Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Infatti a Berlino non ci andrei mai... il clima è devastante. E già a pavia era una schifezza, figuriamoci ad andare ancora più al nord continentale.

Poi chiaro dipende dai pesi che uno da ai vari aspetti della vita
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto: lun 12 nov 2018, 13:04 Infatti a Berlino non ci andrei mai... il clima è devastante. E già a pavia era una schifezza, figuriamoci ad andare ancora più al nord continentale.

Poi chiaro dipende dai pesi che uno da ai vari aspetti della vita
dipende anche dall'atteggiamento che uno ha rispetto alle cose e alla vita.
ad esempio salvador è un disastro rispetto alla peggior città italiana, però io la definisco "belllaaaa!"
vado a palermo: "bellaaaa!"
vado a napoli: "bellaaaa!"
vado a genova: "bellaaaa!"
vado a milano: "bellaaaa!"
vado a padova: "bellaaaa!"
vado a amsterdam: "bellaaaa!"
vado a siviglia: "bellaaaa!"
nonostante in ognuno di sti posti abbia visto difettacci.
insomma, o sono un rincoglionito io oppure sono troppo perfezionisti gli altri :D

poi, per quello che posso e che mi circonda da vicino, faccio di tutto per correggere ciò che mi pare difettoso (e lo trasmetto agli altri), però dò sempre maggiore importanza agli aspetti belli.
addirittura tollero perfino quelli che si lamentano sempre e su tutto (2 palle...) :twisted:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

purtroppo è difficile trovare una città con efficienza nordeuropea e clima perfetto :-D
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

Zedemel ha scritto: lun 12 nov 2018, 13:33 purtroppo è difficile trovare una città con efficienza nordeuropea e clima perfetto :-D
con efficienza nordeuropea, clima perfetto e BALLI E CANTI PER STRADA AD OGNI ANGOLO :thumleft:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

lucaliffo ha scritto: lun 12 nov 2018, 13:30 dipende anche dall'atteggiamento che uno ha rispetto alle cose e alla vita.
da vedere e visitare o starci qualche mese sono tutte belleeee

altre sono belle, belle, bellissime (cit. la "nostra") solo per alcuni :-D
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

lucaliffo ha scritto:
Zedemel ha scritto: lun 12 nov 2018, 13:33 purtroppo è difficile trovare una città con efficienza nordeuropea e clima perfetto :-D
con efficienza nordeuropea, clima perfetto e BALLI E CANTI PER STRADA AD OGNI ANGOLO :thumleft:
...Street food come Palermo e Madrid e opere d'arte come Roma, Venezia,Firenze e Napoli

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: lun 12 nov 2018, 14:03
Zedemel ha scritto: lun 12 nov 2018, 13:33 purtroppo è difficile trovare una città con efficienza nordeuropea e clima perfetto :-D
con efficienza nordeuropea, clima perfetto e BALLI E CANTI PER STRADA AD OGNI ANGOLO :thumleft:
balli e canti per strada però non dove abitiamo noi :lingua: :D :D
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7474
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Non si può ovviamente avere tutto ;-)

Appunto ci sono alcune cose che hanno un certo peso sulla vita quotidiana e certe ne hanno meno. C'è chi fa pesare più i pro che i contro a prescindere (in finanza con la teoria del rischio e nella teoria dei giochi è fenomeno ben conosciuto, lucaliffo lo saprà meglio di me). E ovviamente non può che essere una valutazione personale.

A me onestamente i monumenti di roma dopo 8 anni che li ho girati in lungo e largo tutti, correndoci spesso più volte attorno non sono proprio al primissimo posto nella lista di cose importanti. Sarò un privilegiato rispetto a chi sogna di correre a roma, ma il famoso "c'avemo il colosseo" di fronte alla monnezza e ai topi mi sembra relativamente poco importante. Non dico che il mio sia il metro giusto ovviamente.

In tutto però a me quello che più interessa è il trend.

Uno che fa i 10km in 1h è obiettivamente una pippa. Lo è quasi per tutti. Una pippa oggettiva quasi. Se l'anno dopo li fa in 53 sempre pippa è ma sta migliorando un botto.

Uno che li fa in 35 ai miei occhi è quasi un fenomeno. Agli occhi di spuffy è un mediocre scarso. Punti di vista diversi. Se però lo stesso un anno dopo li fa in 40 penso che sia io che spuffy concorderemo che è peggiorato un botto
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

@salvassa
eh si, penso che alla fine dipenda molto dalla propria indole e a volte per cause di forza maggiore non si può scegliere così facilmente dove andare.
Da quello che ho visto in giro o da quello che leggo, sicuramente ci sono migliaia di posti più interessanti di Parma :-), probabilmente da visitare o da conoscere, Salvador, Roma etc etc, la grossa discriminante è la durata, per una vacanza o un soggiorno prolungato, può andare bene quasi tutto, per viverci in pianta stabile viene fuori inevitabilmente il proprio carattere.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto: lun 12 nov 2018, 14:46 Non si può ovviamente avere tutto ;-)

Appunto ci sono alcune cose che hanno un certo peso sulla vita quotidiana e certe ne hanno meno. C'è chi fa pesare più i pro che i contro a prescindere (in finanza con la teoria del rischio e nella teoria dei giochi è fenomeno ben conosciuto, lucaliffo lo saprà meglio di me). E ovviamente non può che essere una valutazione personale.

A me onestamente i monumenti di roma dopo 8 anni che li ho girati in lungo e largo tutti, correndoci spesso più volte attorno non sono proprio al primissimo posto nella lista di cose importanti. Sarò un privilegiato rispetto a chi sogna di correre a roma, ma il famoso "c'avemo il colosseo" di fronte alla monnezza e ai topi mi sembra relativamente poco importante. Non dico che il mio sia il metro giusto ovviamente.

In tutto però a me quello che più interessa è il trend.

Uno che fa i 10km in 1h è obiettivamente una pippa. Lo è quasi per tutti. Una pippa oggettiva quasi. Se l'anno dopo li fa in 53 sempre pippa è ma sta migliorando un botto.

Uno che li fa in 35 ai miei occhi è quasi un fenomeno. Agli occhi di spuffy è un mediocre scarso. Punti di vista diversi. Se però lo stesso un anno dopo li fa in 40 penso che sia io che spuffy concorderemo che è peggiorato un botto
1) appunto, il trend... non hai idea di cos'era il tranvetto sulla tuscolana anni 70: trasporto a roma migliorato 100 volte da allora ;)
2) c'è pure chi si adatterebbe bene a qualsiasi situazione e chi sarebbe insoddisfatto in qualsiasi situazione... io LO APPARTENNI (alla 1a categoria) :D

p.s. monnezza e ratti pullulano pure a milano, visti personalmente (è solo un esempio di città visitata più volte negli ultimi anni, non sono affatto allergico a milano)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/