Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

No ora ho grossi problemi a stare seduto al computer, nei giorni scorsi invece è stata la corsa a scatenare il dolore. È molto probabile che correndo su un ginocchio in riabilitazione lo squilibrio di forze abbia spostato la mia discopatia l5-s1 andando a sfottere il nervo.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17337
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Oggi corro

Messaggio da chippz »

Capito.
Buona ripresa!!
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

oggi 4a marcia media in 17gg, mi sa che il periodo di costruzione è concluso :joint:

ritardata l'uscita alle 6.10 causa pioggia ma col senno di poi era meglio uscire alle 5.40 perchè poi non ha piovuto forte, mi sarei evitato i "fumogeni".
5gg fa a 5'20, ora 5'19. ma:

- prima metà 5'16 - 5'16, nuvoloso, pioviggine, 25.5°
- seconda metà 27.1°, esce il sole, dall'asfalto si alzano orribili fumogeni di vapore incandescente e il passo crolla 5'22 - 5'21.

è dura regà... a casa di nuovo molto provato, ma stavolta mi sono ripreso presto puntandomi addosso un ventilatore.
curiosa la colazione post-allenamento: 30 lupini + 10 bulbi di JACA + spremuta di cajù.
la jaca deve avere qualcosa che si addice particolarmente al mio corpo, mi piace troppo, ce vado a rota! ma come si chiama in italiano?

Immagine
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

Mai vista!
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Oggi corro

Messaggio da Ericradis »

Con il nuovo anno scriverò le mie corse qui, visto che non saranno dei veri e propri allenamenti. Ho intenzione di limitarmi a tre corse settimanali più due sedute di palestra/cross training.

Nel frattempo, dai 1550mslm di Cogne di ieri, mi sono spostato al livello del mare di Barcellona vista mare(anzi porto con petroliere :sconvolt: ) dove starò per qualche giorno.
Ho appena finito 40’ di corsa lentissima su tapis più qualche esercizio in palestra.
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

Benvenuto qua e benvenuto a barcellona. Peccato che in settimana non sia mai in città, io vivo a poco più di 20km fuori e finisco sempre tardi, altrimenti avremmo potuto fare una corsetta assieme
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

lucaliffo ha scritto:oggi 4a marcia media in 17gg, mi sa che il periodo di costruzione è concluso :joint:

ritardata l'uscita alle 6.10 causa pioggia ma col senno di poi era meglio uscire alle 5.40 perchè poi non ha piovuto forte, mi sarei evitato i "fumogeni".
5gg fa a 5'20, ora 5'19. ma:

- prima metà 5'16 - 5'16, nuvoloso, pioviggine, 25.5°
- seconda metà 27.1°, esce il sole, dall'asfalto si alzano orribili fumogeni di vapore incandescente e il passo crolla 5'22 - 5'21.

è dura regà... a casa di nuovo molto provato, ma stavolta mi sono ripreso presto puntandomi addosso un ventilatore.
curiosa la colazione post-allenamento: 30 lupini + 10 bulbi di JACA + spremuta di cajù.
la jaca deve avere qualcosa che si addice particolarmente al mio corpo, mi piace troppo, ce vado a rota! ma come si chiama in italiano?

Immagine
Si chiama giaco ma non è coltivato nel bacino del Mediterraneo perché con temperature basse il frutto si danneggia. Si tratta del frutto più grande in natura. Che gusto ha?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

dice che è il frutto da albero più grande in natura.
è molto calorica, dolcissima, il gusto no lo so descrivere ma su wiki "Il sapore è un misto di mela e ananas, con retrogusto di vaniglia".
a roma l'ho vista presso fruttaroli indiani.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
Mad Mat
Juniores
Juniores
Messaggi: 768
Iscritto il: sab 28 feb 2015, 19:02

Re: Oggi corro

Messaggio da Mad Mat »

Lo mangiai in Vietnam, mi pare lo chiamassero katal.
Il sapore non saprei definirlo, era in una macedonia con altri frutti esotici (anche vagamente alcolica)
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

Infatti è un frutto di una pianta autoctona indiana
Oggi pomeriggio il fisioterapista ha verificato la mia condizione della schiena, per il momento nulla di grave. Devo evitare le attività fastidiose(tra cui la corsa) e fare qualche esercizio. Intanto ho ripreso la fisioterapia dopo due settimane di stop.