...altra tabella

L'allenamento per tutte le altre distanze e la tecnica di corsa
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17351
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: ...altra tabella

Messaggio da chippz »

@L'Appiedato:
Vero, ma aggiungo. Per quanto andrà avanti questa persona (senza infortunarsi, se già non l'ha fatto)?
Magari fa dieci anni (chessò, dai 13 ai 23 anni) senza infortuni, raggiunge prestazioni eccellenti, poi boom infortuni a manetta e prestazioni in calo. Quindi, nel caso funzionasse OGGI, andrebbe vista anche in quest'ottica.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: ...altra tabella

Messaggio da lucaliffo »

minkia!!! allievo?
alcuni appunti "linguistici":

- "rodaggio meccanico"... ma che è?
- 10x1' è "estensivo"?
- "CRONOSCALATA IN SALITA"... ok la relatività di einstein, ma non sapevo avessero inventato le cronoscalate in discesa :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
Avatar utente
simone03031986
Seniores
Seniores
Messaggi: 2517
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 20:16

Re: ...altra tabella

Messaggio da simone03031986 »

Mi sento di dire che non sono d'accordo con te. Il bello di questa discussione è che non è stata impostata in un modo preciso, se poi ha preso una determinata piega è perchè evidentemente c'è qualcosa che non va.
Ho appositamente omesso nomi e cognomi proprio per evitare pregiudizi sul metodo italiano di stilare le tabelle.
Inoltre, secondo me, la bontà di una tabella non si fa sui risultati a breve-medio termine, bisogna anche valutare quello che potra essere il conto che ti presenta un domani.
Ma si possono fare nomi e cognomi
188cmx72.5kg,nato86,Ambit2R
PB 1km=2'50''_3km=9'09''_1500=4'24''45_5km=16'27''_10km=36'29''_MM=1h20'20
Immagine
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16351
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: ...altra tabella

Messaggio da Zedemel »

A parte il discorso infortuni, ma non è stato dimostrato che il corpo ha bisogno di un tot di ore per assorbire un lavoro e trasformarlo in miglioramento?
Anche se fosse jeeg rob d'acciaio, fare qualcosa di intenso tutti i giorni serve e ha degli effetti oppure no?
Mutante sovrumano
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6014
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: ...altra tabella

Messaggio da L'Appiedato »

lucaliffo ha scritto: sab 18 feb 2017, 13:18 minkia!!! allievo?
alcuni appunti "linguistici":

- "rodaggio meccanico"... ma che è?
@lucaliffo mi deludi, ma come, non conosci il rodaggio meccanico :bastone:

"Per quanto la tecnologia meccanica abbia raggiunto livelli di precisione estrema, infatti, due componenti a contatto e in moto relativo fra loro, come per esempio pistone e canna del cilindro, devono essere rodati in modo che le superfici a contatto si deformino e adeguino al meglio l’una all’altra.

È chiaro che queste deformazioni varranno solo per due elementi accoppiati; non è la stessa cosa prendere il pistone rodato su un cilindro e metterlo in un altro."
:testata:
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24961
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: ...altra tabella

Messaggio da lucaliffo »

praticamente no sverginamento! :)
infatti io sapevo che il rodaggio serve per abituare una cosa X a fare una cosa Y a cui non è abituata.
insomma il tizio sta dicendo che, per fare un medio variato, è necessario il giorno prima farsi 20x100 a ritmo 600 perchè gli 8km di ripetute a palla del giorno ancora prima ci hanno disabituato a fare il medio variato... ambulanzaaaa!!! :ambulance:

poi non ho capito le "domeniche alternate"... na volta riposo, na volta cl, na volta cronoscalate in salita salendo verso l'alto in su :D
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/