Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

Zedemel ha scritto:Dopo una mezza, può essere che ci vogliano più di 5 giorni per recuperare? Ieri ho tirato un po', mi sentivo un po' come disunito nella corsa.
Io credo di sì
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16356
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Oggi corro

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: sab 15 feb 2020, 15:24

mah, dipende dai soggetti. in un paio di occasioni ho avuto pb sui 10k una settimana dopo una 21k (mai il contrario) ma con gran scarico in mezzo.
ma sono molti di piú i casi in cui la gara successiva andó male.
in genere in allenamento non vedo tempi ottimali nei 10gg dopo una mezza.
bene... e io son riuscito a fare non benissimo il 10k e una settimana dopo è venuta bene la mezza, che poi non puntandoci granchè aveva pure piazzato un corto veloce il mercoledì :bastone: :D
Mutante sovrumano
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

Discorso mezza maratona e tempo di recupero: dipende . Se sei giovane e in forma si, se sei non giovane e in forma ni, terza ipotesi fate pure voi.

Oggi esordio in via ferrata del Monte forato in Alpi Apuane. Una gran figata. Mi piace. Uscita lunga di 7 ore pause comprese. 11 km e credo un 900 mt d+. Ferrata molto facile.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24982
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

mb70 ha scritto: sab 15 feb 2020, 22:05 Discorso mezza maratona e tempo di recupero: dipende Immagine. Se sei giovane e in forma si, se sei non giovane e in forma ni, terza ipotesi fate pure voi.

Oggi esordio in via ferrata del Monte forato in Alpi Apuane. Una gran figata. Mi piace. Uscita lunga di 7 ore pause comprese. 11 km e credo un 900 mt d+. Ferrata molto facile.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
ho visto video. stranissimo quell´arco col bucio! :joint:
sembra (confermi?) ci siano ovviamente tratti quasi verticali ed esposti ma con appigli facili e ampi, difficoltá forse max II°, sarebbe possibile salire anche senza appigliarsi ai ferri, usandoli solo per assicurarsi.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Oggi corro

Messaggio da Ericradis »

Oggi 15 km tranquilli con i tratti pianeggianti un po’ veloci. Media finale 4.54.
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Oggi corro

Messaggio da orli »

Giovedì e venerdì due collinari di 12 km e 400 mt d+.
Ieri ho fatto la prima uscita in mtb su strada...54 km con cadenza media di 95 ppm e media finale di 27 kmh...
Oggi 62 km cadenza media 98 ppm e media finale 28 kmh .....molta soddisfazione, gli allenamenti in spinbike hanno dato i loro frutti....oggi il d+ è stato di 400 mt
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24982
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

orli ha scritto: dom 16 feb 2020, 13:54 Giovedì e venerdì due collinari di 12 km e 400 mt d+.
Ieri ho fatto la prima uscita in mtb su strada...54 km con cadenza media di 95 ppm e media finale di 27 kmh...
Oggi 62 km cadenza media 98 ppm e media finale 28 kmh .....molta soddisfazione, gli allenamenti in spinbike hanno dato i loro frutti....oggi il d+ è stato di 400 mt
orli oggi se beve, ma la festa é proprio al centro della zona-narcos quelli dietro il parco :scappa:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
mb70
Seniores
Seniores
Messaggi: 2469
Iscritto il: gio 1 set 2016, 21:59

Re: Oggi corro

Messaggio da mb70 »

lucaliffo ha scritto:
mb70 ha scritto: sab 15 feb 2020, 22:05 Discorso mezza maratona e tempo di recupero: dipende Immagine. Se sei giovane e in forma si, se sei non giovane e in forma ni, terza ipotesi fate pure voi.

Oggi esordio in via ferrata del Monte forato in Alpi Apuane. Una gran figata. Mi piace. Uscita lunga di 7 ore pause comprese. 11 km e credo un 900 mt d+. Ferrata molto facile.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
ho visto video. stranissimo quell´arco col bucio! :joint:
sembra (confermi?) ci siano ovviamente tratti quasi verticali ed esposti ma con appigli facili e ampi, difficoltá forse max II°, sarebbe possibile salire anche senza appigliarsi ai ferri, usandoli solo per assicurarsi.
Tutto vero. Ferrata perfetta per gli esordienti. A fine ferrata ci siamo fermati per ristorarci e fare le foto dell'arco di pietra, e poco dopo è arrivato in signore anziano...gli istruttori ci hanno detto poi che si tratta di un bravo alpinista. Era arrivato lì attraversando la via ferrata solo mantenendosi sulle catene. Comunque ad 81 anni compiuti mi sembra un bel risultato.
P.s.: è facile ma se scivoli senza esserti imbragato ci rimetti le penne.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

Stasera 13km di cl nervosa, con alla fine 4 sprint in salita.

Il mio nuovo socio di corse (ne abbiamo fatte un paio assieme) vorrebbe cimentarsi in una mezza, non sa bene a cosa va incontro, ci devo pensare... 21 sono tanti per me da 3 anni a questa parte
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Oggi corro

Messaggio da orli »

@lucaliffo come e' andata la festa?....ieri sera ci siamo trovati al circolino per una bevuta fuori programma...per fortuna eravamo solo in quattro...ne ho sentite pure da mia moglie ha ha ha ha