Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24955
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

ma questi dovrebbero prendere l'ergastolo per attività sovversiva, attentato alla costituzione, all'ordinamento democratico e insurrezione contro i poteri dello stato.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da maxmagnus »

maxmagnus ha scritto: mar 6 feb 2018, 10:45 non so.
a me non sembra che la logica sia utile, infatti la propaganda non punta al cervello, ma all'emozione.

anche stamattina alla radio parlavano di tweet di una candidata a "the voice" che esprimeva opinioni molto poco pc, come diresti tu
La candidata é araba e con un foulard che copre i capelli.
la posizione del commentatore era che non si puo' dare visibilità a chi sostiene certe posizioni.
Ormai non si nascondono nemmeno piu'
aggiornamento: la ragazza in questione "ha deciso di ritirarsi" dal concorso, dopo giorni di pressioni grottesche.
la "terrorista islamica" si chiama Mennel, mentre canta hallelujah, di Leonard cohen :boh:
https://www.youtube.com/watch?v=zFYWupCXEYM

é un bel momento per la francia, non c'é che dire

ps
boycott the voice :bastone:
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24955
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

qua al carnevale hanno vietato di vestirsi da indios... è discriminazione :boh:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

maxmagnus ha scritto:non so.
a me non sembra che la logica sia utile, infatti la propaganda non punta al cervello, ma all'emozione.

anche stamattina alla radio parlavano di tweet di una candidata a "the voice" che esprimeva opinioni molto poco pc, come diresti tu
La candidata é araba e con un foulard che copre i capelli.
la posizione del commentatore era che non si puo' dare visibilità a chi sostiene certe posizioni.
Ormai non si nascondono nemmeno piu'
Per quello che bisogna ribattere con la logica. La verità non è emozione. La menzogna è emozione. I colori con i quali si cerca di dipingere la realtà per garla vedere in altro modo sono emozione.
Poi ad un'emozione basata su una visione non puoi rispondere con un'altra visione.
Siamo nell'era empatica, a polarità femminile, dove giocano con le emozioni, ma non vedo altra via, per ristabilire la realtà, se non usando la fredda logica
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da maxmagnus »

lucaliffo ha scritto: ven 9 feb 2018, 15:18 ma questi dovrebbero prendere l'ergastolo per attività sovversiva, attentato alla costituzione, all'ordinamento democratico e insurrezione contro i poteri dello stato.
il tweet in questione era di dicembre. nel frattempo, anche N. Hulot, ministro dell'ecologia, é stato denunciato.
E fanno due.
Voglio vedere adesso che fine fanno questi discorsi sulla presunzione di colpevolezza
Hulot, tra l'altro, é un star mediatica degli ecologisti, con un'esposizione enorme
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da maxmagnus »

GioPod ha scritto: ven 9 feb 2018, 21:15
maxmagnus ha scritto:non so.
a me non sembra che la logica sia utile, infatti la propaganda non punta al cervello, ma all'emozione.

anche stamattina alla radio parlavano di tweet di una candidata a "the voice" che esprimeva opinioni molto poco pc, come diresti tu
La candidata é araba e con un foulard che copre i capelli.
la posizione del commentatore era che non si puo' dare visibilità a chi sostiene certe posizioni.
Ormai non si nascondono nemmeno piu'
Per quello che bisogna ribattere con la logica. La verità non è emozione. La menzogna è emozione. I colori con i quali si cerca di dipingere la realtà per garla vedere in altro modo sono emozione.
Poi ad un'emozione basata su una visione non puoi rispondere con un'altra visione.
Siamo nell'era empatica, a polarità femminile, dove giocano con le emozioni, ma non vedo altra via, per ristabilire la realtà, se non usando la fredda logica
secondo me la logica é solo un elemento dell'equazione, ma per convicere qualcuno serve anche l'emozione
anche la forma, il come si espongono i concetti, é primordiale
se dici a qualcuno che nei casi di divorzio, l'affidamento viene concesso quasi sempre alla madre (magari citando statistiche), al massimo fai venire un dubbio all'interlocutore, se invece leghi questo punto con l'amico comune, che festeggia il natale con i figli a gennaio il discorso ha molto piu' impatto.

