Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Ericradis »

zivago ha scritto: mer 13 set 2017, 12:03 Per la sicurezza, il benessere materiale e il progresso civile, hanno sempre funzionato meglio gli incontri, gli scambi, i mescolamenti di razze e culture.
Non ne sono così sicuro che abbiano sempre funzionato meglio.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

loris ha scritto: mer 13 set 2017, 14:35 Secondo alcuni anche la storia andrebbe dimenticata... o per lo meno ne andrebbe dimenticata solo una parte.
mi raccomando, in pizzeria quando chiamate il cameriere, braccio basso, flesso e mano chiusa :hihihi:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

al campo non fate dollies e skip-b che somigliano al passo dell'oca :bastone:

Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
zivago

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da zivago »

lucaliffo ha scritto: lun 11 set 2017, 15:50 ...
gradirei una tua opinione visto che noi non scappiamo quando tu proponi degli argomenti.
...
conclusione: se razzismo e militarismo sono caratteristiche fasciste e se la tua area politica oggi ne è infarcita, secondo la logica elementare una mente sana e onesta cosa ne deduce?
lucaliffo ha scritto: mer 13 set 2017, 13:46 silenzio di tomba... :D
Ciao lucaliffo,
ti rivolgi a me, quindi mi stai dando, deduco, del disonesto e dell'insano di mente?
Chissà!? Chi può dire se nel web, dove tutto si può modificare, deformare, togliere o aggiungere, siamo tutti savi e probi?

Avrei molti argomenti per risponderti, ma non lo faccio. Sebbene un confronto tra le nostre tesi sarebbe interessante... ci rinuncio.
Raramente mi sottraggo alle discussioni, anzi mi piacciono. Glisso quando ritengo inutile il confronto; quando capisco che il mio interlocutore non è interessato al dibattimento ma va cercando la rissa.
Non dialogo con chi vuole, con tono provocatorio, interrogarmi; non mi confronto con chi non mette mai in dubbio le sue convinzioni ma anzi, in modo perentorio, vuole imporle; mi infastidiscono quelli che usano, contro l'interlocutore, termini volutamente derisori; sfuggo da coloro che non vogliono, per convincere o essere convinti, comprendere le ragioni dell'altro ma vogliono solo vincere la contesa.

Tu lucaliffo chiedi risposte non per ragionarci ma per dimostrare la tua supremazia. Quasi sempre dai l'impressione, in questo forum, di voler avere l'ascendente su tutti: quindi ti atteggi a boss, a capopopolo, a fare, come si dice dalle mie parti il “ganassa”. A qualcuno, forse per convenienza, lisci il pelo.
Magari la tua tattica funziona con i “bagaiott” (ragazzotti) o con gli animi gregari… ma è un metodo che con me non attacca.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

zivago,
continua a glissare e attaccare le persone perchè sui contenuti avresti torto, se li esprimessi.
io porto PROVE di quello che dico (qui sotto forma di confessioni di politici e generali o articoli dei vostri giornalastri) quindi non ti rimane che la solita solfa di attaccarmi sul personale. e offendere altri utenti del forum, stupidi ragazzotti che si fanno abbindolare dal capopopolo.

stessa cosa accadeva su RF. ad esempio rjo diceva "le fibre lente non si usano in sforzi intensi", io portavo PROVE del contrario e lui rispondeva "sei aggressivoooo!" :hihihi:

certe cose o sono o non sono. "comprendere le ragioni dell'altro"? certo, io comprendo benissimo la volontà di mentire, di ammischiare, di distorcere, di continuare a credere agli asini che volano...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da loris »

Clemente Mastella è stato assolto con formula piena perché il fatto non costituisce reato e perché il fatto non sussiste.
Aldilà delle considerazioni personali sull'uomo e sul politico questa cosa mi fa pensare perchè dal 1995 a oggi ben 3 governi sono caduti per avvisi di garanzia e in tutti e 3 i casi (Berlusconi 2 volte e Prodi) gli imputati sono poi stati assolti.
Io penso che il potere dei giudici andrebbe un po' ridimensionato.

Inviato da me

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

loris ha scritto: gio 14 set 2017, 18:13 Clemente Mastella è stato assolto con formula piena perché il fatto non costituisce reato e perché il fatto non sussiste.
Aldilà delle considerazioni personali sull'uomo e sul politico questa cosa mi fa pensare perchè dal 1995 a oggi ben 3 governi sono caduti per avvisi di garanzia e in tutti e 3 i casi (Berlusconi 2 volte e Prodi) gli imputati sono poi stati assolti.
Io penso che il potere dei giudici andrebbe un po' ridimensionato.

Inviato da me Immagine
sempre pensato che il problema sono le leggi, fai leggi semplici e applicabili, automaticamente la discrezionalità del giudice diminuisce.
Ma sono i politici stessi a cui fa comodo un sistema legislativo così, perché basta potersi permettere buoni avvocati e la si sfanga.
Mutante sovrumano
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

loris ha scritto:Clemente Mastella è stato assolto con formula piena perché il fatto non costituisce reato e perché il fatto non sussiste.
Aldilà delle considerazioni personali sull'uomo e sul politico questa cosa mi fa pensare perchè dal 1995 a oggi ben 3 governi sono caduti per avvisi di garanzia e in tutti e 3 i casi (Berlusconi 2 volte e Prodi) gli imputati sono poi stati assolti.
Io penso che il potere dei giudici andrebbe un po' ridimensionato.

Inviato da me Immagine
Completamente d'accordo!
Con i loro comportamenti i giudici (di sinistra) esercitano un potere politico che non gli spetta dalla costituzione, possono far cadere un governo senza essere stati votati da nessuno.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: RE: Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

GioPod ha scritto: gio 14 set 2017, 19:33
loris ha scritto:Clemente Mastella è stato assolto con formula piena perché il fatto non costituisce reato e perché il fatto non sussiste.
Aldilà delle considerazioni personali sull'uomo e sul politico questa cosa mi fa pensare perchè dal 1995 a oggi ben 3 governi sono caduti per avvisi di garanzia e in tutti e 3 i casi (Berlusconi 2 volte e Prodi) gli imputati sono poi stati assolti.
Io penso che il potere dei giudici andrebbe un po' ridimensionato.

Inviato da me Immagine
Completamente d'accordo!
Con i loro comportamenti i giudici (di sinistra) esercitano un potere politico che non gli spetta dalla costituzione, possono far cadere un governo senza essere stati votati da nessuno.
qua in bras i giudici hanno messo in ginocchio il paese da 3 anni causando la più grave crisi economica della storia, fallimenti di mega imprese, 7 milioni di disoccupati, impennata dai tassi di criminalità.
e ci costano 1.2% del pil in stipendi (guadagnano il triplo dei giudici italiani) in un paese che destina per la salute pubblica 1.4% del pil.
e sono "de destra", ma non importa, come quelli italiani eseguono diligentemente gli ordini dello stesso padrone.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

Zedemel ha scritto: gio 14 set 2017, 19:22

sempre pensato che il problema sono le leggi, fai leggi semplici e applicabili, automaticamente la discrezionalità del giudice diminuisce.
Ma sono i politici stessi a cui fa comodo un sistema legislativo così, perché basta potersi permettere buoni avvocati e la si sfanga.
Si è così. Nel corso degli anni sono divenute sempre più complicate e arzigogolate. Spesso pure gli operatori del diritto hanno dubbi e ci sono molte interpretazioni difformi tra i vari tribunali.
Ma credo che molti abbiano interesse a mantenere questo stato di cose.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide