Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16355
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Guardatevi su YouTube qualche video di Mauro Biglino che fa traduzioni letterali serie della Bibbia, questi sono litigiosetti da oltre 2mila anni, tra l'altro originariamente si ammazzavano pure tra parenti.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16355
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Mutante sovrumano
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da maxmagnus »

Zedemel ha scritto: mer 2 mag 2018, 16:51
maxmagnus ha scritto: mer 2 mag 2018, 15:39
Zedemel ha scritto: mer 2 mag 2018, 8:52 tema intrigante la geopolitica, purtroppo:
-spesso si sentono spiegazioni opposte e vai a capire dove sta la verità (alle volte non è nemmeno tutta da una parte), poi anche sapendo dov è la verità, si fa parte di un'alleanza e ti "devi bere" la decisione presa da quell'alleanza.
-anche se inevitabilmente la geopolitica influisce sulla politica, il cittadino medio guarda come arrivare alla fine del mese, l'ospedale che funziona, la strada con le buche e meno a ciò che succede a molte migliaia di km di distanza, la geopolitica ha certamente ripercussioni economiche su un paese, però forse quel paese può cercare di essere efficiente a prescindere.
il cittadino medio da me si fa sparare addosso quando va ai concerti e si fa perquisire ovunque.
il cittadino medio da te si ritrova con migliaia di libici/siriani che, anche volendo essere cinici, qualche problema lo crea
se fosse un po' meglio informato, sto' cittadino comincerebbe a capire meglio certe dinamiche e chiedere pure qualche conto. Ad onor del vero, nel caso specifico del mali, a difendre l'uranio ci sarei probabilmente andato anch'io
che dietro a guerre o simil-guerre ci siano interessi economici penso che un po' lo sappiano tutti, capire dove sta la verità e quale sia l'effettivo ritorno costi/benefici diventa un po' più complicato o quasi impossibile per noi comuni mortali, e alla fine il cittadino che fa? chiede la soluzione del problema più vicino alla propria pelle... tipo qua arrivano i libici/siriani, l'italiano dice toglietemeli. Certo, conoscere cose al di là delle "versioni ufficiali" è interessante " culturalmente, ma poi a fini pratici...boh... non saprei.
in parte é vero, penso pero' che l'opinione pubblica sia ormai l'unico vero contropotere e mi sembra importante aver accesso a certe informazioni, non fosse altro per una sorta d'igiene mentale. non sarà mica un caso che tutti i media da noi siano in mano a degli industriali e non ce ne sia piu' manco mezzo che vive facendo il suo mestiere, tranne mediapart, che pero' é un caso particolare
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16355
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

http://www.ansa.it/sito/notizie/politic ... 47e1d.html

pare (e dico pare) che ci siano arrivati in fondo.
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16355
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Zedemel ha scritto: mer 9 mag 2018, 21:38 http://www.ansa.it/sito/notizie/politic ... 47e1d.html

pare (e dico pare) che ci siano arrivati in fondo.
primi incontri questa mattina. Mi rimane il dubbio di come possano trovare i soldi per fare le cose promesse, ma vedremo, probabilmente faranno quelle cose ma molto più annacquate.
Mutante sovrumano
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da loris »

Record di iscritti a Londra 2019...
https://www.atleticalive.it/54120/incre ... sorteggio/

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

Zedemel ha scritto: gio 10 mag 2018, 11:48
Zedemel ha scritto: mer 9 mag 2018, 21:38 http://www.ansa.it/sito/notizie/politic ... 47e1d.html

pare (e dico pare) che ci siano arrivati in fondo.
primi incontri questa mattina. Mi rimane il dubbio di come possano trovare i soldi per fare le cose promesse, ma vedremo, probabilmente faranno quelle cose ma molto più annacquate.
I soldi non ci saranno, faranno quel che riusciranno. Il governo giallo verde(come la bandiera brasiliana) sarà il primo governo populista, inviso alla finanza, ai banchieri agli europeisti e equidistante tra Usa e Russia. Non avrà vita facile. Visto che non sono ne un finanziere e ne un banchiere sono soddisfatto che si sia verificata questa opzione.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24975
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

ieri a un TG hanno vociferato bagnai ministro dell'economia... :o
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16355
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: ven 11 mag 2018, 8:13 ieri a un TG hanno vociferato bagnai ministro dell'economia... :o
Mattarella però ha già frenato sul sovranismo.
Non mi aspetto cose spaziali, però mi aspetto che quantomeno vadano a trattare un po' in Europa e non a dire yes senza battere ciglio su ogni cosa. Se tratti almeno un 10% di quello che chiedi lo porti a casa, ed è già qualcosa.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24975
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

eh ma se tratti già sei un nemico pericoloso.

ieri hanno calcolato in 30 MILIARDI la perdita secca per le grandi imprese italiane che stavano lavorando con l'iran a causa delle nuove sanzioni.
QUESTE sono le cose veramente imporanti su cui dovrà misurarsi il sovranismo e i nuovi governi. non è solo questione di europa.
sanzioni di qua e di là e alla fine sommeremo danni a 5 zeri, che poi si dividono su tutta la popolazione, la quale non fa ragionamenti del genere e pensa che le crisi economiche caschino dal cielo.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/