Allenamento del giorno [9/9/2015 - 18/3/2016]

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disti
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da disti » gio 17 mar 2016, 7:28

Questa mattina 12 x 500m rec. 500m. Fatti in 1'55" - 2'11" media totale 4'06"/km. I tempi sono buoni ma è stato molto duro pensavo venisse più semplice.

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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da chippz » gio 17 mar 2016, 11:27

@Paolo: Beh, ma la FC è poco indicativa sul livello di sforzo.
Una cronoscalata in bici è tosta.. una cosa "easy" in bici, per me, è pedalare in agilità in piano..
Embrace your dreams and honor!
1h26' / 37':40" / 17':39" / 10':22" / 5':06" / 4':44" / 3':00" / 2':16" / 1':00"
Watt: ftp 254 / 20' 267 / 10' 283 / 5' 332 / 3' 342 / 2' 378 / 1' 466 / 30" 531 / max 750

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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da chippz » gio 17 mar 2016, 11:28

Per me oggi 40' di lento, drills e allunghi. E ora vediamo la gara di sabato..
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da Mad Mat » gio 17 mar 2016, 11:30

Chippz, Fai il miglio a Pioltello?
Io sarei andato lì se non mi fossi massacrato alla RO

chippz
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da chippz » gio 17 mar 2016, 11:33

Sì, il miglio a Pioltello!! :)
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da Mad Mat » gio 17 mar 2016, 11:40

Alle altre tappe magari ci becchiamo. All'arena o al XXV aprile quasi sicuro ci sono, che dev prendere i riferimenti per le tappe autunnali

Paolo
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da Paolo » gio 17 mar 2016, 11:46

chippz ha scritto:@Paolo: Beh, ma la FC è poco indicativa sul livello di sforzo.
Una cronoscalata in bici è tosta.. una cosa "easy" in bici, per me, è pedalare in agilità in piano..
Se voglio fare un allenamento di bici allenante in funzione corsa devo spingere e la cronoscalata, a livello cardiaco, come FC MEDIA, mi simula il MEDIO. Purtroppo la salita è lunga solo 3,2 km. ed ha una pendenza media solo del 6,28%, anche se sale a gradoni e questo non mi piace...si parte con pendenze dell'1-2% e si tocca il 15% a 700-800 metri dalla fine. Gli ultimi 300 metri sono tra l'8 e il 10%. Le FC MAX, solitamente le raggiungo alla fine della CRONOSCALATA, quando faccio lo sprint finale. A me piacerebbe una salita con pendenza media più costante e più lunga, anche 10 km., in tal caso potrei simulare un MEDIO in tutto e per tutto. Comunque ieri ho pedalato in modo un pò impegnativo in quanto oggi e domani non posso allenarmi e allora dovevo un pò compensare. Le uscite "easy" in bicicletta possono andare bene il giorno dopo una GARA di CORSA o il giorno dopo un allenamento molto impegnativo, in caso contrario lo trovo inutile, causa frequenze cardiache troppo basse in funzione CORSA, sport ad alta frequenza cardiaca
http://paoloisola1.blogspot.it/
P.B. 800: 2'19" 1500: 4'34" 3000: 10'03" 5000: 17'39" 10000: 38'05" 21 km.: 1h32'00"
P.B. MASTER 800: 2'30" 1500: 4'57" 3000: 10'56" 5000: 19'18" 10000: 41'15"

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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da chippz » gio 17 mar 2016, 11:54

Dimentichi però che per raggiungere alte frequenze in bici devi stressare i muscoli (delle gambe) molto più che correndo.
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da Paolo » gio 17 mar 2016, 12:06

chippz ha scritto:Dimentichi però che per raggiungere alte frequenze in bici devi stressare i muscoli (delle gambe) molto più che correndo.
Questo è vero, ma non lo trovo tanto negativo, un pò di potenziamento muscolare, visto anche che non posso fare palestra per tanti motivi, fa senz'altro bene. Certo che se ci fosse una salita più ripida dove poter fare la cronoscalata, sarebbe meglio, proprio perchè stresserei meno i muscoli delle gambe
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da disti » gio 17 mar 2016, 12:08

Purtroppo bici e corsa non c'entrano niente o meglio se vuoi allenarti bene nella corsa la bici non la devi prendere perché ti sega le gambe sopratutto se fai salite. La cosa buona è che ti fa mettere tanta forza, magari può essere utile lontano dalle gare.
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