non penso di dire nulla di nuovo, queste cose le spiegano in qualunque corso di marketing o di vendita, nella pratica non é facile e spesso neanche gradevole, discutere in questo modo
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24955
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

max,
certo che hai certi amici... io non ho tutte ste difficoltà, la pensano abbastanza come me, anche quelli di estrema sx.
il problema (almeno qui in brasile) sono i giovincelli, completamente plagiati dal sistema.
ieri era il compleanno di mio figlio e c'erano qui molti suoi amici. ho raccontato (per scandagliare) la storia del divieto di vestirsi da indios e uno ha detto "giusto! se gli indios SI SENTONO offesi deve essere vietato"
torniamo al discorso della legge come frutto di sensazioni individuali e non più di fattispecie oggettive.
gli ho fatto notare questo... e poi gli ho detto che allora non dovremmo vestirci da niente, allora eliminiamo il carnevale e punto. anzi, se ogni cosa che si pensa, dice o fa ci deve essere sempre qualche stronzo malato narcisista assetato di potere che si offende e vuole imporre la SUA legge basata sui SUOI capriccetti, allora eliminiamo l'umanità e buonanotte.
il sistema è completamente impazzito.

io spero vivamente che la logica abbia successo perchè se no (l'ho già scritto varie volte) sono sicuro che arriva IL MAZZULATORE :bastone:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16349
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

A me sembra che ci sia gente che voglia "sentirsi migliore" difendendo una qualche categoria di oppressi, ovviamente più di forma che di sostanza. Non li fai vestire da indios per carnevale, però poi vengono devastate le loro terre per prendere risorse per fare cose che vengono puntualmente comprate da questi "difensori". Io vedo più che altro grosse incoerenze.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24955
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

ah ma pure gli indios di oggi... te li raccomando!
maglietta nike, si fanno mantenere (un salario minimo a tutti senza lavurà), si fanno assegnare una riserva grande quanto la lombardia mentre loro sono 1500 deportando 30.000 agricoltori che stavano là da 3 secoli con titoli di proprietà, poi abusivamente impongono un pedaggio sulla superstrada che percorre la riserva, poi abusivamente vendono/affittano pezzi di sta riserva ai minatori, poi loro stessi denunciano che sti minatori gli hanno "fregato la terra", i minatori s'incazzano, scontro con morti da entrambi i lati ma gli indios non possono andare in galera perchè "incapaci d'intendere e di volere".

non ce so' più gl'indios fessi de na vorta :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da maxmagnus »

lucaliffo ha scritto: sab 10 feb 2018, 14:58 il problema (almeno qui in brasile) sono i giovincelli, completamente plagiati dal sistema.
ieri era il compleanno di mio figlio e c'erano qui molti suoi amici. ho raccontato (per scandagliare) la storia del divieto di vestirsi da indios e uno ha detto "giusto! se gli indios SI SENTONO offesi deve essere vietato"
torniamo al discorso della legge come frutto di sensazioni individuali e non più di fattispecie oggettive.
gli ho fatto notare questo... e poi gli ho detto che allora non dovremmo vestirci da niente, allora eliminiamo il carnevale e punto. anzi, se ogni cosa che si pensa, dice o fa ci deve essere sempre qualche stronzo malato narcisista assetato di potere che si offende e vuole imporre la SUA legge basata sui SUOI capriccetti, allora eliminiamo l'umanità e buonanotte.
il sistema è completamente impazzito.

io spero vivamente che la logica abbia successo perchè se no (l'ho già scritto varie volte) sono sicuro che arriva IL MAZZULATORE :bastone:
non capisco cosa vi aspettate di concreto dalla logica.
la logica serve a strutturare i ragionamenti, parte da una premessa e valida o meno le conclusioni, a seconda delle loro compatibilità con le sue regole Se il problema é la premessa, la logica non puo' farci granché.
E il problema, oggi, é che molte cose sono state trasformate in veri ee propri dogmi, sono indiscutibili e quando prendi un dogma come premessa non é affatto detto che le conclusioni siano illogiche.
Nel tuo,esempio, la premessa/dogma é che bisogna rispettare la sensibilità DEGLI INDIOS, non di quella di chiunque, perché - immagino- gli indios sono oppressi e discriminati
tu hai messo in discussione la premessa, cioé che gli indios meritano un trattamento speciale, ma questa per me non é logica, é un'espressione di valore.
la logica puo' aiutare ad evitare il rigiramento della frittata, questo si, ma se qualcuno, ad esempio, parte dal principio che che si vive nel pericolo imminente di un attentato, troverà del tutto logico fare delle leggi "speciali" ed isolare socialmente chiunque esprima opinioni contrarie (tipo la cantante di cui parlavo ieri, le leggi contro il velo ecc..).
E, per finire, le cose si trasformano in dogmi appunto grazie all'emozione, non alla razionalità

'mmazza quanto so' prolisso, sorry :mrgreen: