Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da loris »

Anche io mi sono commosso quando il mio tipo mi è venuto a fare gli auguri!
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

io invece mi sono commosso quando una volta un ragazzino del vicinato, 6 anni, parlò male di me e mio figlio, 5 anni, lo gonfiò di mazzate... come premio portai mio figlio al cinema: bisogna incentivare le buone azioni!
:evil2:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
correreEcorrere
Promesse
Promesse
Messaggi: 1106
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 17:07

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da correreEcorrere »

ho i battiti accellerati neanche se mi fossi sparato 1 km tutto di un fiato
premetto che sono ateo convinto, mi sono appena alzato da tavola mangiando in 2 minuti non ne potevo piu' in tv si parla del papa a napoli con tanto di commenti dei passanti che mi hanno intossicato, si puo' essere piu ignoranti di cosi? possibile che nessuno si accorge che è tutta finzione la religione? e a tavola non posso dire niente i miei mi aggrediscono dicendomi che ho il diavolo dentro ahhahahahah

ognuno è libero di credere quello che vuole eh pero' personalmente quando sento parlare di religioni papi miracoli e moltiplicazioni di pani mi viene una rabbia... :testata:
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17349
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da chippz »

In casa mia la religione è una GUERRA continua! Mio padre LAVORA per il prete del paese e mia madre è una di quelle "tu non puoi dire di no alla chiesa".
Quante discussioni che prendono vita poi! Ora se qualcuno in casa nomina una parola religiosa arrivo io dicendo che è tutta una "manipolazione di massa" (avete mai sentito/detto il CREDO in una messa? E' manipolazione di massa: usata infiniti anni fa nelle cerimonie di magia) e da essa un modo per far credere alla gente che la chiesa sia per il popolo e che aiuti il popolo.
Come fa ad aiutarlo che manco vuole far parte della stessa nazione?

Certo, questo papa è un grande. Anche se ODIO la religione, lo ammiro. Ma giusto un poco.
Quando vedrò un papa fare un pellegrinaggio DA SOLO con un solo ricambio di vestiti senza mangiare e distribuendo i suoi ultimi averi alla povera gente, allora potrò dire che la chiesa effettua quello che predica. Fino ad allora è solo una fandonia atta ad attirare più persone con l'inganno e a specularci sopra.

Per esempio mio padre. Lavora per un prete, gratuitamente. Lui (e gli altri che sono li) lo chiama "volontariato". Il prete intanto ci mette la metà del tempo a sbrigare le sue faccende, mio padre ha abbandonato completamente l'attività fisica (in estate ero riuscito a fargli quasi prendere l'abitudine di farsi un giro in bici quasi tutti i giorni, essendo super sedentario, ora invece usa la bici solo per andare dal prete) e a fine mese non arriva manco un centesimo.

Niente da obiettare contro il prete: farebbero tutti come lui. Però sono uno dei pochi cittadini del paese che ancora non è andato a trovarlo (visto che è arrivato qui da pochi mesi).
Perché, poi, dovrei ad andare a salutare il NUOVO prete? Chi è per meritarsi il mio saluto e perché dovrei salutare LUI e non un qualsiasi altro NUOVO cittadino del paese? Perché non posso andare a salutare il nuovo poliziotto (no, odio anche loro) o il nuovo impiegato alla posta?? Chi è per avere qualcosa in più?

Feci questo ragionamento con mio padre anche quando gli chiesi:"cos'è la "benedizione"?". E' una cosa che solo i preti (ecc) possono fare. Quindi è una cosa che possono fare solo chi ha certi poteri! Quindi è magia! Eppure non mi crede.

Questa è la chiesa.

PS: Mio padre ha anche conosciuto una donna "miracolata" da una suora. Quanto vorrei farci due chiacchiere...
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

ma i tuoi non lavorano, nel senso di portare-soldi-casa???
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

miiiiiii... è pieno de anticristi sto forumme... me scancello subbbitooooo!!!! vade retro satanassi, me ne torno sul grande e piccolo fratello :ban2:
:)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17349
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da chippz »

Mio padre sì, fa anche un altro lavoro (vero). A me secca che la mattina perde 3/4 ore per lavorare per uno che non da manco uno spicciolo in cambio (non può, poverino, tra i costi della chiesa fa fatica ad arrivare a fine mese..) e ci potrebbe anche stare, ma che comunque questo non fa nulla in cambio.
Cioè, è come dire di andare 4 ore al giorno in fabbrica a fare del volontariato. Eppure non lo farebbe nessuno! Perché invece dal prete sì?

Senza contare che mio padre ha lavorato anche per il prete precedente ed era ancora peggio: roba che da un momento all'altro, in chiesa, diceva che sbagliava a fare le cose, che secondo lui non andava bene fare un certo tipo di cose o, addirittura, lasciava compiti amministrativi e ovviamente si incavolava perché non li faceva come li avrebbe fatti lui.
E tu dovresti predicare il bene alla gente?

Poi troviamo come questi maghi guadagnano X soldi in base al numero di cittadini del paese in cui vivono gratis (solo loro hanno diritto ad una dimora immediatamente appena entrano in paese), chiedono l'elemosina in chiesa durante le messe, ma prima di tutto cacciano via i veri poveri che si mettono all'entrata.
Chiedono soldi ad "offerta libera..... ma con un minimo di X euro" per fare una messa e dire il nome di qualche caro.
Fanno la benedizione pre-Natale, spesso mandando due cittadini normalissimi (ma di solito un chierichetto e un signore pensionato a caso) e chiedono un offerta per venirti in casa tua (menomale che puoi lasciarli fuori casa).
Fanno i corsi per fidanzati, quando loro non dovrebbero avere materia a riguardo (e invece moltissimi preti aggirano questa regola). Fanno le confessioni quando non hanno esperienza di "vita" a sufficienza per dirti cosa fare/come risolvere.. ed infatti ti dicono sempre di dire due preghierine.
Dire le preghierine è solo un mezzo per distruggerti la tua mente e capire quello che ti circonda.

Da piccolo i miei mi obbligavano ad andare a messa, ma sono orgoglioso di essermi liberato da solo. Finita la cresima ho tagliato i rapporti con tutti i vari membri "religiosi" che ho conosciuto (catechisti, preti, ecc) e ho iniziato a maturare questa idea.

La cosa che brucia di più è quando mio padre dice che arriva in chiesa un mega-super miliardario e sborsa qualche mese di stipendio di un qualsiasi altro lavoratore.. così, perché ha CAPITO gli insegnamenti della chiesa (il prete ovviamente ringrazia, prega e la sera va a mignotte.. :D )!

La chiesa dovrebbe professare il cercare di dare una mano al prossimo e non succhiargli sangue!
Tutti i credenti dovrebbero ragionare, aprire gli occhi. Che succede se non esistesse nessun altro? Credete negli alieni, nei vostri cari (che è infinitamente meglio) o alla stessa persona che vedete in cielo. L'importante è che bisogna riconoscere che se effettivamente esistesse qualcuno (ma esistono forse solo gli alieni "sopra" la nostra Terra) esso non è unico o se lo fosse prenderebbe diversi nomi e colorazioni.

Finiamola con queste guerre inutili di puro razzismo! E menomale che bisogna accettarsi gli uni con gli altri secondo le varie teologie.
(per me il ragionamento vale uguale per tutte le altre religioni, ma non ho modo di vedere come si comportano, se fanno quello che predicano o prendono solo per i fondelli).

Vabbeh. Meglio finirla qui.. :D


PS: Sbaglio o sto prendendo le kattive abitudini di qualcuno di nostra conoscenza? Allora sei Satana!!!! :lol5:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
simone03031986
Seniores
Seniores
Messaggi: 2517
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 20:16

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da simone03031986 »

HALLELUJA!!!!!!!!
Finalmento mi ritrovo tra i miei simili....parole sante....ops.....parole giuste ChippZ...mi ritrovo in tutto.
Per fortuna i miei non sono super-religiosi, ma mi hanno "spinto" fino alla comunione per poi lasciarmi decidere da me, infatti non sono cresimato.
Credo che la religione sia la più grande "truffa legalizzata" creata dall'uomo ed esiste dalla notte dei tempi, da quando appunto è arrivato l'essere umano. Ha creato disastri, guerre ecc... tutto facendo perno sulle persone "deboli" e ingenue che purtroppo sono la maggioranza.

Un cosa che non capisco è il perchè in alcune relioni i preti non si possono sposare. Sbaglio o è estremamente stupido. Faccio riferimeto anche alle cose dette da ChippZ a proprosito dei consigli di vita ecc....
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
Il Greco
Cadetti
Cadetti
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 16 mar 2015, 16:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Il Greco »

Gesu bambino piange nel leggere i vostri post .

Oggi un pezzo grosso sul palco di Napoli che dava lezioni di vita a tutti era il cardinale Sepe, non più tardi di 3 giorni fa era stato protagonista alle Iene.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03 ... a/1522724/

ps se avessi avuto un prete che andava a mignotte avrei frequentato di più l'ambiente :joint:
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17349
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da chippz »

Beh, io critico la chiesa, non il messaggio originario. Però un sussurro non può nulla contro un tornado. Il tornado è la devastazione e bufera del presente causati dalla chiesa; il sussurro il messaggio di pace e fratellanza.
Se esistesse veramente Gesù si renderebbe conto come tutti hanno iniziato a fare i propri interessi facendo finta di propagandare la sua voce.

PS: Comunque io credo sul serio che Gesù sia esistito! Cavoli, in infiniti anni di storia qualcuno avrà pure deciso di chiamare il proprio figlio Gesù, no? :D Non credo assolutamente invece al "mondo parallelo", però credo nell'"otherworld" di Final Fantasy X. Vale? :D
https://www.youtube.com/watch?v=dbLQhzsJG0A
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052