Educazione Finanziaria e risparmio

Parliamo d'altro
maxmagnus
Juniores
Juniores
Messaggi: 680
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 12:10

Re: Educazione Finanziaria e risparmio

Messaggio da maxmagnus »

Lord_Phil ha scritto: gio 23 mag 2019, 14:17 In passato ho provato un po ad investire su azioni in borsa...sempre pareggiato o perso :D
Il problema e' che ci voglio fondi da poter investire, e io non ce li ho quasi mai, quindi rischiare per guadagnare dieci euro non ne vale la pena.
Una domanda: col conto bancario italiano potevo investire solo su titoli in italia, non potevo invesitre negli usa ad esempio (avrei voluto, quando si e' quatato in borsa, coprare azioni di facebook). Come si fa quindi?

Di tutto i lresto (titoli di stato, buoni, opzioni, derivati ecc ecc) non ci capisco e mai capiro una mazza. A me piacciono le cose reali, che si toccano con mano
Se non vuoi informarti almeno un minimo - su Internet é semplice- investire in strumenti finanziari - ma anche in altro- é pericoloso
comunque, per comprare un'azione facebook - che se non sbaglio é quotata anche a milano ed é reale e puoi toccare esattamente come i titoli di stato- basta un conto titoli che abbia accesso ad almeno una delle borse in cui é quotato facebook. Secondo il paese in cui risiedi fiscalmente, esistono veicoli finanziari piu' o meno interessanti.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Educazione Finanziaria e risparmio

Messaggio da lucaliffo »

comunque ai fini dell´operativitá online, le banche europee hanno strarottercazzo.
- solo per entrare devi mettere 3 codici: username, password, token
- poi alcune stanno eliminando il token fisico sostituendolo con messaggio su cell con password usa e getta
- allora devi scaricase sul cell l´app che non si sa da dove cazzo si prende
- ciliegina sulla torta: puoi registrare solo numeri di cell italiani... e io che sto qua che cazzo faccio??? :testata:

l´altro giorno volevo fare un bonifico tra 2 miei conti italiani... non é possibile farlo perché il beneficiario non é registrato. ok, provo a registrarlo, non é possibile perché ci vuole la password usa e getta che ti mandano sul cell italiano.
ma vaffanculo!

qua in brasile basta UNA password. senza cell, token, cazzi e mazzi.
in italia ormai senza cell nemmeno sopravvivi.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
Lord_Phil
Simpaticone
Simpaticone
Messaggi: 6620
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 18:14

Re: Educazione Finanziaria e risparmio

Messaggio da Lord_Phil »

confermo, ho conto italiano, con nr italiano registrato che pero non uso piu da anni, e non posso cambiarlo con uno straniero, e per non mi ricordo cosa mi dovevano mandare sms su quel numero e quindi niente
Lo stesso per accedere al conto, solo tramite app, e quindi solo con smartphone e solo con token
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Educazione Finanziaria e risparmio

Messaggio da salvassa »

Beh più che il governo a "mentire" è l'istat. Ma non si tratta di mentire. Si tratta di cosa metti nel paniere. Per me che, ad esempio, mai comprerei una bici elettrica (per dire una cosa con prezzi in calo che è entrata) non può che essere sbagliato. Ma è normale
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Educazione Finanziaria e risparmio

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: gio 23 mag 2019, 15:13 comunque ai fini dell´operativitá online, le banche europee hanno strarottercazzo.
- solo per entrare devi mettere 3 codici: username, password, token
- poi alcune stanno eliminando il token fisico sostituendolo con messaggio su cell con password usa e getta
- allora devi scaricase sul cell l´app che non si sa da dove cazzo si prende
- ciliegina sulla torta: puoi registrare solo numeri di cell italiani... e io che sto qua che cazzo faccio??? :testata:

l´altro giorno volevo fare un bonifico tra 2 miei conti italiani... non é possibile farlo perché il beneficiario non é registrato. ok, provo a registrarlo, non é possibile perché ci vuole la password usa e getta che ti mandano sul cell italiano.
ma vaffanculo!

qua in brasile basta UNA password. senza cell, token, cazzi e mazzi.
in italia ormai senza cell nemmeno sopravvivi.
Hai ragione, sono uno strazio. Devo dire che ultimamente Intesasanpaolo ha una autenticazione via smartphone con riconoscimento impronta digitale molto veloce. E poi non chiede più codici per fare trading diminuendo gli sbattimenti.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24953
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Educazione Finanziaria e risparmio

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto: gio 23 mag 2019, 17:19 Beh più che il governo a "mentire" è l'istat. Ma non si tratta di mentire. Si tratta di cosa metti nel paniere. Per me che, ad esempio, mai comprerei una bici elettrica (per dire una cosa con prezzi in calo che è entrata) non può che essere sbagliato. Ma è normale
in brasile il paniere é perfetto, relativo a una famiglia BRASILIANA di medio reddito, l´ho studiato nei dettagli.
se poi uno é italiano snob e spende il quintuplo del brasiliano medio, cazzi suoi.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lore75
Seniores
Seniores
Messaggi: 2693
Iscritto il: mar 17 feb 2015, 10:45

Re: Educazione Finanziaria e risparmio

Messaggio da lore75 »

Vedo molto molto male Tesla

Ennesimo golden boy della generazione feusbuc che si rivela un gran cazzaro inetto alla generazione di utili?
PB 1500 - Dubai 2017 5.19
PB 3000 - Dubai 2017 11.29
PB 5000 - Dubai 2018 20.01
PB 10000 - Dubai 2018 40.48
PB Mezza - RAK 2016 1.32.24

"Concimare oggi per vincere domani "
Www.compostraining.com
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16349
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Educazione Finanziaria e risparmio

Messaggio da Zedemel »

lore75 ha scritto: gio 23 mag 2019, 18:41 Vedo molto molto male Tesla

Ennesimo golden boy della generazione feusbuc che si rivela un gran cazzaro inetto alla generazione di utili?
io ho la malsana idea complottista che dietro il diventare gigantiaci di queste aziende cosiddette private, ci siano volontà governative ben precise. In fondo ad esempio Facebook non è una gigantesca autoschedatura di massa?
Mutante sovrumano
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16349
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Educazione Finanziaria e risparmio

Messaggio da Zedemel »

lore75 ha scritto: gio 23 mag 2019, 18:41 Vedo molto molto male Tesla

Ennesimo golden boy della generazione feusbuc che si rivela un gran cazzaro inetto alla generazione di utili?
Tu che sei addentro la finanza, investire su aziende legate al grafene? Oh anche se ormai sono anni che se ne parla ma non è ancora arrivato nulla di massa.
Mutante sovrumano
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Educazione Finanziaria e risparmio

Messaggio da Ericradis »

lore75 ha scritto: gio 23 mag 2019, 18:41 Vedo molto molto male Tesla

Ennesimo golden boy della generazione feusbuc che si rivela un gran cazzaro inetto alla generazione di utili?
A me sta molto sul c... Musk e trovo che qualcosa non torna nella gestione dell’azienda. Però ho provato una Tesla e l’ho trovato un buon prodotto innovativo sotto diversi aspetti.