Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

spiritolibero ha scritto: mar 23 ott 2018, 19:28 Come previsto, la Commissione UE ci ha bocciato la manovra. Tutta la stampa main-stream è scatenata nel seminare il panico. Pure il presidente Mattarella ha fatto un monito sul rispetto degli equilibri di bilancio, e questo non mi piace perché è un'entrata a gamba tesa e il PdR, voglio ricordare a me stesso e agli altri, NON è un organo di indirizzo politico.

È chiaramente una "guerra" tra Italia e UE. Non c'è niente di sconvolgente nella manovra. Il deficit del 2,4 è ridicolo in confronto a cosa fanno e cosa hanno fatto gli altri stati. Le motivazioni sono esclusivamente politiche.
Io penso che tra qualche settimana il governo modificherà qualcosina per dargli il contentino e l’Europa darà l’imprimatur...
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

disti ha scritto:Sto cercando di capire qualcosa di economia, quello che si dice in questo video è corretto?
https://youtu.be/qecIdbqmzIs
Se voleva spiegare cosa sono questi valori fluttuanti dello spread diciamo che non è stato chiarissimo...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
disti
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 5696
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 19:45

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da disti »

Si vero dà la colpa solo alle agenzie di rating penso che la questione sia più complessa
1km: 3'12" - 23/07/2019
1.5km: 4'59" - 02/10/2020
3km: 10'35" - 01/08/2020
5km: 18'28" - 28/08/2020
10km strada: 37'32" - 16/02/2020
HM: 1h22m51s - 03/11/2019
M: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

disti ha scritto: mar 23 ott 2018, 19:53 Sto cercando di capire qualcosa di economia, quello che si dice in questo video è corretto?
https://youtu.be/qecIdbqmzIs
non mi pare che sia un buon inizio per studiare economia, ma non perchè è confuso, bensì perchè sto tizio è seguace della corrente "è tutta colpa delle banche e dell'interesse", corrente in genere di estrema destra.
tanto per cominciare i cds (assicurazioni) sull'italia esistono, hanno una quotazione, quindi significa che gli investitori li compravendono.
poi è la normale attività imprenditoriale core delle banche guadagnare usando soldi degli altri.
poi che la bce presti i soldi direttamente soldi al tesoro è vietato dallo statuto dell'euro.
poi tutti gli imprenditorucoli italiani non hanno una lira, sono indebitati ovvero guadagnano usando soldi degli altri (ecco perchè odiano le banche!) ma se lo fanno loro è tutto a posto ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

da commenti ad articoli su giornali d'asinistra.

PONTE IN CINA DI 55KM.
- ecomostro
- spreco di soldi
- l'asfalto è già rovinato
- crollerà portato via dalle onde

INCIDENTE SCALA MOBILE METRO ROMA (roba da primissima pagina, parlarne per un mese).
- colpa della raggi
- roma ladrona
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

Stanno nuovamente tentando di seminare il panico come fu per il referendum costituzionale.
Ieri La7 sembrava un plotone di esecuzione contro Di Maio, il quale devo dire che è riuscito a mantenere la calma nonostante le interruzioni continue e le provocazioni gratuite. Io già sarei sbroccato di brutto nei primi 5'. Massimo Franco alla fine ha cambiato colore per la bile. :lol:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: mer 24 ott 2018, 11:27 Stanno nuovamente tentando di seminare il panico come fu per il referendum costituzionale.
Ieri La7 sembrava un plotone di esecuzione contro Di Maio, il quale devo dire che è riuscito a mantenere la calma nonostante le interruzioni continue e le provocazioni gratuite. Io già sarei sbroccato di brutto nei primi 5'. Massimo Franco alla fine ha cambiato colore per la bile. :lol:
sai qual'è la tattica (vincente) di bolsonaro qua in bras? in TV non si presenta mai, ha disertato tutti i dibattiti e tribune elettorali, si muove solo su internet e qualche intervista-proclama da casa sua. nessun contraddittorio, nessun incontro-scontro diretto.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7475
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

lucaliffo ha scritto: mer 24 ott 2018, 11:38
spiritolibero ha scritto: mer 24 ott 2018, 11:27 Stanno nuovamente tentando di seminare il panico come fu per il referendum costituzionale.
Ieri La7 sembrava un plotone di esecuzione contro Di Maio, il quale devo dire che è riuscito a mantenere la calma nonostante le interruzioni continue e le provocazioni gratuite. Io già sarei sbroccato di brutto nei primi 5'. Massimo Franco alla fine ha cambiato colore per la bile. :lol:
sai qual'è la tattica (vincente) di bolsonaro qua in bras? in TV non si presenta mai, ha disertato tutti i dibattiti e tribune elettorali, si muove solo su internet e qualche intervista-proclama da casa sua. nessun contraddittorio, nessun incontro-scontro diretto.
Più o meno la stessa che usava il Berlusca dei tempi d'oro... con la differenza che in TV ci andava perché erano interviste-proclama ed era casa sua :joint: :joint: :joint:

"sono invincibile" ahahahah
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto: mer 24 ott 2018, 11:45
lucaliffo ha scritto: mer 24 ott 2018, 11:38
spiritolibero ha scritto: mer 24 ott 2018, 11:27 Stanno nuovamente tentando di seminare il panico come fu per il referendum costituzionale.
Ieri La7 sembrava un plotone di esecuzione contro Di Maio, il quale devo dire che è riuscito a mantenere la calma nonostante le interruzioni continue e le provocazioni gratuite. Io già sarei sbroccato di brutto nei primi 5'. Massimo Franco alla fine ha cambiato colore per la bile. :lol:
sai qual'è la tattica (vincente) di bolsonaro qua in bras? in TV non si presenta mai, ha disertato tutti i dibattiti e tribune elettorali, si muove solo su internet e qualche intervista-proclama da casa sua. nessun contraddittorio, nessun incontro-scontro diretto.
Più o meno la stessa che usava il Berlusca dei tempi d'oro... con la differenza che in TV ci andava perché erano interviste-proclama ed era casa sua :joint: :joint: :joint:

"sono invincibile" ahahahah
sì infatti anche bolsonaro basa l'80% dei suoi proclami sulla "lotta al comunismo" (un cincin più truculento di berluska però).

ah, questa è per te :)
http://www.ilgiornale.it/news/milano/to ... 65616.html
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Ericradis ha scritto:
spiritolibero ha scritto: mar 23 ott 2018, 19:28 Come previsto, la Commissione UE ci ha bocciato la manovra. Tutta la stampa main-stream è scatenata nel seminare il panico. Pure il presidente Mattarella ha fatto un monito sul rispetto degli equilibri di bilancio, e questo non mi piace perché è un'entrata a gamba tesa e il PdR, voglio ricordare a me stesso e agli altri, NON è un organo di indirizzo politico.

È chiaramente una "guerra" tra Italia e UE. Non c'è niente di sconvolgente nella manovra. Il deficit del 2,4 è ridicolo in confronto a cosa fanno e cosa hanno fatto gli altri stati. Le motivazioni sono esclusivamente politiche.
Io penso che tra qualche settimana il governo modificherà qualcosina per dargli il contentino e l’Europa darà l’imprimatur...
Lo penso anch'io.
Non conviene lo scontro, è una questione di principio, non potevano dire si alla prima, lo diranno alla seconda, fotocopia della prima ma con una modifica/scappatoia