Oggi corro

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GioPod
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Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod » mer 13 gen 2021, 0:09

Stasera 20min di statica + 40 fuori di cui 22 di corsa (10+6+6)
Prima uscita bergamasca di corsa

lucaliffo
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Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo » mer 13 gen 2021, 15:38

stamattina clima infernale (l´asfalto fumava) ur 94% ma provai a far qualcosa: 50´+ 15´camm.
vediamo cosa dice il tda...
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gaeshipag
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Re: Oggi corro

Messaggio da gaeshipag » mer 13 gen 2021, 18:00

Buonasera a tutti, sono abbastanza nuovo del forum e corro da 6-7 mesi (sì sono un principiante) vengo dal judo e a inizio Dicembre ero arrivato a fare sui 70 km a settimana con 5 uscite settimanali, poi per problemini vari extrasportivi (figlie gemelle preadolescenti moglie che sclera ecc..) mi sono fermato per 3 settimane e ho ridotto i km di circa la metà con tre uscite a settimana.
Adesso vorrei aggiungere un' uscita (domenica) di 10-12 km che potrebbero diventare gradualmente un lungo da 18km, secondo la vostra infinita esperienza, una settimana tipo potrebbe essere la seguente o è un po' azzardata:

Lun: Riposo
Mar: Lento 1h
Mer: Riposo
Giov: Fartlek o medio 45'-50'
Ven: Riposo
Sab: Lento 10 km
Dom: Lento 10-12 km poi gradualmente diventerebbe lungo 18 km

I tre in cui non corro potrei fare lavoro muscolare a corpo libero, almeno in questo sono abbastanza ferrato. :punk:
Grazie in aticipo

Ericradis
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Re: Oggi corro

Messaggio da Ericradis » mer 13 gen 2021, 18:58

gaeshipag ha scritto:
mer 13 gen 2021, 18:00
Buonasera a tutti, sono abbastanza nuovo del forum e corro da 6-7 mesi (sì sono un principiante) vengo dal judo e a inizio Dicembre ero arrivato a fare sui 70 km a settimana con 5 uscite settimanali, poi per problemini vari extrasportivi (figlie gemelle preadolescenti moglie che sclera ecc..) mi sono fermato per 3 settimane e ho ridotto i km di circa la metà con tre uscite a settimana.
Adesso vorrei aggiungere un' uscita (domenica) di 10-12 km che potrebbero diventare gradualmente un lungo da 18km, secondo la vostra infinita esperienza, una settimana tipo potrebbe essere la seguente o è un po' azzardata:

Lun: Riposo
Mar: Lento 1h
Mer: Riposo
Giov: Fartlek o medio 45'-50'
Ven: Riposo
Sab: Lento 10 km
Dom: Lento 10-12 km poi gradualmente diventerebbe lungo 18 km

I tre in cui non corro potrei fare lavoro muscolare a corpo libero, almeno in questo sono abbastanza ferrato. :punk:
Grazie in aticipo
Per me va bene, a settimane alterne, tra un po’, inserirei un altro allenamento intenso di ripetute.

lucaliffo
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Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo » mer 13 gen 2021, 20:55

gaeshipag ha scritto:
mer 13 gen 2021, 18:00
Buonasera a tutti, sono abbastanza nuovo del forum e corro da 6-7 mesi (sì sono un principiante) vengo dal judo e a inizio Dicembre ero arrivato a fare sui 70 km a settimana con 5 uscite settimanali, poi per problemini vari extrasportivi (figlie gemelle preadolescenti moglie che sclera ecc..) mi sono fermato per 3 settimane e ho ridotto i km di circa la metà con tre uscite a settimana.
Adesso vorrei aggiungere un' uscita (domenica) di 10-12 km che potrebbero diventare gradualmente un lungo da 18km, secondo la vostra infinita esperienza, una settimana tipo potrebbe essere la seguente o è un po' azzardata:

Lun: Riposo
Mar: Lento 1h
Mer: Riposo
Giov: Fartlek o medio 45'-50'
Ven: Riposo
Sab: Lento 10 km
Dom: Lento 10-12 km poi gradualmente diventerebbe lungo 18 km

I tre in cui non corro potrei fare lavoro muscolare a corpo libero, almeno in questo sono abbastanza ferrato. :punk:
Grazie in aticipo
perfetta
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Re: Oggi corro

Messaggio da gaeshipag » mer 13 gen 2021, 21:04

Ericradis ha scritto:
mer 13 gen 2021, 18:58
gaeshipag ha scritto:
mer 13 gen 2021, 18:00
Buonasera a tutti, sono abbastanza nuovo del forum e corro da 6-7 mesi (sì sono un principiante) vengo dal judo e a inizio Dicembre ero arrivato a fare sui 70 km a settimana con 5 uscite settimanali, poi per problemini vari extrasportivi (figlie gemelle preadolescenti moglie che sclera ecc..) mi sono fermato per 3 settimane e ho ridotto i km di circa la metà con tre uscite a settimana.
Adesso vorrei aggiungere un' uscita (domenica) di 10-12 km che potrebbero diventare gradualmente un lungo da 18km, secondo la vostra infinita esperienza, una settimana tipo potrebbe essere la seguente o è un po' azzardata:

Lun: Riposo
Mar: Lento 1h
Mer: Riposo
Giov: Fartlek o medio 45'-50'
Ven: Riposo
Sab: Lento 10 km
Dom: Lento 10-12 km poi gradualmente diventerebbe lungo 18 km

I tre in cui non corro potrei fare lavoro muscolare a corpo libero, almeno in questo sono abbastanza ferrato. :punk:
Grazie in aticipo
Per me va bene, a settimane alterne, tra un po’, inserirei un altro allenamento intenso di ripetute.
In aggiunta alle 4 uscite ne dovrei fare una quinta con ripetute? se sì quale giorno sarebbe più indicato?

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Re: Oggi corro

Messaggio da gaeshipag » mer 13 gen 2021, 21:11

lucaliffo ha scritto:
mer 13 gen 2021, 20:55
gaeshipag ha scritto:
mer 13 gen 2021, 18:00
Buonasera a tutti, sono abbastanza nuovo del forum e corro da 6-7 mesi (sì sono un principiante) vengo dal judo e a inizio Dicembre ero arrivato a fare sui 70 km a settimana con 5 uscite settimanali, poi per problemini vari extrasportivi (figlie gemelle preadolescenti moglie che sclera ecc..) mi sono fermato per 3 settimane e ho ridotto i km di circa la metà con tre uscite a settimana.
Adesso vorrei aggiungere un' uscita (domenica) di 10-12 km che potrebbero diventare gradualmente un lungo da 18km, secondo la vostra infinita esperienza, una settimana tipo potrebbe essere la seguente o è un po' azzardata:

Lun: Riposo
Mar: Lento 1h
Mer: Riposo
Giov: Fartlek o medio 45'-50'
Ven: Riposo
Sab: Lento 10 km
Dom: Lento 10-12 km poi gradualmente diventerebbe lungo 18 km

I tre in cui non corro potrei fare lavoro muscolare a corpo libero, almeno in questo sono abbastanza ferrato. :punk:
Grazie in aticipo
perfetta
Grazie, per me è fondamentale il vostro aiuto perché sono alle prime armi nel running e non vorrei strafare, sono sempre stato un agonista e non ho problemi con la costanza e gli allenamenti duri, ma non conosco ancora i miei limiti riguardo la corsa.

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Re: Oggi corro

Messaggio da Ericradis » mer 13 gen 2021, 21:15

gaeshipag ha scritto:
mer 13 gen 2021, 21:04
Ericradis ha scritto:
mer 13 gen 2021, 18:58
gaeshipag ha scritto:
mer 13 gen 2021, 18:00
Buonasera a tutti, sono abbastanza nuovo del forum e corro da 6-7 mesi (sì sono un principiante) vengo dal judo e a inizio Dicembre ero arrivato a fare sui 70 km a settimana con 5 uscite settimanali, poi per problemini vari extrasportivi (figlie gemelle preadolescenti moglie che sclera ecc..) mi sono fermato per 3 settimane e ho ridotto i km di circa la metà con tre uscite a settimana.
Adesso vorrei aggiungere un' uscita (domenica) di 10-12 km che potrebbero diventare gradualmente un lungo da 18km, secondo la vostra infinita esperienza, una settimana tipo potrebbe essere la seguente o è un po' azzardata:

