo economico con la Russia. Ho l’impressione che voglia indebolire l’Europa e giocare la partita economica con Russia e China.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

io penso che la fazione "america first" che lui rappresenta, e che vuole far tornare in patria la produzione sparsa per il mondo, veda come nemici mortali i paesi più esportatori, germania e cina. quindi da un lato prova a indebolire la germania-europa, dall'altro prova a far tornare la russia nell'ambito occidentale per indebolire l'asse russia-cina.
poi però c'è il nodo israele-iran... io ancora non ho capito se è l'america che usa israele o il contrario...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

lucaliffo ha scritto: mar 17 lug 2018, 14:34 ma assumere che l'alcool in sè distorce il libero consenso
Questo non lo dice nessuno. Quantomeno in Italia. Tantomeno la sentenza in oggetto che è, in realtà, a "favore" degli stupratori (plurale perché erano in 2) rei condannati (condannati non perché l'avevan fatta bere ma perché c'erano segni di resistenza...)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Trump e Putin insieme a UK stanno attaccando la UE, inoltre stanno azzerando il sistema di relazioni multilaterali che nacque dopo la seconda guerra mondiale. Vi segnalo un'interessante uscita di Prodi che accusa la Cina di aver sfruttato le risorse in Africa mettendo i presupposti per un incremento dei flussi migratori.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk