Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: mar 13 nov 2018, 10:22
3) io nel mio quartiere non sento i voti 3-5 che dici tu. ma anche se fosse STICAZZI, ad esempio a sao paulo hanno votato bolsonaro perchè "c'è la violenza"... invece l'indice di omicidi in 25 anni è calato costantemente da 52 a 7. e del resto non dicevate che la plebe è cogliona quando votò gialloverde? mo' è diventata geniale?
fermo restando che alcuni problemini vanno risolti.

anch'io in realtà leggo in rete di gente che ne parla bene, saranno tutti tifosi? non credo
Per fare una valutazione bisognerebbe tirare una riga finita un'amministrazione, e poi fare un primo punto dopo 2-3 anni della nuova.
Al di là del fatto che fosse grillino e poi ex grillino, ma ho visto qua Pizzarotti che pareva peggio di Attila a sentire certa propaganda, poi però è stato rieletto, quindi tendo ad essere diffidente da ciò che viene scritto dai giornali :)
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

lucaliffo ha scritto: mar 13 nov 2018, 10:22 1) sticazzi che ci stai da 8 anni. ti spiego una cosa: sei arrivato nel periodo "migliore" (a debito però). parlando ad esempio di traffico/trasporti, quando iniziò la crisi nel 2008 il traffico si ridusse del 70%, minkia sembrava sempre ferragosto! ma nel 2000-2007 era l'ira di dio, 100 volte peggio di oggi.
il fatto che prima si stesse (ancora) peggio non so perché ma non riesce a consolarmi :-P

Mi sa quasi come l'avere una fidanzata cessa, frigida e grassa con l'alternativa precedente andare a viados... anche no
2) "la cosa più bella di milano è il treno per roma"... sto tema lascialo stare che è meglio. sono 50 anni che mi devo sorbire dai nordici che sono coglione-pigro-ladro perchè romano (con l'aggravante terronica) e sono un po' stanchino e potrei diventare cattivo
va beh ma che cazzo c'entra? seppur ho studiato al nord sono terrone anch'io quindi?
sono due visioni distorte entrambe sbagliate. Non è che due torti si elidono eh, anzi
3) io nel mio quartiere non sento i voti 3-5 che dici tu. ma anche se fosse STICAZZI, ad esempio a sao paulo hanno votato bolsonaro perchè "c'è la violenza"... invece l'indice di omicidi in 25 anni è calato costantemente da 52 a 7. e del resto non dicevate che la plebe è cogliona quando votò gialloverde? mo' è diventata geniale?
fermo restando che alcuni problemini vanno risolti.
Nono so se ci ricade il tuo quartiere, ma nel municipio viii lì vicino che non è fatto di pariolini dopo nemmeno due anni ha bocciato clamorosamente l'attuale amministrazione. Una sberla senza precedenti. Ok mi dirai c'è garbatella rossa dentro, ma se analizzi i voti quartiere per quartiere anche i periferici hanno punito dopo 2 anni gli amministratori attuali. Questo ovviamente non vuol dire che prima andasse tutto bene tutt'altro (e infatti persero malamente).
Comunque se non ci piacciono le valutazioni delle persone, possiamo prendere un po' di parametri random che ne so qualità dell'aria, tasso di smistamento rifiuti, numero ciclabili (definibili tali e non abbandonate), cura dei parchi, numero di corse svolte dal tpl etc etc
Tutti parametri peggiorati negli ultimi anni o cresciuti in maniera insignificante. Prima erano peggio? Forse, ma ripeto l'orizzonte deve essere la bella figa (o quella meno cesso o almeno non frigida). Consolarsi che prima c'era il viados mi pare riduttivo

Sono diminuiti (a roma come in quasi tutta italia) gli omicidi? Ottimo ma statisticamente è una cosa che mi tange pochissimo. Al contrario dei numerosissimi morti per incidente stradale.
4) dice che al referendum i pochi che hanno votato sono stati: il duca conte gentilozzo viendalmare, la cariatide cancerosa e i fighetti pariolini (il quartiere 40 anni fa dei fasci, oggi dei loro figli: i piddini) :D
Mi pare OVVIO visto che, come dicevo, è stato fatto passare come referendum pro/contro Raggi. E paradossalmente hanno votato quelli che l'autobus non lo prendono

PS io non ho MAI detto che la gente è cojona a votare i giallo-verdi. Una buona quota della gente è cojona, AF etc e questo lo ribadisco, ma si distribuisce abbastanza uniformemente nell'elettorato.
Ultima modifica di salvassa il mar 13 nov 2018, 12:38, modificato 3 volte in totale.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto: mar 13 nov 2018, 10:50 anch'io in realtà leggo in rete di gente che ne parla bene, saranno tutti tifosi? non credo
Ma di chi dell'attuale amministrazione di Roma?

Anch'io poi vai a vedere il profilo fb e non abita qui...

Ci sono state delle elezioni di mid term nel municipio III e VIII e per il m5s sono andate malissimo (non male, proprio malissimo).

Attenzione questo non vuol dire necessariamente niente. Probabilmente le attese (anche mie) erano molto alte. Sicuramente però non si è visto nessun cambiamento di rotta. Concordo però che i conti vadano fatti alla fine (questo valeva anche per il povero Marino), anche se non mi faccio illusioni
Ultima modifica di salvassa il mar 13 nov 2018, 12:49, modificato 2 volte in totale.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

Luc parliamo di cose serie. Come vedi la conferenza sulla Libia in svolgimento a Palermo?
Sulle Tv e giornali ne stanno parlando col contagocce, nonostante l'evento sia cruciale. In pratica sono presenti tutti i "signori" della guerra. Però meglio altrimenti finisce che sparano cazzate a raffica tipo Giovannelli e combinano danno.
Gli a famo o non gli a famo a fargli fare pace?
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: mar 13 nov 2018, 12:31
Zedemel ha scritto: mar 13 nov 2018, 10:50 anch'io in realtà leggo in rete di gente che ne parla bene, saranno tutti tifosi? non credo
Ma di chi dell'attuale amministrazione di Roma?

Anch'io poi vai a vedere il profilo fb e non abita qui...

Ci sono state delle elezioni di mid term nel municipio III e VIII e per il m5s sono andate malissimo (non male, proprio malissimo).

Attenzione questo non vuol dire necessariamente niente. Probabilmente le attese (anche mie) erano molto alte. Sicuramente però non si è visto nessun cambiamento di rotta. Concordo però che i conti vadano fatti alla fine (questo valeva anche per il povero Marino), anche se non mi faccio illusioni
infatti io non mi permetto di giudicare nè in bene nè in male, però non mi fido nemmeno troppo di giornali o anche di votazioni che diciamolo non contano un chezz.
A parte che si tratta di pazientare altri due anni e mezzo, perché poi la Raggi è al secondo mandato e non credo esca una figura forte che faccia rivincere M5S. Si riprenderà la giostra dei vecchi schieramenti.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24963
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto: mar 13 nov 2018, 12:31
Zedemel ha scritto: mar 13 nov 2018, 10:50 anch'io in realtà leggo in rete di gente che ne parla bene, saranno tutti tifosi? non credo
Ma di chi dell'attuale amministrazione di Roma?

Anch'io poi vai a vedere il profilo fb e non abita qui...

Ci sono state delle elezioni di mid term nel municipio III e VIII e per il m5s sono andate malissimo (non male, proprio malissimo).

Attenzione questo non vuol dire necessariamente niente. Probabilmente le attese (anche mie) erano molto alte. Sicuramente però non si è visto nessun cambiamento di rotta. Concordo però che i conti vadano fatti alla fine (questo valeva anche per il povero Marino), anche se non mi faccio illusioni
ma quali attese? siamo in eterna crisi economica, con la famelica europa che ci punta la MAUSER alla tempia, l'attuale amministrazione per la prima volta nella storia ha fatto un brutale taglio alle spese per colpa di altri, altri del "deep state" che ancora infarciscono le strutture remano contro... non è la situazione ideale per vedere miglioramenti.
è invece la situazione ideale per gettare merda propagandistica addosso a chi non ci piace.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto: mar 13 nov 2018, 13:59 e non credo esca una figura forte che faccia rivincere M5S.
dipende dove devono spendere il DiBa... se per il nazionale e lo parcheggiano a roma per un po' (oddio detta così sembra la dc, però...)
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

lucaliffo ha scritto: mar 13 nov 2018, 14:34 ma quali attese?
Eh non lo so, io ero rimasto al Grillo di "Azzereremo tutte le amministrazioni, avremo scioperi, gente che verrà in Comune a chiedere perché, persone che perderanno il lavoro. I miracoli non li fa nessuno"

ok non è che di punto in bianco lo fai però però le prime (uniche?) mosse dell'amministrazione sono state: dare il bonus produttività ai dipendenti comunali (lol 1), rassicurare i vigili rimuovendo chi aveva provato a dargli una svegliata e a metterli in strada (lol 2), schierarsi dalla parte dei vigili assenteisti di capodanno Grillo in primis (lollissimo 3), rassicurare i maGGhenari bloccando lo street control (lol 4), salvare atac con il suo bacino di voto (lol 5)... Se vogliamo ci aggiungiamo il lol 6: azzereremo tutte le amministrazioni e ti affidi a Marra, ottimo

Ok fidarsi di quelle parole di grillo era troppo, però bene ma non benissimo direi
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

salvassa ha scritto: mar 13 nov 2018, 15:59
Zedemel ha scritto: mar 13 nov 2018, 13:59 e non credo esca una figura forte che faccia rivincere M5S.
dipende dove devono spendere il DiBa... se per il nazionale e lo parcheggiano a roma per un po' (oddio detta così sembra la dc, però...)
ma se m5S fa così cagare non penso basti il nome famoso per confermarli alla guida della città.... o il problema è solo la Raggi?!
Mutante sovrumano
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da salvassa »

Zedemel ha scritto: mar 13 nov 2018, 16:19
salvassa ha scritto: mar 13 nov 2018, 15:59
Zedemel ha scritto: mar 13 nov 2018, 13:59 e non credo esca una figura forte che faccia rivincere M5S.
dipende dove devono spendere il DiBa... se per il nazionale e lo parcheggiano a roma per un po' (oddio detta così sembra la dc, però...)
ma se m5S fa così cagare non penso basti il nome famoso per confermarli alla guida della città.... o il problema è solo la Raggi?!
ma non è che fa (o ha fatto) più cagare di altri... a roma alle prossime elezioni comunali non andrà a votare nessuno (benvenuti amici nel mio mondo). Alle ultime elezioni per il municipio III e VIII ha votato meno di un terzo degli aventi diritto. Ok erano solo muncipali ma i municipi contano qui eccome.

Ora in un contesto dove vince l'affluenza basta che trovi uno che galvanizzi un po' la gente ed è fatta. Perché la sfida è portare un po' di quelli che ti hanno votato in passato a votare, non convincerli che tu sei il meglio o il meno peggio

La destra ci proverà cercando un nome nuovo probabilmente non politico. Il PD dubito trovi qualcuno spendibile (Zingaretti e company sono lanciati al nazionale). Per cui al contrario dell'ultima elezione dove erano irrilevanti i candidati, si giocherà tutto sul faccione che presenti. Secondo me.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185