Lun: Riposo
Mar: Lento 1h
Mer: Riposo
Giov: Fartlek o medio 45'-50'
Ven: Riposo
Sab: Lento 10 km
Dom: Lento 10-12 km poi gradualmente diventerebbe lungo 18 km

I tre in cui non corro potrei fare lavoro muscolare a corpo libero, almeno in questo sono abbastanza ferrato. :punk:
Grazie in aticipo
Per me va bene, a settimane alterne, tra un po’, inserirei un altro allenamento intenso di ripetute.
In aggiunta alle 4 uscite ne dovrei fare una quinta con ripetute? se sì quale giorno sarebbe più indicato?
No, intendo che tra un po’ di tempo, ogni 2 settimane invece della tua settimana potresti fare:

Lun riposo
Mar ripetute.
Mer riposo
Gio lento 10km
Ven riposo
Sab medio di 45’
Dom lento 12km (quando fai due sedute intense meglio non aumentare i km, ma aumentarli nella settimana con una sola seduta intensa).

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Re: Oggi corro

Messaggio da gaeshipag » mer 13 gen 2021, 21:32

Ericradis ha scritto:
mer 13 gen 2021, 21:15
gaeshipag ha scritto:
mer 13 gen 2021, 21:04
Ericradis ha scritto:
mer 13 gen 2021, 18:58

Per me va bene, a settimane alterne, tra un po’, inserirei un altro allenamento intenso di ripetute.
In aggiunta alle 4 uscite ne dovrei fare una quinta con ripetute? se sì quale giorno sarebbe più indicato?
No, intendo che tra un po’ di tempo, ogni 2 settimane invece della tua settimana potresti fare:

Lun riposo
Mar ripetute.
Mer riposo
Gio lento 10km
Ven riposo
Sab medio di 45’
Dom lento 12km (quando fai due sedute intense meglio non aumentare i km, ma aumentarli nella settimana con una sola seduta intensa).
Ah perfetto grazie, e scusami se approfitto della tua gentilezza, con quali ripetute potrei cominciare 5x1000 oppure 4x2000, tanto per citarne un paio, o sono troppo impegnative?
Considera che appena ci sarà possibilità farò la prima gara sui 10k che è la distanza con cui vorrei iniziare.

lucaliffo
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Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo » mer 13 gen 2021, 21:38

gaeshipag ha scritto:
mer 13 gen 2021, 21:11
lucaliffo ha scritto:
mer 13 gen 2021, 20:55
gaeshipag ha scritto:
mer 13 gen 2021, 18:00
Buonasera a tutti, sono abbastanza nuovo del forum e corro da 6-7 mesi (sì sono un principiante) vengo dal judo e a inizio Dicembre ero arrivato a fare sui 70 km a settimana con 5 uscite settimanali, poi per problemini vari extrasportivi (figlie gemelle preadolescenti moglie che sclera ecc..) mi sono fermato per 3 settimane e ho ridotto i km di circa la metà con tre uscite a settimana.
Adesso vorrei aggiungere un' uscita (domenica) di 10-12 km che potrebbero diventare gradualmente un lungo da 18km, secondo la vostra infinita esperienza, una settimana tipo potrebbe essere la seguente o è un po' azzardata:

Lun: Riposo
Mar: Lento 1h
Mer: Riposo
Giov: Fartlek o medio 45'-50'
Ven: Riposo
Sab: Lento 10 km
Dom: Lento 10-12 km poi gradualmente diventerebbe lungo 18 km

I tre in cui non corro potrei fare lavoro muscolare a corpo libero, almeno in questo sono abbastanza ferrato. :punk:
Grazie in aticipo
perfetta
Grazie, per me è fondamentale il vostro aiuto perché sono alle prime armi nel running e non vorrei strafare, sono sempre stato un agonista e non ho problemi con la costanza e gli allenamenti duri, ma non conosco ancora i miei limiti riguardo la corsa.
regola n.1 cercare di evitare infortuni, la corsa é pericolosa da sto punto di vista, specie alle prime armi.
e i lenti farli tranquillissimi, arrivare a sentirli come passeggiate.
bene ginnastica nei giorni senza corsa, ma di gambe farei poco e forse meglio alla fine di 1-2 corse settimanali, cosí nei 3gg in cui non corri le gambe riposano totalmente.
zero fretta.
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