maratoneta fallito?

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

maratoneta fallito?

Messaggio da freccia »

Raga',
mi pare che non vada bene :(

non reggo i chilometri di una preparazione specifica da Maratoneta...mi sa che non sono adatto... oppure mi sono allenato troppo in maniera anomala, scatto ect...cioe' le maratone riesco a farle ma sempre senza preparazione specifica e con tempi attorno a 3.30 ....avendo sui 10 k un pb da 41.05 dovrei andare piu' veloce, o no?
esperienza consigli....?
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: maratoneta fallito?

Messaggio da lucaliffo »

non sei un maratoneta fallito... perchè non sei un maratoneta :felice:
sei un mezzofondista (forse pure veloce) che non si sa perchè si ostina con la maratona.
forse con una ricorversione industriale dolorosa di 3-4 anni potresti combinare qualcosa... ma snaturarsi così perchè? dio ci obbliga tutti a essere maratoneti?
il corpo è tutto e la mente nulla.
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Ervin
Allievi
Allievi
Messaggi: 455
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 16:36

Re: maratoneta fallito?

Messaggio da Ervin »

Non lo so se sei un maratoneta fallito, forse lo sono io, ti porto la mia esperienza.

Ho iniziato a gareggiare a giugno 2013, 10 km in circa 43', a luglio dello stesso anno corro una garetta locale di oltre 7 km a 3'50 di media, a ottobre partecipo alla prima mezza e termino in 1.26', la seconda dopo un mese in 1.24'.

Spinto da un ex amico, un anno fa, corro la prima maratona con una preparazione approssimativa, tempo finale 3.11', a marzo faccio il Pb nella 21, 1.23'.

Mi convinco di essere in grado di potere scendere nella 42 sotto le 3h, inizio a metà agosto a prepararmi per la maratona di Torino, dopo una settimana dall'inizio della mia tabella (che sinceramente non avrei mai portato a termine e se lo avessi fatto credo che oggi ne starei pagando le conseguenze vista l'estrema durezza), conosco Luc su un forum.

Iniziamo la preparazione, la maggior parte degli allenamenti vanno bene, tutti i lunghi chiusi a 4'17, ci sono le premesse per chiuderla under 180 minuti. Il giorno della gara tutto ok sino al 30esimo, ero in linea col tempo stabilito, ma un crampo all'adduttore del bicipite femorale dx disse che avrei "corso" gli ultimi sei km di gara praticamente strisciando e nonostante ciò ho terminato in 3.09'.
Perché ti ho raccontato questo? Perché di 42, per almeno due-tre anni, non ne voglio correre, nonostante l'ambizione di scendere sotto le 3h rimanga sempre forte. Inoltre, ho notato che tra i master più la gara è lunga e più l'eta anagrafica dei migliori è alta, solo un caso?
Terminato con le 21, farò gare brevi e cercherò di aumentare la velocità basale. Per la 42 ce n'è tempo, ancora perché la preparazione è parecchio faticosa.
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: maratoneta fallito?

Messaggio da freccia »

Ma sei fissato Con sto corpo?.... a me quando no cominciato a correre mi hanno detto di fare gare es io le ho fatte. . Che sono non lo so.. ora mi iscrivo alle un circolo di bocce per AnZianI.


Anche se a volte mi pare di avere un problema fisico. Oggi Non RIUSCIVO recuperare bene per il lungo di ieri. Poi ho preso sali e un litro di acqua: in due minuri mi sono sentito benissimo. Sarei sceso a correre . Recupero troppo brusco.
Ma non è che ho qualche carenza di potassio o che ne so?
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: maratoneta fallito?

Messaggio da freccia »

Ma sei fissato Con sto corpo?.... a me quando no cominciato a correre mi hanno detto di fare gare es io le ho fatte. . Che sono non lo so.. ora mi iscrivo alle un circolo di bocce per AnZianI.


Anche se a volte mi pare di avere un problema fisico. Oggi Non RIUSCIVO recuperare bene per il lungo di ieri. Poi ho preso sali e un litro di acqua: in due minuri mi sono sentito benissimo. Sarei sceso a correre . Recupero troppo brusco.
Ma non è che ho qualche carenza di potassio o che ne so?
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: maratoneta fallito?

Messaggio da freccia »

Ervin ha scritto:Non lo so se sei un maratoneta fallito, forse lo sono io, ti porto la mia esperienza.

Terminato con le 21, farò gare brevi e cercherò di aumentare la velocità basale. Per la 42 ce n'è tempo, ancora perché la preparazione è parecchio faticosa.
si, ma sei rinunciatario, non fallito.... ;)
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24925
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: maratoneta fallito?

Messaggio da lucaliffo »

ma perchè "rinunciatario"?????
PARABOLA.
mettiamo ci sono 8 gnocche... provo con la 1a e non me la dà, insisto e non me la dà... continuo a insistere... arrivi tu, ci provi con le altre 7 e te la danno tutte e ti diverti da pazzi.
ci è cchiù scem' e'tutt'e due? :lol3:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: maratoneta fallito?

Messaggio da freccia »

lucaliffo ha scritto:ma perchè "rinunciatario"?????
PARABOLA.
mettiamo ci sono 8 gnocche... provo con la 1a e non me la dà, insisto e non me la dà... continuo a insistere... arrivi tu, ci provi con le altre 7 e te la danno tutte e ti diverti da pazzi.
ci è cchiù scem' e'tutt'e due? :lol3:
non mi e' chiaro il significato di tutto cio' :( :corsaro:
Ervin
Allievi
Allievi
Messaggi: 455
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 16:36

Re: maratoneta fallito?

Messaggio da Ervin »

Non ho scritto che rinuncio ma che posticipo... ;)
Dunque sono posticipatario :salta:
Avatar utente
freccia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 827
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 11:44

Re: maratoneta fallito?

Messaggio da freccia »

Ervin ha scritto:Non ho scritto che rinuncio ma che posticipo... ;)
Dunque sono posticipatario :salta:
:ola:

cmq io non sono convinto di non essere Maratoneta, so solo che sto soffrendo un po' troppo . a volte mi sembra che questi problemi non siano collegati alla corsa :cry:

per essere scientifici

- analisi sangue e varie visite

- dopo Maratona Roma i 10.000

- risultati degli allenamenti dei 10.000 ( stanchezza eventuale etc...)


solo allora potro' avere un quadro piu' chiaro :study: e faro' quello che mi riesce meglio :dots: