Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: ven 14 dic 2018, 10:51
lucaliffo ha scritto: ven 14 dic 2018, 10:41 per la legge brasiliana chi ha un figlio brasiliano residente in brasile non può essere estradato... ma ormai LA LEGGE NON VALE UN CAZZO.
in molte situazioni nel mondo ci incamminiamo sempre più verso una prevalenza dell'uso della buona vecchia forza bruta.
Ti devo puntualizzare un attimo Luc.
L'estradizione è un istituto consuetudinario internazionale di cooperazione e si basa su un rapporto tra STATI non tra giurisdizioni. Quindi la legge interna può dire quello che vuole ma ciò che conta è la volontà del governo-parlamento in carica che se ne assume la responsabilità politica. La legge brasiliana dice quello, benissimo, loro possono, al fine di perseguire l'interesse nazionale, ritenere di fare altrimenti in materia di estradizione.
e io che ho detto? la legge non conta ncazzo :)
QUI ci sarebbero anche altre leggine... esempio quella che vieta l'estradizione verso paesi in cui la pena massima è maggiore di quella brasiliana. qui non c'è l'ergastolo e quindi il signor battisti non potrebbe essere estradato in italia dov'è condannato all'ergastolo.
sono tutte questioni che sono state dibattute a stufo a proposito del signor battisti.
ma sono certo che il STF, se c'è volontà politica di estradarlo, troverà l'escamotage lessicale-interpretativo ad hoc per farlo.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

@lucaliffo
Hanno condannato la de mari 1500 euro di multa per le sue frasi verso la comunità lgbdfxvhtzictrujt.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

mah, non ho commenti da fare.
anche sulla telenovela battisti non ho commenti da fare. mi annoia.

vi comunico invece che, dai siti sovranisti sia di dx che di sx, si grida al tradimento e al "nuovo tsipras" nei confronti el governo gialloverde.

inoltre, carini i TU-160 che scorrazzano impuniti sui caraibi, armati di confetti al plutonio :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Notizia importante: un amico tra i nuneri uno di Autogrill oggi licenziato assieme a parecchi posti nei livelli alti. Sembra che i proprietari, non vedendo molto chiara la sitazione di Autostrade (dietro ci sono i Benetton) stiamo pensando di smontare prima Autogrill per vendere, e poi Autostrade
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

Successo oggi, senza preavviso
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: sab 15 dic 2018, 0:52 Notizia importante: un amico tra i nuneri uno di Autogrill oggi licenziato assieme a parecchi posti nei livelli alti. Sembra che i proprietari, non vedendo molto chiara la sitazione di Autostrade (dietro ci sono i Benetton) stiamo pensando di smontare prima Autogrill per vendere, e poi Autostrade
una vendetta trasversale di stampo mafioso tipica dei Padroni
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

O invece s'è srmplicemente rotto il giocattolo, la gallinella dalle uova d'oro (Autostrade) rischia di liquefarsi e quindi cominciano a vendere uno degli investimenti collegati, Autogrill, prima che perda molto valore?
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Sono venute meno le coperture bancarie. La privatizzazione fu fatta grazie all'intermediazione di Mario Draghi. Il capitalismo italiota è bancocentrico.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

mb70 ha scritto: sab 15 dic 2018, 10:52 Sono venute meno le coperture bancarie. La privatizzazione fu fatta grazie all'intermediazione di Mario Draghi. Il capitalismo italiota è bancocentrico.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
questo è normale, anche all'estero. molte imprese hanno un rapporto debt/equity alto, superiore a 0.5, e alcune anche superiore a 1.
cioè se i finanziatori chiedessero il rientro rimarrebbero rispettivamente con poco capitale o capitale sotto zero.
molte imprese quindi lavorano soprattutto con soldi altrui. di chi? dei privati cittadini, risparmiatori, lavoratori dipendenti.
oggi i maggiori capitalisti del mondo sono i lavoratori dipendenti, ecco perchè il marxismo non funziona più... ed ecco perchè io m'incazzo quando leggo teorie del tipo "finanzabruttacattiva tuttacolpadellebanke".
i signori (im)prenditori, che fanno la bella vita coi miei soldi perchè DI LORO ne hanno pochi, quando devono pagare interessi o restutuire il capitale si innervosiscono... ;)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

Una volta lessi un vecchio adagio secondo il quale la differenza tra imprenditori e speculatori era che i primi investivano in prevalenza capitale proprio, mentre i secondi il denaro degli altri...
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide