Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

loris ha scritto: sab 16 giu 2018, 12:45
zivago ha scritto: Quelli che... IO so' io e voi non siete un cazzo... IO so tutto...
Queste due righe danno l'esatta descrizione della tua persona.
Tu sai tutto, gli altri un c..., tu trai il tuo sapere da testi "sacri", gli altri da fonti faziose di dubbia origine. Ti hai capito i problemi del mondo!!!

È bello questo atteggiamento del tuttologo senza idee.
Io so tutto ma non mi schiero perché schierandomi potrei offendere qualcuno.
Io sono il buono che la pensa diverso da me è omofobo, razzista, anti femminista.
E i tanto il paese va a puttane...


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
lui proietta sugli altri caratteristiche SUE, lui è così e allora crede che anche gli altri siano così. questa sì è paranoia.
a prescindere dalle diverse opinioni, qui sul forum tutti ci rispettiamo, LUI no, offende partecipanti al forum (anzi, moderatori) perchè nel fantastico mondo di zivagolandia LUI è un essere superiore e ha licenze che gli altri non hanno.
da come scrive poi si evince che nel fantastico mondo di zivagolandia è convinto di avere una platea, mentre non se lo incula nessuno. parla delle SUE idee come fossero idee di tutti, così non è, il che significa che le reali idee altrui per lui non esistono, gli altri per lui non esistono.
dice che "sa di non sapere" perchè è dovere dirlo per apparire corretto ma poi emette di continuo giudizi e sentenze. ovvero dice una cosa ora scordandosi che poche ore prima ha detto il contrario, quindi oltre che paranoico è pure schizoide.
anzi è doppiamente schizoide perchè si identifica con personaggi esterni al forum che io critico e questo secondo lui gli dà la licenza di offendermi.
poi non ho capito perchè attacca solo me mentre il 90% delle persone che scrivono qui la pensa abbastanza come me... ma non è che è inconsciamente innamorato di me, spero in modalità passiva? :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

loris ha scritto: sab 16 giu 2018, 12:45
Ericradis ha scritto:Quelli che senza l’euro la benzina costerebbe 10000 lire al litro...(prima dicevano che con l’euro avremmo lavorato un giorno in meno a settimana e guadagnato di più)...Quelli che 170000 clandestini sono una risorsa da impiegare in un paese che ha una disoccupazione giovanile sopra il 20%....Quelli che gli stranieri ci pagano le pensioni(in un sistema pensionistico contributivo)...Quelli che bisogna rispettare modi e usanze delle altre culture e poi criticano uno che parla in romanesco...

Ognuno ripete i suoi mantra, ognuno ripete i suoi refrain.
Certa gente non ha ancora capito bene il significato di sistema contributivo evidentemente.
Vivono ancora nel mondo delle favole 🤣🤣🤣🤣🤣

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Chi dice ‘pagano le pensioni degli attuali pensionati’ dice una cosa vera perchè effettivamente il sistema è contributivo a ripartizione, cioè i soldi che si versano all’inps finiscono in un unico calderone dal quale si attinge per pagare le attuali pensioni. Però omette che gli stranieri che versano i contributi probabilmente vorranno anche loro la pensione un domani.
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Bravi. Il sistema di computo della prestazione pensionistica è quello contributivo.
Il sistema di finanziamento delle rate pensionistiche è a ripartizione. Gli occupati versano i contributi con i quali si finanzia il pagamento delle pensioni ogni mese. La misura è data dal sistema (contributivo o misto contributivo/retributivo).

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da loris »

Si, ciò che versi ora finisce nel calderone per pagare le attuali pensioni però quando andrai in pensione riceverai un assegno in base a ciò che hai versato per cui gli immigrati ora aiutano a pagare le pensioni agli italiani ma in futuro gli italiqni pagheranno la pensione agli immigrati.
Certo che se ci risparmiassimo quei 3/4 miliardinche spendiamo per l'accoglienza forse ci sarebbe anche pensionato in più e qualche giovane disoccupato in meno.
Zivago magari saresti già in p3nsione anche te 🤣🤣🤣

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Il problema è che abbiamo vissuto per decenni sopra le nostre possibilità, usciti dalla guerra con le pezze al culo, appena abbiamo,avuto due soldi, abbiamo iniziato a pagare le pensioni subito, perché era giusto e basta, non c'èmai stato un lavoro sulle casse. Senza parlare poi degli scandali delle pensioni baby, delle mega pensioni.
In confronto, l'assoluta mancanza di oculatezza nella.gestione delle proprie finanze dei miei amici sudamericani, che se rimangono senza lavoro per 3settimane sono nei guai, è una politica di lungo periodo
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da loris »

Il problema sono proprio le baby pensioni.
C'è una milionata(non ricordo la cifra esatta) di persone che prende la pensione da 40 anni! Oltretutto calcolata con il retributivo!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
correreEcorrere
Promesse
Promesse
Messaggi: 1106
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 17:07

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da correreEcorrere »

c'è gente comune che è andata in pensione a 40 anni e poi metti tutte le persone della generazione precedente che a 55 anni e che dunque prende la pensione da 30-35 anni ormai. Negli anni passati non c'è stato equilibrio e ora ci arrivano le comunicazioni dell'inps che noi andremmo in pensione a 70 anni!ahhahaha
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Senza un patto generazionale la vedo dura: anziani che rinunciano a qualcosa per i figli e nipoti
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24924
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

loris ha scritto: sab 16 giu 2018, 20:34 Il problema sono proprio le baby pensioni.
C'è una milionata(non ricordo la cifra esatta) di persone che prende la pensione da 40 anni! Oltretutto calcolata con il retributivo!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
ne conosco tre qui in brasile, hanno lavorato solo 20 anni versando 400 al mese e prendono per 40-50 anni 2000 al mese. VOI LAVORATE e loro stanno qua a trombarsi puttane coi vostri soldi... ah, sono pure PIDDINI :bravo:

come già dissi, l'italia insieme alla grecia (ho detto tutto) è il paese del mondo a più alto rapporto spesa pensioni / pil. è questo l'unico vero motivo del debito pubblico.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
zivago

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da zivago »

Proprio oggi compio 63 anni. Ho cominciato a lavorare quando ne avevo 14. Dovrei dunque avere versati 49 anni di contributi previdenziali e quindi già essere in pensione da un pezzo. Mi risultano invece solo 41 anni di contribuzione; perché alcuni “onesti e italiani” datori di lavoro non versarono il dovuto. Così, secondo la Legge Fornero, dovrei lavorare ancora 2 anni e forse (se come temo non cambia in senso peggiorativo) prendere la pensione a 65 anni... dopo 51 anni di lavoro.
Ma io non desidero tanto pensionarmi per smettere di lavorare; desidero piuttosto la pensione per avere quel minimo di sicurezza economica che oggi non ho. È perchè sono un "lavoratore a partita IVA” che tira avanti alla giornata in perpetuo affanno nel procacciarmi il necessario lavoro.
Io, che ho la fortuna di fare un lavoro che amo, andrei avanti a lavorare anche fino agli ottant’anni, purché ci sia e abbia del lavoro. Non considero il lavoro un ponte per la pensione, ma un privilegio, il miglior modo per l'umana realizzazione.
Faccio mia, in tutto e per tutto, un’affermazione di Primo Levi tratta da uno dei suoi più bei romanzi:
« Se si escludono istanti prodigiosi e singoli che il destino ci può donare, l'amare il proprio lavoro (che purtroppo è privilegio di pochi) costituisce la migliore approssimazione concreta alla felicità sulla terra: ma questa è una verità che non molti conoscono. »
"LA CHIAVE A STELLA" - Primo Levi - Ed. Einaudi 1978

Mia moglie, anch’ella a partire dai 14 anni, lavorò in fabbrica (nel settore abbigliamento) per 21 anni, quindi, secondo la Fornero, per la pensione dovrà attendere i 67 anni; nel frattempo "a nero" fa la serva (oggi si dice colf ma la sostanza non cambia) presso tre famiglie benestanti.

Quasi tutti i nostri coetanei, lavoratori precoci come noi, sono già in pensione da almeno 10 anni; a loro bastavano 35 anni di contribuzione, per molti anche meno per via di “prepensionamento da crisi aziendale”, senza contare quelli che per anni e anni hanno usufruito della “Cassa Integrazione Guadagni”. Non so dire quanti di questi siano del PD, della Lega, di Forza Italia o del M5S. Non mi piace etichettare le persone né mi piacciono le generalizzazioni manichee.
Constato però che c’è gente, anche qui in questo forum, che a prescindere e senza dialettica argomentazione vede, come guardando le “macchie di Rorschach”, solo quello che vuol vedere.

Buona domenica a tutti.