Il fatto del giorno!

Parliamo d'altro
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

Oh, abbiamo pure 2400 miliardi di debito pubblico :-D
Mutante sovrumano
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da GioPod »

spiritolibero ha scritto:
GioPod ha scritto: mar 11 feb 2020, 12:06
Zedemel ha scritto: la democrazia diretta bypassa il problema del politico che lo fa di mestiere, quindi adotta strategie di marketing di prendere e/o mantenere consenso.
Diciamo che la democrazia diretta ha il problema che su tematiche "tecniche" bisogna avere quelle determinate conoscenze "tecniche" per decidere.
È difficile trovare l'equilibrio tra la partecipazione collettiva e la complessità/tecnicità degli argomenti della politica.
Tra le opinioni e i grafici di cui parlava Luc.
Politici o non politici?
Grillo è più falso di una banconota da 1 euro!

Attenzione a che non si passi alla tecnocratura. Guai se fosse così.
Per di più è un'utopia che, per ogni problema, vi sia una soluzione "tecnica" che vada bene per tutto e tutti. Ci sono scelte da fare e quello implica una valutazione politica. La "tecnica" può venire in aiuto come supporto, ma non come ragione fondante.
Ma poi, non ne avete già avuto abbastanza di governi "tecnici"? Vi ricordo che per i "tecnici" la Grecia è stato il maggiore successo dell'euro, e chissene frega se i grafici di Luc dicono altro: la tecnica non può sbagliare. :testata:
Vero. I tecnici non sono la soluzione, anche perché a sceglierli sono i politici, quindi di nuovo criteri soggettivi.
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da mb70 »

Lula in Italia dal Papa e poi alla CGIL. Prove di ribaltamento per Bolsom...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

mb70 ha scritto: gio 13 feb 2020, 23:28 Lula in Italia dal Papa e poi alla CGIL. Prove di ribaltamento per Bolsom...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
e il governo sta dicendo che la chiesa é comunista (come dicono anche i destri in italia).
B ancora é in testa ai sondaggi, anzi pare in miglioramento. del resto con media e magistratura tutte schierate da una parte é impossibile cambiare le cose, ti fanno credere tutto quello che vogliono loro e inquisiscono chi vogliono loro.
a meno di grossi colpi di scena ce lo teniamo fino al 2026.

intanto il real si sta liquefacendo (buon per me). ieri il min.economia ha detto che il cambio 4.38 é meglio del cambio a 2 dell´era lula perché a quei tempi "perfino le serve andavano a disneyland" :corsaro3:
a parte che é una menzogna, ma é indicativo della monumentale cattiveria, classismo, dell´odio per la povera gente di sti pezzi de merda.
poi se qualche serva li ha votati e dico che é cogliona, sono antidemocratico io...

nel 2012, in pieno boom sotto lula, una famosa "madame" modella/attrice milionaria disse "non c´é piú gusto ad andare a new york, pure i portinai vanno a new york".
capite con cosa abbiamo a che fare? il loro piacere non é la ricchezza ma vedere l´altrui miseria.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16350
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: ven 14 feb 2020, 0:15
poi se qualche serva li ha votati e dico che é cogliona, sono antidemocratico io...

MOLTE serve lo han votato.
Mutante sovrumano
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

ieri sera il TG della globo, il piú importante del paese, non ha potuto ignorare l´incontro tra il papa e lula, gli ha dedicato 18 secondi (ho cronometrato).
poi, siccome la notizia sposta inconsciamente l´asse dell´opinione pubblica a sx, ha immediatamente dedicato 4´a ricordarci i processi di lula per equilibrare l´asse
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da spiritolibero »

Luc, l'altra sera per curiosità ho guardato un po' di televisione brasiliana (O' Globo di Rio). I programmi sono totalmente sovrapponibili, in tutto e per tutto, a quelli italiani, cambia soltanto la lingua. Il taglio editoriale è identico: globalista, filo capitalista, liberista, politicamente corretto... insomma tutti allineati e coperti.
Sull'incontro del Papa con Lula, il problema è Lula. Nonostante sia sempre il politico con maggiore indice di gradimento popolare, il sistema non lo digerisce. Fossi in lui non mi fiderei comunque molto di Bergoglio.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: ven 14 feb 2020, 13:13 Luc, l'altra sera per curiosità ho guardato un po' di televisione brasiliana (O' Globo di Rio). I programmi sono totalmente sovrapponibili, in tutto e per tutto, a quelli italiani, cambia soltanto la lingua. Il taglio editoriale è identico: globalista, filo capitalista, liberista, politicamente corretto... insomma tutti allineati e coperti.
Sull'incontro del Papa con Lula, il problema è Lula. Nonostante sia sempre il politico con maggiore indice di gradimento popolare, il sistema non lo digerisce. Fossi in lui non mi fiderei comunque molto di Bergoglio.
sí, l´unica differenza é che alle 9, invece di una telenovela di 2h che voi chiamate film, ce n´é una di 6 mesi :joint:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

non sempre ci sono brutte notizie :)
elezioni irlanda, grande avanzata del SINN FEIN che ora nel proporzionale é il primo partito.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... e/5702708/

anche in nord irlanda il sinn fein ha superato ormai gli unionisti... tempi duri per l´UK.
sinn fein: sinistra nazionalista, ex braccio politico dell´IRA. me gusta! :punk:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Il fatto del giorno!

Messaggio da lucaliffo »

mentre lula va dal papa, ignorato dai media, con chi si riunisce B? da sx a dx:
- in piedi, il "vescovo" edir macedo, capo della "chiesa universale del regno di dio", proprietario della TV RECORD
- seduto dietro, il "vescovo" soares, capo della "chiesa internazionale della grazia di dio", co-proprietario della TV BANDEIRANTE
- in piedi, silvio santos, ebreo proprietario della TV SBT
le chiese evangeliche piú potenti + 3 delle 4 tv nazionali

Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/