Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

orli ha scritto:@mb[mention]mb70[/mention] scusa che problemi hai al ginocchio?...per me stamattina risonanza magnetica durata 40 min. Ora aspetto gli esiti.
Ho ricostruito il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro a fine luglio 2018 ma era già da gennaio 2018 che non correvo. Solo Ora mi pare che il ginocchio tolleri una ripresa graduale. Probabilmente in autunno una garetta la preparo (Non so se di corsa o triathlon ora non ho voglia di nuotare)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Oggi corro

Messaggio da orli »

@m@mb70 ok non ero al corrente di quanto ti era accaduto...chissa che dolori allora...io invece sto cercando di guarire da una spondeo discite che mi hanno riscontrato a fine gennaio... dovrebbe risolversi entro giugno spero...per ora posso solo camminare fare correre lentamente o in salita...speriamo in bene per entrambi
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24962
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

stamattina con il figlio, oltre a corsette e camminate:

per lui test conconi pane-e-mortadella :D 3x800
- "vai piano": 5´48/km e 165bpm
- "vai medio": 5´04/km e 190bpm
- "vai forte": 4´04/km e 210bpm
stanno diminuendo i bpm ad alte velocitá (sempre superpippa resta)
poi 12x14 gradoni + 3x28 gradini di corsa

per me 6x
- 28 gradini sprintati di corsa
- 14 gradoni a scendere
- drill camminato estensivo

non é banale fare gradoni di 50cm a scendere, uno ogni passo (sono larghi 70cm)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

@orli dolore forte per 15 gg dopo l'intervento ma è passata!! Un grande in bocca al lupo!!
@lucaliffo

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Oggi corro

Messaggio da Ericradis »

Oggi medio leggermente collinare di 10 km a 4.34.
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Oggi corro

Messaggio da AdeleSkywalker »

lucaliffo ha scritto: ven 24 mag 2019, 16:23 stamattina con il figlio, oltre a corsette e camminate:

per lui test conconi pane-e-mortadella :D 3x800
- "vai piano": 5´48/km e 165bpm
- "vai medio": 5´04/km e 190bpm
- "vai forte": 4´04/km e 210bpm
stanno diminuendo i bpm ad alte velocitá (sempre superpippa resta)
poi 12x14 gradoni + 3x28 gradini di corsa

per me 6x
- 28 gradini sprintati di corsa
- 14 gradoni a scendere
- drill camminato estensivo

non é banale fare gradoni di 50cm a scendere, uno ogni passo (sono larghi 70cm)
Il prof mi ha detto che quando sentiamo doms, dopo aver fatto una scalata, in realtà non è la salita, ma la discesa..
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Oggi corro

Messaggio da AdeleSkywalker »

Ericradis ha scritto: sab 25 mag 2019, 10:08 Oggi medio leggermente collinare di 10 km a 4.34.
Eric qua c'è gente rotta, in ripresa da rotture e disagiata ( :Salto: io ), ma tu che cosa hai avuto?
In tutto ciò stamattina combattutissima se andare a fare allenamento gambe che ieri avevo saltato causa doms allucinanti, oppure se correre. Mi sentivo molto bene e quindi ho fatto 4km media 5:26.
Confermo la mia teoria sul fatto che tecnicamente mi sento meglio. I polpacci bestemmiano troppo. Al secondo km la media era 5:44. Non so come la media complessiva sia uscita a 5:26. Non mi sono.mai farmata oggi.
Prima di partire ho fatto qualche drills ( pochi ) era tantissimo che non facevo calciata dietro! Adesso riesco a sentire tantissimo il tallone che colpisce il.gluteo.
Comunque non so se sia un segno o qualcosa, ma quando smetto di correre mi sento sempre un piede come se fosse pieno di mini chiodini. Tipo quando ti si addormenta e poi lo.poggi a terra e senti quella sensazione strana
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Oggi corro

Messaggio da Ericradis »

AdeleSkywalker ha scritto: sab 25 mag 2019, 10:24
Ericradis ha scritto: sab 25 mag 2019, 10:08 Oggi medio leggermente collinare di 10 km a 4.34.
Eric qua c'è gente rotta, in ripresa da rotture e disagiata ( :Salto: io ), ma tu che cosa hai avuto?
Anche io sono disagiato... :lol:
Poi da un paio d’anni ho peggiorato di brutto. Fino al 2016 correvo discretamente, ero al livello di Disti per intenderci.
Quest’anno ho cambiato allenamento, l’ho adeguato alle mie esigenze di tempo e salutistiche e tutto sommato va bene.
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24962
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

AdeleSkywalker ha scritto: sab 25 mag 2019, 10:19
lucaliffo ha scritto: ven 24 mag 2019, 16:23 stamattina con il figlio, oltre a corsette e camminate:

per lui test conconi pane-e-mortadella :D 3x800
- "vai piano": 5´48/km e 165bpm
- "vai medio": 5´04/km e 190bpm
- "vai forte": 4´04/km e 210bpm
stanno diminuendo i bpm ad alte velocitá (sempre superpippa resta)
poi 12x14 gradoni + 3x28 gradini di corsa

per me 6x
- 28 gradini sprintati di corsa
- 14 gradoni a scendere
- drill camminato estensivo

non é banale fare gradoni di 50cm a scendere, uno ogni passo (sono larghi 70cm)
Il prof mi ha detto che quando sentiamo doms, dopo aver fatto una scalata, in realtà non è la salita, ma la discesa..
spesso é cosí per via dello sforzo eccentrico. peró dipende da come uno é abituato e da dove sono i doms. se sono ai glutei credo sia la salita.
per la mia esperienza, qualsiasi piccolo dettaglio cui non siamo abituati dá doms.
per dire, se faccio dorsali al parco a una macchina row, che torna in avanti da sola (e quindi non c´é fase eccentrica), dopo che non li faccio da 2 settimane oppure facendone il 20% in piú, ho doms, nonostante lo sforzo eccentrico sia nullo.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Oggi corro

Messaggio da Zedemel »

AdeleSkywalker ha scritto: sab 25 mag 2019, 10:19
Il prof mi ha detto che quando sentiamo doms, dopo aver fatto una scalata, in realtà non è la salita, ma la discesa..
da "collinarista" ti posso dire che dipende dal muscolo interessato e dalle pendenze. Nonostante sia ormai molto abituato a pendenze diciamo intermedie, ho avuto dolori ai tibiali dopo una gara con una discesa piuttosto lunga e ripida.
Mutante sovrumano