Allenamento del giorno [2018]

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da loris »

NapoliRun ha scritto:Oggi sono ritornato a fare 10km da boh..nn so quanto tempo...
Bpm alti, caldo e afa già alle 6:15 di mattina ma x adesso va bene così...
Sto correndo con i plantari e PER ADESSO mi sembra ok....
Grande Napoli! Ben tornato!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24955
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da lucaliffo »

NapoliRun ha scritto: dom 1 lug 2018, 10:55 Oggi sono ritornato a fare 10km da boh..nn so quanto tempo...
Bpm alti, caldo e afa già alle 6:15 di mattina ma x adesso va bene così...
Sto correndo con i plantari e PER ADESSO mi sembra ok....
daje ciccio! :thumleft:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
NapoliRun
Promesse
Promesse
Messaggi: 1163
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 20:43

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da NapoliRun »

Ciao ragazzi grazie...
Cmq davvero la ripresa è durissima...
In questi mesi come dicevo ho preso qualche chilo e si sentono...
Mi sembra di essere un ex atleta ma almeno il dolore è diventato un fastidio...ed è già qualcosa....
Speriamo che l'adattamento possa proseguire...
======================================
PB 1500 m 5'22''.69 (06/05/2017)
PB 3000 m 11'54''.00 (27/05/2017)
PB 5k 19:45.82 (07/05/2017)
PB 10k 39'19 (10/04/2016)
PB 21.1k 1h29'51 (07/02/2016)
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16349
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da Zedemel »

NapoliRun ha scritto: lun 2 lug 2018, 10:50 Ciao ragazzi grazie...
Cmq davvero la ripresa è durissima...
In questi mesi come dicevo ho preso qualche chilo e si sentono...
Mi sembra di essere un ex atleta ma almeno il dolore è diventato un fastidio...ed è già qualcosa....
Speriamo che l'adattamento possa proseguire...
Eh si dopo uno stop forzato è micidiale, è incredibile quanto ci si riesca a deallenare alla svelta.
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6013
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da L'Appiedato »

Io è da tempo che sostengo che il corpo umano fa abbastanza schifo.
Gli astronauti quando ritornano sulla terra, oltre al fatto che hanno perso densità ossea e massa muscolare, ci vedono pure di meno, perchè in assenza di gravità i muscoli dell'occhio si sono deallenati...pensa che schifo.
Il mio gatto, d'inverno quando c'è brutto tempo, può passare giorni interi a fare un tubo e a dormire; poi non appena esce un po' di sole, ancora rattrappito, scappa fuori e fa un salto che in proporzione i migliori saltatori umani sono delle ciofeche.
E rido quando dicono banalità del tipo "il corpo umano é meraviglioso",
Cacchio, é uno dei peggiori di tutto il regno animale, abbiamo solo un grande cervello, quello sí...Quasi tutti
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da salvassa »

Un essere umano deve essere in grado di cambiare un pannolino, pianificare un'invasione, macellare un maiale, guidare una nave, progettare un edificio, scrivere un sonetto, tenere la contabilità, costruire un muro, aggiustare un osso rotto, confortare i moribondi, prendere ordini, dare ordini, collaborare, agire da solo, risolvere equazioni, analizzare un problema nuovo, raccogliere il letame, programmare un computer, cucinare un pasto saporito, battersi con efficienza, morire valorosamente. La specializzazione va bene per gli insetti.

