Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17351
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Oggi corro

Messaggio da chippz »

Peró sculetti quando marci? :D
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

non bloccando il ginocchio si sculetta poco
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

17gg fa primo 5x1000 a 4'57 con buone sensazioni.
oggi penso "mah, proviamo intorno a 4'50"... ma non sapevo della sorpresina.
lasciamo stare le condizioni peggiori dell'altra volta, 26°, 82%, pista tutta sotto il sole...
come sempre per far rodere il fegato a chi non riesce a ingoiare il cronometro :D cronometro i primi 100 e 200: 29 e 58, perfezione assoluta.
ma... ecco la sorpresina: oggi è la festa del bambino, concerti e migliaia di persone al parco e la pista era strapiena di scassaminchia: venditori ambulanti, macchine e camion OVVIAMENTE parcheggiati in curva (all'esterno? ma de che!!! all'interno! e a volte pure di traverso!), nonchè per terra piatti pieni di cibo in offerta agli dei del candomblè :shock:
ho dovuto fare slalolm gigante, curve all'esterno e pure salite/discese dal marciapiede.

prima in 4'54, poi 4'52, 4'52, 4'53, ma all'ultima per mantenere un po' di margine ho proprio mollato a 4'59.
media 4'54 manco male data la situazione.
il cuore non ne ha voluto sapere di salire oltre 150 (fc da medio :boh: )
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

lucaliffo ha scritto:17gg fa primo 5x1000 a 4'57 con buone sensazioni.
oggi penso "mah, proviamo intorno a 4'50"... ma non sapevo della sorpresina.
lasciamo stare le condizioni peggiori dell'altra volta, 26°, 82%, pista tutta sotto il sole...
come sempre per far rodere il fegato a chi non riesce a ingoiare il cronometro :D cronometro i primi 100 e 200: 29 e 58, perfezione assoluta.
ma... ecco la sorpresina: oggi è la festa del bambino, concerti e migliaia di persone al parco e la pista era strapiena di scassaminchia: venditori ambulanti, macchine e camion OVVIAMENTE parcheggiati in curva (all'esterno? ma de che!!! all'interno! e a volte pure di traverso!), nonchè per terra piatti pieni di cibo in offerta agli dei del candomblè :shock:
ho dovuto fare slalolm gigante, curve all'esterno e pure salite/discese dal marciapiede.

prima in 4'54, poi 4'52, 4'52, 4'53, ma all'ultima per mantenere un po' di margine ho proprio mollato a 4'59.
media 4'54 manco male data la situazione.
il cuore non ne ha voluto sapere di salire oltre 150 (fc da medio :boh: )
Ma di corsa o di marcia?
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

sempre e solo marcia da 2 mesi
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Oggi corro

Messaggio da orli »

@luc ci sono due domande che e' da un po' che volevo farti una personale mentre l'alta tecnica spero di non sembrarti troppo invadente su quella personale...
-pratichi la marcia per amore-passione o è piu' legata al discorso che avevi fatto tempo fa riguardo all'infortunio che hai avuto?
-ritieni che la marcia sia piu' o meno logorante della corsa, ti faccio questa domanda perché a parte in televisione marciatori veri e propri non ne avevo mai visti tranne da qualche anno a questa parte dove mi capita di incrociare due ragazze, alla parenza sorelle, seguite a volte dal padre a volte dalla madre che marciano veramente bene ma che a occhio sembra uno sport con un gesto poco naturali, tipo il lavoro di anche, il ginocchio teso e il gran lavoro di spalle. Abitano in un paese vicino al mio e quando le vediamo nello stesso senso di marcia non e' un passeggiata andare a prenderle...e' fin bello vederle nel loro gesto anche se io onestamente non ci ho mai provato. altri marciatori dalle mie parti non ne ho mai visti per cui non ho altri esempi
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

1) legata al discorso infortunio. 2 mesi fa mi si era di nuovo infiammato il tda, con la marcia sto tirando avanti (non è detto che poi non mi si infiammi lo stesso eh, ma per ora ringraziamo)

2) secondo me la marcia è meno impattante in generale. comunque non ho statistiche di infortuni nella marcia.
poi mi piace molto proprio il fatto che spingo di spalle, questo anche diminuisce il carico sulle gambe.
unico neo ho sempre i femorali un po' contratti ma faccio automassaggi e stretch più volte al giorno.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Oggi corro

Messaggio da Ericradis »

lucaliffo ha scritto: mer 10 ott 2018, 11:12 non bloccando il ginocchio si sculetta poco
Potresti darti al nordik walking

http://www.fidal.it/upload/files/GGG/Fo ... ALORAN.pdf
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

lucaliffo ha scritto:sempre e solo marcia da 2 mesi
Io con la forma del momento ho gli stessi ritmi ma... correndo!!
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

Stasera consueti 6,5km con a metà macchine per spalle dorsali pettorali.
Ritorno abbastanza a fatica