Allenamento del giorno

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
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chippz
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da chippz » sab 9 giu 2018, 13:19

Per me oggi 6x200, rec 6'.
In realtà volevo dividerle in 2x3x200, ma dopo la terza stavo ancora bene quindi ho continuato diretto.. per poi pagare un po le ultime due.
Tempi: 30" - 29" - 29" - 29" - 30" - 30".
La più lenta è stata la prima. La più faticosa la penultima, in cui ai 150m ho sentito un deterioramento della tecnica.

Non so se 6' di recupero siano tanti o pochi, ma con recuperi più brevi (esempio 4') non sarei riuscito a scendere sotto i 30". Recuperi più lunghi invece non mi sarebbero serviti (a parte nelle ultime due) visto che mi sentivo pronto già verso i 5'.
Comunque per me quelle sono state prove "a tutta", cioè il 28" non sarei riuscito a farlo e a tenerlo.
Embrace your dreams and protect your honor!
PB: 1':00" / 2':16" / 3':00" / 4':44" / 5':06" / 10':22" / 17':39" / 37':40" / 1h:26':27"

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spiritolibero
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da spiritolibero » sab 9 giu 2018, 14:01

chippz ha scritto:
sab 9 giu 2018, 13:19
Per me oggi 6x200, rec 6'.
In realtà volevo dividerle in 2x3x200, ma dopo la terza stavo ancora bene quindi ho continuato diretto.. per poi pagare un po le ultime due.
Tempi: 30" - 29" - 29" - 29" - 30" - 30".
La più lenta è stata la prima. La più faticosa la penultima, in cui ai 150m ho sentito un deterioramento della tecnica.

Non so se 6' di recupero siano tanti o pochi, ma con recuperi più brevi (esempio 4') non sarei riuscito a scendere sotto i 30". Recuperi più lunghi invece non mi sarebbero serviti (a parte nelle ultime due) visto che mi sentivo pronto già verso i 5'.
Comunque per me quelle sono state prove "a tutta", cioè il 28" non sarei riuscito a farlo e a tenerlo.
Lo hai visto questo articolo? http://italiathletics.blogspot.com/2014 ... 6x200.html
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Lord_Phil
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da Lord_Phil » sab 9 giu 2018, 14:11

Bello il primo! Lo proverò
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'06” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'48" - 3'36" 5km 18'59" - 3'48
10km 39'10" - 3'55" 21km 1h26'31" - 4'06
42km 3h35'58" - 5'07

gianmarcocordella
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da gianmarcocordella » sab 9 giu 2018, 14:18

chippz ha scritto:
sab 9 giu 2018, 13:14
correreEcorrere ha scritto:
sab 9 giu 2018, 10:32
non vorrei dire sciocchezze ma mi sembra che in america si allenano cosi' sulle distanze brevi, con pause molto lunghe.
Certo, ma ero più curioso di sapere:
A) il motivo per cui recupero 1h in quel dato allenamento
B) cosa ha fatto in quell'ora (stretching, massaggi, andature, esercizi o solo andato a casa e ritornato dopo.. :lingua: )
Non sono andato in branda a dormire per 1h
Era lo schema d'allenamento che prevedeva velocità tecnica di peso e poi lattacido

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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da L'Appiedato » sab 9 giu 2018, 14:35

@gianmarcocordella
Tecnica rotatoria?
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/

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chippz
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da chippz » sab 9 giu 2018, 14:43

spiritolibero ha scritto:
sab 9 giu 2018, 14:01
chippz ha scritto:
sab 9 giu 2018, 13:19
Per me oggi 6x200, rec 6'.
In realtà volevo dividerle in 2x3x200, ma dopo la terza stavo ancora bene quindi ho continuato diretto.. per poi pagare un po le ultime due.
Tempi: 30" - 29" - 29" - 29" - 30" - 30".
La più lenta è stata la prima. La più faticosa la penultima, in cui ai 150m ho sentito un deterioramento della tecnica.

