Qualita' : quanta, quando e quale?

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
correreEcorrere
Promesse
Promesse
Messaggi: 1106
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 17:07

Re: Qualita' : quanta, quando e quale?

Messaggio da correreEcorrere »

è un po' come l'alimentazione, leggo in giro spesso questo fa male fa bene fa venire quello fa venire questo ecc quando in realta' ognuno di noi a seconda dello stile di vita ha bisogno di mangiare in un certo modo. Lo zucchero per esempio puo' far male a chi ha 70 anni ed è diabetico su questo non ci sono dubbi ma chi fa sport di resistenza dopo l'allenamento o una gara il dolce non fa assolutamente male anzi...e si potrebbero fare mille esempi con l'alimentazione.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Qualita' : quanta, quando e quale?

Messaggio da lucaliffo »

parole sagge
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Qualita' : quanta, quando e quale?

Messaggio da loris »

AdeleSkywalker ha scritto:Giù a pulire i bagni chimici ahahah. No dai apparte gli scherzi.
Io a differenza di molti ragazzi che si avvicinano all'atletica sin da giovani, e che quindi fanno tutto il loro periodo evolutivo ( delle varie distanze ), come detto già molte volte, io mi sono avvicinata alla corsa pura, solo 1 anno e mezzo fa. E solo da neanche un anno ho scoperto che cosa fossero ripetute, medi, fartlek. Scatti e allunghi. Non ho mai pensato minimamente ( o comunque non mi sono mai immaginata ) a correre su una pista un 1000 tiratissimo. E non ho le ambizioni di portare in qualche gara un 1000 sotto i 3.
Quindi non vedo perché farmi allenare per preparare gare da 1000\1500 solo perché sulla carta ho 18 anni, e le regole dicono che sono giovane devo fare questo.
Non intendevo che devi darti alla pista, ai 4/800m, ma solo che prima di allungare le distanze io proverei a finalizzare meglio le gare fino ai 10km poi in seguito comincerei ad allungare.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Qualita' : quanta, quando e quale?

Messaggio da AdeleSkywalker »

@loris io infatti quest'anno se riuscivo a trovare la persona giusta volevo concentrarmi su distanze dai 3000 ai 10000. Magari qualche cross da 5k quest'inverno, o forse riuscire a scendere sotto gli 11' sui 3000 entro giugno 2016. O fare magari una 10k in meno di 45'.... Insomma non voglio fare niente di assurdo o eccessivo
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)