Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lore75 »

spiritolibero ha scritto: gio 16 ago 2018, 23:50 Queste merde hanno fatto una sorta di contratto capestro per effetto del quale è difficilissimo recedere. Poi sta cosa dell'indennizzo automatico sempre e comunque è assurda... cose mai viste... forse in qualche stato dittatoriale dell'America latina, o dell'Africa non so... :sconvolt:
...Niente l'unica cosa è attivare il sistema di sanzioni in modo da vessarli a tal punto che siano loro a chiedere di recedere.
Meno male che tutte le responsabilità civili sono in capo al concessionario che dovrebbe avere stipulato un'apposita polizza. Ma sicuramente non basta per risarcire tutto il danno che è successo, a parte le vite umane che non torneranno più.
Bisogna immediatamente effettuare un sequestro giudiziario delle quote societarie e dei dividendi prima che formalmente facciano andare la società in perdita/fallimento e poi valli a trovare i soldi nei vari rivoli di holding e scatole cinesi.
È ora che la procura di Genova si dia una smossa. Mettono sempre in mezzo a sproposito Falcone e Borsellino... ecco questa è l'indagine da fare "seguire/bloccare il denaro".
http://www.mit.gov.it/sites/default/fil ... Italia.zip
Dubito fortemente che non si riesca a dimostrare una gross negligence o willful misconduct e invocare i cosiddetti consequential damages

Sti qui hanno ammazzato 40 persone per risparmiare sulla manutenzione eh...
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto:
salvassa ha scritto: gio 16 ago 2018, 21:07
Zedemel ha scritto:accordi secretati, renzi che sbraita dicendo di non aver preso soldi senza che nessuno glielo abbia chiesto.
Nessuno glielo ha chiesto (anche se qualcuno dovrebbe) ma qualcuno (giggino) lo ha detto. Il dramma è che se non è vero è comunque verosimile :-(
Excusatio non petita, piddinia manifesta :mmm:
Non so se non era petita (per me invece era dovuta per quanto di prassi) , ma se è vero che ha preso finanziamenti in cambio della concessione come dice giggino c'è la galera giustamente. Se invece non è vero c'è un multone (per il non laureato in giurisprudenza che in teoria ste cose dovrebbe saperle, in pratica mi sa di no). Io temo fortemente la prima, ma non mi stupisco che uno che venga accusato di finanziamento illecito sbraiti (sbraitava anche Scajola per la casa regalata, figuriamoci).
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: ven 17 ago 2018, 9:30
Zedemel ha scritto:
salvassa ha scritto: gio 16 ago 2018, 21:07

Nessuno glielo ha chiesto (anche se qualcuno dovrebbe) ma qualcuno (giggino) lo ha detto. Il dramma è che se non è vero è comunque verosimile :-(
Excusatio non petita, piddinia manifesta :mmm:
Non so se non era petita (per me invece era dovuta per quanto di prassi) , ma se è vero che ha preso finanziamenti in cambio della concessione come dice giggino c'è la galera giustamente. Se invece non è vero c'è un multone (per il non laureato in giurisprudenza che in teoria ste cose dovrebbe saperle, in pratica mi sa di no). Io temo fortemente la prima, ma non mi stupisco che uno che venga accusato di finanziamento illecito sbraiti (sbraitava anche Scajola per la casa regalata, figuriamoci).
veramente giggino ha parlato di finanziamenti in generale, che infatti possono essere pure leciti, e di passati governi. Renzarelli si è sentito subito di intervenire.... e di governi dal 2007 ne sono passati, mica solo il suo, ma è intervenuto solo lui, come al solito quando parla fa danno al Pd, ma meglio così.
Mutante sovrumano
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Vediamo come andrà a finire, ma questa ricerca dei responsabili, e questa voglia di azioni ritorsive alla ricerca di giustizia, benché emotiva e improvvisata, mi piace. Che sia arrivata l'era della responsabilità e del castigo?
Quanto ce ne sarebbe bisogno!
Io alla ditta Benetton devo molto a livello professionale, sono stati un buon cliente per quasi un ventennio, nutro sentimenti contrastanti, non condivido l'astio di pancia dei più, ma mi fa piacere vedere questa partecipazione popolare, anche perché non c'è nulla di peggio del lucrare sulla sicurezza delle persone.
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

Zedemel ha scritto: ven 17 ago 2018, 9:49
salvassa ha scritto: ven 17 ago 2018, 9:30
Zedemel ha scritto:
Excusatio non petita, piddinia manifesta :mmm:
Non so se non era petita (per me invece era dovuta per quanto di prassi) , ma se è vero che ha preso finanziamenti in cambio della concessione come dice giggino c'è la galera giustamente. Se invece non è vero c'è un multone (per il non laureato in giurisprudenza che in teoria ste cose dovrebbe saperle, in pratica mi sa di no). Io temo fortemente la prima, ma non mi stupisco che uno che venga accusato di finanziamento illecito sbraiti (sbraitava anche Scajola per la casa regalata, figuriamoci).
veramente giggino ha parlato di finanziamenti in generale, che infatti possono essere pure leciti, e di passati governi. Renzarelli si è sentito subito di intervenire.... e di governi dal 2007 ne sono passati, mica solo il suo, ma è intervenuto solo lui, come al solito quando parla fa danno al Pd, ma meglio così.
Questo disse testualmente Giggino:
"Nello Sblocca Italia nel 2015 fu inserita una norma nella notte, una leggina, che prorogava le concessioni ad Autostrade per l'Italia in barba a qualsiasi regola sulla concorrenza, senza fare più gare.
Ad un certo punto, quando sono scadute le concessioni, sono state fatte delle regole per prorogarle. E perché? Perché in passato legalmente si finanziavano le campagne elettorali a destra e a manca.
Dato che a me la campagna elettorale non l'ha pagata Benetton, io e il Governo abbiamo la libertà di poter recedere da questi contratti.
Mi dispiace per loro, ma questo è un Governo che garantirà sempre il rispetto delle regole".

Era un discorso riferito in generale al passato. Quindi non capisco perché Renzi si sia sentito così punto nel vivo. :blink:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

lore75 ha scritto: ven 17 ago 2018, 6:06
spiritolibero ha scritto: gio 16 ago 2018, 23:50 Queste merde hanno fatto una sorta di contratto capestro per effetto del quale è difficilissimo recedere. Poi sta cosa dell'indennizzo automatico sempre e comunque è assurda... cose mai viste... forse in qualche stato dittatoriale dell'America latina, o dell'Africa non so... :sconvolt:
...Niente l'unica cosa è attivare il sistema di sanzioni in modo da vessarli a tal punto che siano loro a chiedere di recedere.
Meno male che tutte le responsabilità civili sono in capo al concessionario che dovrebbe avere stipulato un'apposita polizza. Ma sicuramente non basta per risarcire tutto il danno che è successo, a parte le vite umane che non torneranno più.
Bisogna immediatamente effettuare un sequestro giudiziario delle quote societarie e dei dividendi prima che formalmente facciano andare la società in perdita/fallimento e poi valli a trovare i soldi nei vari rivoli di holding e scatole cinesi.
È ora che la procura di Genova si dia una smossa. Mettono sempre in mezzo a sproposito Falcone e Borsellino... ecco questa è l'indagine da fare "seguire/bloccare il denaro".
http://www.mit.gov.it/sites/default/fil ... Italia.zip
Dubito fortemente che non si riesca a dimostrare una gross negligence o willful misconduct e invocare i cosiddetti consequential damages

Sti qui hanno ammazzato 40 persone per risparmiare sulla manutenzione eh...
Anche se per ipotesi sarà acclarato questo, nel contratto capestro che è stato firmato alla società autostrade spetta comunque un mega indennizzo per i mancati guadagni. Eventualmente si applica una penale del 10%. Vedi l'art. 9.
Ora, me lo dovrei studiare nei minimi dettagli per vedere se ci sono appigli onde aggirare questo articolo, ma una clausola simile è folle. Chi ha firmato questo contratto è un criminale o un pazzo o tutte e due le cose insieme. La stampa pennivendola è in malafede e non ne parla.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Ma infatti c'è una responsabilità politica innegabile di tutti i Ministri delle Infrastrutture a partire dalla data di sottoscrizione del contratto. E molti sono paladini della concorrenza e della trasparenza ovviamente in ossequio della ue

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Ma certe clausole non sono configurabili come vessatorie?
Come è possibile dover risarcire un inadempiente?
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Addirittura un folle del PD minaccia azioni a tutela dei piccoli azionisti danneggiati dai ribassi in borsa di questi giorni.
Fate pure al Governo tornerete dopo il 2100.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

Toscani difende i Benetton:
"Italiani popolo di incattiviti"

dopo plebei ignoranti e razzisti, pure incattiviti... a olivie', a chiamarlo in continuazione ("il mazzulatore") poi quello arriva sul serio, okkio ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/