Non so se 6' di recupero siano tanti o pochi, ma con recuperi più brevi (esempio 4') non sarei riuscito a scendere sotto i 30". Recuperi più lunghi invece non mi sarebbero serviti (a parte nelle ultime due) visto che mi sentivo pronto già verso i 5'.
Comunque per me quelle sono state prove "a tutta", cioè il 28" non sarei riuscito a farlo e a tenerlo.
Lo hai visto questo articolo? http://italiathletics.blogspot.com/2014 ... 6x200.html
Ma quelli sono più per velocisti.. :boh:
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da gianmarcocordella » sab 9 giu 2018, 14:49

L'Appiedato ha scritto:
sab 9 giu 2018, 14:35
@gianmarcocordella
Tecnica rotatoria?
No per padroneggiare quella ci vogliono troppe ore che non possiamo dedicare al peso
Infatti il 90% dei decathleti usa la traslocazione o il doppio impulso
Io uso appunto la classica traslocazione

lucaliffo
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da lucaliffo » sab 9 giu 2018, 15:26

chippz ha scritto:
sab 9 giu 2018, 13:14
correreEcorrere ha scritto:
sab 9 giu 2018, 10:32
non vorrei dire sciocchezze ma mi sembra che in america si allenano cosi' sulle distanze brevi, con pause molto lunghe.
Certo, ma ero più curioso di sapere:
A) il motivo per cui recupero 1h in quel dato allenamento
B) cosa ha fatto in quell'ora (stretching, massaggi, andature, esercizi o solo andato a casa e ritornato dopo.. :lingua: )
il recupero super-lungo può servire per provare particolari situazioni agonistiche, quando devi affrontare più prove nello stesso giorno (velocisti ai campionati o prove multiple).
ricordo una volta a emanuela facemmo fare 2x300 rec. 1h30 :o
ma in generale è vero che gli americani usano recuperi più lunghi, in allenamenti tiratissimi ovviamente.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/

lucaliffo
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da lucaliffo » sab 9 giu 2018, 15:58

spiritolibero ha scritto:
sab 9 giu 2018, 14:01
chippz ha scritto:
sab 9 giu 2018, 13:19
Per me oggi 6x200, rec 6'.
In realtà volevo dividerle in 2x3x200, ma dopo la terza stavo ancora bene quindi ho continuato diretto.. per poi pagare un po le ultime due.
Tempi: 30" - 29" - 29" - 29" - 30" - 30".
La più lenta è stata la prima. La più faticosa la penultima, in cui ai 150m ho sentito un deterioramento della tecnica.

Non so se 6' di recupero siano tanti o pochi, ma con recuperi più brevi (esempio 4') non sarei riuscito a scendere sotto i 30". Recuperi più lunghi invece non mi sarebbero serviti (a parte nelle ultime due) visto che mi sentivo pronto già verso i 5'.
Comunque per me quelle sono state prove "a tutta", cioè il 28" non sarei riuscito a farlo e a tenerlo.
Lo hai visto questo articolo? http://italiathletics.blogspot.com/2014 ... 6x200.html
sedute con finalità molto diverse, ma sempre con un motivo preciso.
quella della freeman è impostata sul ritmo del finale di gara.
quella di tellez è un classico "tempo run extensive", ovvero la seduta "rigenerante-aerobica" dei velocisti seri che inframezza le sedute intense.
quella di hart nel corso della stagione si trasforma da "extensive" in "intensive", dal 70 al 85%.
nessuna di queste sedute tocca però il ritmo tenuto nei primi 300 di un 400. quindi non sono specifiche. anzi quella di tellez non è manco speciale, è generale.

in un 400 il ritmo cambia del 20% tra il tratto più veloce e il più lento (esempio: 11+10+11+12 = 44), allora si potrebbero pensare sedute che riproducono sto fatto, con una prima parte veloce e una seconda al ritmo degli ultimi 100. tipo:

1) 1x300 in 32 rec. 20'
2) 3x200 in 24 rec. 2'
allenatore, personal trainer

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Ericradis
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Re: Allenamento del giorno

Messaggio da Ericradis » sab 9 giu 2018, 18:45

Stamattina 18km di lento collinare a 5,15. Finalmente una bella giornata estiva.

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