Tra l'altro questo romanzo, Lazarus Long l'immortale, contiene sia questa citazione che è una delle mie preferite in assoluto sia quella sul votare "contro" che è una di quelle che odio di più in assoluto
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24955
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da lucaliffo »

L'Appiedato ha scritto: lun 2 lug 2018, 12:18 Io è da tempo che sostengo che il corpo umano fa abbastanza schifo.
Gli astronauti quando ritornano sulla terra, oltre al fatto che hanno perso densità ossea e massa muscolare, ci vedono pure di meno, perchè in assenza di gravità i muscoli dell'occhio si sono deallenati...pensa che schifo.
Il mio gatto, d'inverno quando c'è brutto tempo, può passare giorni interi a fare un tubo e a dormire; poi non appena esce un po' di sole, ancora rattrappito, scappa fuori e fa un salto che in proporzione i migliori saltatori umani sono delle ciofeche.
E rido quando dicono banalità del tipo "il corpo umano é meraviglioso",
Cacchio, é uno dei peggiori di tutto il regno animale, abbiamo solo un grande cervello, quello sí...Quasi tutti
la mia venuta in brasile 19 anni a fu proprio all'insegna dello spegnere il cervello e accendere il corpo e il pisello, per una dozzina d'anni ci sono pure riuscito...
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24955
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da lucaliffo »

salvassa ha scritto: lun 2 lug 2018, 12:40 Un essere umano deve essere in grado di cambiare un pannolino, pianificare un'invasione, macellare un maiale, guidare una nave, progettare un edificio, scrivere un sonetto, tenere la contabilità, costruire un muro, aggiustare un osso rotto, confortare i moribondi, prendere ordini, dare ordini, collaborare, agire da solo, risolvere equazioni, analizzare un problema nuovo, raccogliere il letame, programmare un computer, cucinare un pasto saporito, battersi con efficienza, morire valorosamente. La specializzazione va bene per gli insetti.

Tra l'altro questo romanzo, Lazarus Long l'immortale, contiene sia questa citazione che è una delle mie preferite in assoluto sia quella sul votare "contro" che è una di quelle che odio di più in assoluto
l'unica che mi riesce bene è "pianificare un'invasione" :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6013
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da L'Appiedato »

salvassa ha scritto: lun 2 lug 2018, 12:40 Un essere umano deve essere in grado di cambiare un pannolino, pianificare un'invasione, macellare un maiale, guidare una nave, progettare un edificio, scrivere un sonetto, tenere la contabilità, costruire un muro, aggiustare un osso rotto, confortare i moribondi, prendere ordini, dare ordini, collaborare, agire da solo, risolvere equazioni, analizzare un problema nuovo, raccogliere il letame, programmare un computer, cucinare un pasto saporito, battersi con efficienza, morire valorosamente. La specializzazione va bene per gli insetti.

Tra l'altro questo romanzo, Lazarus Long l'immortale, contiene sia questa citazione che è una delle mie preferite in assoluto sia quella sul votare "contro" che è una di quelle che odio di più in assoluto
Ma certo, le strategie di sopravvivenza umana si sono rivelate per il momento vincenti e superiori a tante altre specie (non tutte, il limulo sopravvive più o meno ugaule dal Triassico, 250 milioni di anni fa (noi 200.000 anni?)).
Il mio era un dato di fatto, qui si parla di corsa, non di saper mandare una sonda su una cometa.
E comunque c'è venuto questo testone proprio perchè fisicamente eravano dei cacciatori pessimi
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
Avatar utente
salvassa
Elite
Elite
Messaggi: 7484
Iscritto il: gio 17 mar 2016, 20:50

Re: Allenamento del giorno

Messaggio da salvassa »

L'Appiedato ha scritto: lun 2 lug 2018, 12:56 Il mio era un dato di fatto, qui si parla di corsa, non di saper mandare una sonda su una cometa.
Muscolarmente non siamo tra i più forti (ma nemmeno i più scarsi per fortuna) questo è ovvio.

Però abbiamo abilità motorie sopra alla media, a cominciare dal pollice opponibile. Certamente senza un cervello superiore ci fai poco.
PB: 5k 19'07 (passaggio test in pista 29/1/2022) 10k 38'34" (test in pista 29/1/2022) 21k 1h23'23" (Roma Ostia 06/03/2022) 42k 2h58.47 (Milano 2022)
Squat 145 Panca 100 Stacco 185