Oggi corro

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Oggi corro

Messaggio da orli »

@giopod comunque è una bella soddisfazione avere un figlio con cui condividere una passione....il mio non segue la corsa ma il lavoro e questo mi dà conforto
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16334
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Oggi corro

Messaggio da Zedemel »

lucaliffo ha scritto: dom 7 ott 2018, 13:18 oggi il medio 42'. l'ultimo era venuto male a 5'17.
anche oggi dormito male, caldo (25°) ma ur decente (76%). testa assonnata ma corpo reattivo.

RAGIONAMENTO da nobel della fisica: "se oggi sto bene dovrei andare qualcosina sub 5'15, ma con buone sensazioni ovvero margine, non come l'ultima volta che ero a pezzi. dovrei partire a 5'15, poi accelerare man mano che mi riscaldo, poi rallentare perchè sbuca il sole e ho perso 2kg di sudore".

parto... primo km 5'15 :) ... verso la metà 5'09... spunta il sole, verso la fine 5'15.
media 5'13, massiccio, margine, belle sensazioni.
è la marcia media più veloce della storia (precedente 38' a 5'16)
tu hai un orologio in testa :prof:
Mutante sovrumano
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

Beh ORLI direi che è più importante...
correreEcorrere
Promesse
Promesse
Messaggi: 1106
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 17:07

Re: Oggi corro

Messaggio da correreEcorrere »

pure svegliarsi allacciarsi le scarpe uscire a correre e fare un resoconto di quello che hai fatto è energia. Sono d'accordo con eric quando dice che lo sport ha un effetto sublimativo delle pulsioni proprio perche' le energie le sprechi per fare un qualcosa che ti piace pero' non è questo il punto, io dicevo che stare a contatto con gente che si ritiene negativa puo' rendere le cose piu' difficili. Luc sei mai stato a contatto 15 ore al giorno con una persona che si lamenta pure se trova una carta a terra? beh io si e ti posso assicurare che è terribile per la nostra psiche, non c'è zan zan che possa scioglierti i muscoli
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

correreEcorrere ha scritto: dom 7 ott 2018, 15:04 pure svegliarsi allacciarsi le scarpe uscire a correre e fare un resoconto di quello che hai fatto è energia. Sono d'accordo con eric quando dice che lo sport ha un effetto sublimativo delle pulsioni proprio perche' le energie le sprechi per fare un qualcosa che ti piace pero' non è questo il punto, io dicevo che stare a contatto con gente che si ritiene negativa puo' rendere le cose piu' difficili. Luc sei mai stato a contatto 15 ore al giorno con una persona che si lamenta pure se trova una carta a terra? beh io si e ti posso assicurare che è terribile per la nostra psiche, non c'è zan zan che possa scioglierti i muscoli
ma certo, se l'obiettivo disponibile della nostra energia è minaccioso-terrificante, meglio da soli.
ma il problema può anche essere la scarsità di obiettivi possibili fra cui selezionare.
poi dipende dai livelli di sopportazione di ognuno che a loro volta dipendono dal livello di menzogne che ci raccontano circa la possibilità di rapporti umani idilliaci e perfetti.
esempio, da quando vivo qui ho conosciuto 200 italiani che si sono stabiliti qui... oggi rimaniamo in CINQUE :shock:
e sti 5 siamo abbastanza felici e inseriti... gli altri 195 o hanno preso scoppole tremende o hanno trovato la situazione alla lunga insopportabile e se ne sono andati. oppure hanno sentito come "scoppole" cose che io ritengo normale amministrazione, perchè erano più perfezionisti e utopisti di me e quindi meno tolleranti o meno menefreghisti.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
orli
Promesse
Promesse
Messaggi: 1624
Iscritto il: lun 26 feb 2018, 13:41

Re: Oggi corro

Messaggio da orli »

@gio se ti segue nella corsa è una gioia se ti segue sul lavoro una grana...😁😁😁😁😁
Avatar utente
GioPod
Seniores
Seniores
Messaggi: 3004
Iscritto il: lun 26 ott 2015, 10:24

Re: Oggi corro

Messaggio da GioPod »

orli ha scritto:@gio se ti segue nella corsa è una gioia se ti segue sul lavoro una grana...ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Ahah ha giusto non ci pensavo, però anche una soddisfazione se diventerà la sua professione
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

ieri rigenerante lungo con record monosquat 10 - 9 - 8.
oggi 61' marcia lenta senza sapere il passo.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: Oggi corro

Messaggio da spiritolibero »

lucaliffo ha scritto: dom 7 ott 2018, 13:18 oggi il medio 42'. l'ultimo era venuto male a 5'17.
anche oggi dormito male, caldo (25°) ma ur decente (76%). testa assonnata ma corpo reattivo.

RAGIONAMENTO da nobel della fisica: "se oggi sto bene dovrei andare qualcosina sub 5'15, ma con buone sensazioni ovvero margine, non come l'ultima volta che ero a pezzi. dovrei partire a 5'15, poi accelerare man mano che mi riscaldo, poi rallentare perchè sbuca il sole e ho perso 2kg di sudore".

parto... primo km 5'15 :) ... verso la metà 5'09... spunta il sole, verso la fine 5'15.
media 5'13, massiccio, margine, belle sensazioni.
è la marcia media più veloce della storia (precedente 38' a 5'16)
Ma Luc complimenti! Fare una marcia così veloce, parlando di amatori, non è cosa da tutti. :shock:
A meno che, in gioventù, non sei stato un marciatore a nostra insaputa. E in ogni caso è ugualmente notevole.
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: Oggi corro

Messaggio da lucaliffo »

spiritolibero ha scritto: mar 9 ott 2018, 22:35
lucaliffo ha scritto: dom 7 ott 2018, 13:18 oggi il medio 42'. l'ultimo era venuto male a 5'17.
anche oggi dormito male, caldo (25°) ma ur decente (76%). testa assonnata ma corpo reattivo.

RAGIONAMENTO da nobel della fisica: "se oggi sto bene dovrei andare qualcosina sub 5'15, ma con buone sensazioni ovvero margine, non come l'ultima volta che ero a pezzi. dovrei partire a 5'15, poi accelerare man mano che mi riscaldo, poi rallentare perchè sbuca il sole e ho perso 2kg di sudore".

parto... primo km 5'15 :) ... verso la metà 5'09... spunta il sole, verso la fine 5'15.
media 5'13, massiccio, margine, belle sensazioni.
è la marcia media più veloce della storia (precedente 38' a 5'16)
Ma Luc complimenti! Fare una marcia così veloce, parlando di amatori, non è cosa da tutti. :shock:
A meno che, in gioventù, non sei stato un marciatore a nostra insaputa. E in ogni caso è ugualmente notevole.
ho le gambe lunghissime e sono sempre stato un gran camminatore.
la tecnica è imperfetta, non riesco a bloccare il ginocchio, il che aiuta.
2 anni fa arrivai a fare dei 200 a 3'45 :)
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/