Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Oggi corro

Messaggio da orli »

Ieri sera dopo la corsa di lunedì che effettivamente era un medio mi sono fatto 11 km di camminata veloce in pianura in un'ora e 35, ero stanco ma soddisfatto e mentre camminavo pensavo all'uscita di stasera....in pratica ho fatto la coppia dell' "allenamento " di una settimana fa, 15 minuti di riscaldamento in camminata veloce per raggiungere la salita di 170-180 mt da ripetere il più volte possibile in un'ora, in salita ho migliorato mediante di 5 secondi mentre la discesa la camminavo più veloce e così sono passato da 17 abbondante a 19 secche...niente di pazzesco, per darvi un'idea le salite le ho.fatte in 1.20 che è il tempo di uno che corre il 10.000 appena sotto i 49....facile fare pb ogni volta😂😂😂😂😂alla fine un'ora e mezza e 9 km fatti....stanco ma anche oggi contento
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Oggi corro

Messaggio da orli »

Ieri sera dopo la corsa di lunedì che effettivamente era un medio mi sono fatto 11 km di camminata veloce in pianura in un'ora e 35, ero stanco ma soddisfatto e mentre camminavo pensavo all'uscita di stasera....in pratica ho fatto la coppia dell' "allenamento " di una settimana fa, 15 minuti di riscaldamento in camminata veloce per raggiungere la salita di 170-180 mt da ripetere il più volte possibile in un'ora, in salita ho migliorato mediante di 5 secondi mentre la discesa la camminavo più veloce e così sono passato da 17 abbondante a 19 secche...niente di pazzesco, per darvi un'idea le salite le ho.fatte in 1.20 che è il tempo di uno che corre il 10.000 appena sotto i 49....facile fare pb ogni volta😂😂😂😂😂alla fine un'ora e mezza e 9 km fatti....stanco ma anche oggi contento
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Oggi corro

Messaggio da orli »

Minchia non so cosa ho combinato....pure il post ha fatto le ripetute 😂😂😂😂
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17351
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Oggi corro

Messaggio da chippz »

:joint:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Oggi corro

Messaggio da AdeleSkywalker »

@orli hai fatto le ripetute? :D
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

orli ha scritto: mer 22 mag 2019, 21:12 Ieri sera dopo la corsa di lunedì che effettivamente era un medio mi sono fatto 11 km di camminata veloce in pianura in un'ora e 35, ero stanco ma soddisfatto e mentre camminavo pensavo all'uscita di stasera....in pratica ho fatto la coppia dell' "allenamento " di una settimana fa, 15 minuti di riscaldamento in camminata veloce per raggiungere la salita di 170-180 mt da ripetere il più volte possibile in un'ora, in salita ho migliorato mediante di 5 secondi mentre la discesa la camminavo più veloce e così sono passato da 17 abbondante a 19 secche...niente di pazzesco, per darvi un'idea le salite le ho.fatte in 1.20 che è il tempo di uno che corre il 10.000 appena sotto i 49....facile fare pb ogni volta😂😂😂😂😂alla fine un'ora e mezza e 9 km fatti....stanco ma anche oggi contento
non é chiaro se hai fatto le ripetute :twisted:
beato te che non ti annoi a ripetere... ste salite hanno che pendenza?
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Oggi corro

Messaggio da orli »

@lucaliffo onestamente non e' che non mi annoio, anche perché passare un'ora sullo stesso percorso di 180 mt non e' il massimo. per contro mi piace per diversi motivi:
e' il tratto finale di una strada senza uscita che porta ad una frazione abitata solo nel fine settimana per cui traffico zero sia di mezzi che di persone.
è completamente asfaltato ed immerso nel bosco con strada bella larga e pulita.
essendo praticamente ai piedi della montagna ed esposto ad est alla sera alle 17 quando mi alleno io e' completamente in ombra e coperto dal vento.
per quanto riguarda le caratteristiche del tracciato devo dire che e' un po' fuori dalle consuete salite costanti, da gps il percorso e' lungo 180 mt confrontando la media dei vari garmin polar e strava, mentre il dislivello e' di 27 metri, praticamente si parte con i primi 5 metri completamente piatti per poi impennarsi bruscamente per 2 tornanti secchi che io taglio per cercare la massima pendenza, in questo tratto di circa 80 metri si fanno circa 19- 20 metri di dislivello mentre nei restanti 100 si guadagnano i restanti 8-7. mi piace perché io tiro al massimo i 2 tornanti arrivando le prime volte a correre abbastanza bene anche i restanti 100 mentre verso la fine, ossia passati 40 minuti fare gli ultimi 100 metri diventa sempre piu' difficile e hai proprio quel senso di gambe immerse nel cemento. come tempi ieri ho tenuto un media di 1.20 1.22 le piu' veloci 1.17 le piu' lente, le prime, 1.24, mentre come recupero sono sul 1.50 1.55. piu' avanti ho intenzione di fare pure i mille in salita continua su un percorso che ho gia' usato in passato. li' la salita e' costante asfaltata e poco trafficata.
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Oggi corro

Messaggio da AdeleSkywalker »

@lucaliffo Se vuoi posso informarmi meglio per la questione neve.
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

Oggi lungo di 1h30 per venire al lavoro.
Da 0m a 160m di dislivello, salita leggera ma senza tregua, buona parte dentro o a fianco del torrente.
Umore al lavoro alle stelle, com'è bella l'endorfina!!
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

AdeleSkywalker ha scritto: gio 23 mag 2019, 9:24 @lucaliffo Se vuoi posso informarmi meglio per la questione neve.
se riesci... oppure se trovi qualche sito gagliardo.
calcola che vado a sud dell´aquila, velino-duchessa.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/