La gara del giorno

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chippz
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Re: La gara del giorno

Messaggio da chippz » dom 3 nov 2019, 16:28

Bravo correre e disti!!

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1h26' / 37':40" / 17':39" / 10':22" / 5':06" / 4':44" / 3':00" / 2':16" / 1':00"
Watt: ftp 280 / 20' 295 / 10' 315 / 5' 357 / 3' 357 / 2' 378 / 1' 466 / 30" 531 / max 750

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AdeleSkywalker
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Re: La gara del giorno

Messaggio da AdeleSkywalker » dom 3 nov 2019, 17:58

Bravi!! @correreEcorrere pensi che continuerai ad allenarti come stavi facendo, oppure adesso provi altre strategie?
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Re: La gara del giorno

Messaggio da correreEcorrere » dom 3 nov 2019, 18:43

AdeleSkywalker ha scritto:
dom 3 nov 2019, 17:58
Bravi!! @correreEcorrere pensi che continuerai ad allenarti come stavi facendo, oppure adesso provi altre strategie?
non penso di cambiare strategia, oggi sono stato solo un po' sfortunato, il percorso cittadino tra l'altro non è uguale dove mi alleno io che è una sola via diritta. L'importante è non strafare in allenamento e la prossima volta partiro' a 4' invece che 3,55

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Re: La gara del giorno

Messaggio da L'Appiedato » dom 3 nov 2019, 18:57

correreEcorrere ha scritto:
dom 3 nov 2019, 15:24
lore75 ha scritto:
dom 3 nov 2019, 15:02
@correreEcorrere
Te lo avevo detto

@disti

Terzo di categoria e PB...hai vinto la mortadella?
si ma credo di aver toppato perche' appunto ero partito con quelli che hanno fatto poco sotto i 40' poi alla fine ci avro' perso circa 200-300 metri, vuol dire che qualcosa non va. Un errore incredibile era che siccome pioveva mi sono messo il k-way sotto la canotta, al 7°km per un po' è scesa tanta acqua alla fine avevo addosso 2 chili in piu' chissa'...pero' sono solo supposizioni per ora ho 40,20
In gara si va leggeri, canotta e basta al massimo sotto i 10° un intimo mezze maniche tanto in gara freddo non lo prendi, soprattutto in una 10km. Cosa ti serve il kway che dopo 10 minuti sei più bagnato sotto che sopra?
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Re: La gara del giorno

Messaggio da Ericradis » dom 3 nov 2019, 20:29

Il k-way é sicuramente un errore. Quando piove l’unica cosa che metto in piú é un cappellino con visiera perché mi danno fastidio le gocce di pioggia negli occhi.
Comunque partire a 3.58 non é un grosso errore, la prossima volta ce la farai a stare sotto i 40. Cura di piú la tenuta negli ultimi km.

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Re: La gara del giorno

Messaggio da spiritolibero » dom 3 nov 2019, 20:53

Bravi ragazzi.

Disti, ieri pomeriggio ho fatto 16 km del percorso della mezza Blu Jonio come allenamento. Era coperto con pioggerella a tratti, e già la temperatura era "alta" (22-23). Oggi, con la bella giornata di sole, sicuramente si era abbondantemente sopra.
Come ha detto Liuzzo all'arrivo, in Sicilia è bello gareggiare ma purtroppo non si possono fare grandi tempi.
Qui c'è il video della gara. I primi 19' ripresa sbilenca. Hanno comunque annunciato il tuo arrivo. :beer2:
https://www.facebook.com/events/5511646 ... 241612798/
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide

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Re: La gara del giorno

Messaggio da disti » lun 4 nov 2019, 9:22

Grazie @spiritolibero.
Comunque ci mettono anche del loro per fare beccare il picco del caldo mettendo la partenza alle 9:45
Pb 1000m: 3'12" Allenamento - 23/07/2019
Pb 1/2 Maratona: 1h22m55s 1°Run4EtnaCity Half Marathon - 25/02/2018
Pb Maratona: 2h55m09s TCS Amsterdam Marathon 2019 - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84

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Re: La gara del giorno

Messaggio da correreEcorrere » dom 10 nov 2019, 11:39

oggi altra garetta, approccio totalmente sbagliato come la settimana scorsa. Dato lo scarico forzato dal maltempo oggi mi sentivo veramente in forma, gia' gli allunghi venivano con facilita' in 24 senza forzare, purtroppo pero' gia' dal riscaldamento avvertivo un mal di pancia nonostante stamattina avessi evacuato. Ieri di sospetto ho mangiato solo 3-4 mms e i bastoncini di merluzzo la sera e mezzo bicchiere di latte il resto normale come sempre, sara' che incide anche l'alimentazione in settimana? sara' stato il formaggio o la cioccolata anche se poco? bo puo' darsi anche soltanto l'abbassamento delle temperature improvviso abbia influito ma comunque al di la di questo le altre volte se mi veniva mal di pancia lo avvertivo intorno all'8°km oggi invece al 5° mi sono dovuto fermare. Per me la colpa non è soltanto del mal di pancia ma anche del fatto che sono partito troppo forte anche se non me ne sono accorto (era meglio quando partivo dietro a tutti cosi il 1° km ero costretto a rallentare!) Non mi vuole entrare in testa che attualmente valgo 4' e se voglio finire bene la gara devo iniziare a 4' 4,05 invece ho fatto i primi 3km a 3,55
Mi sa che urgono medi da 12-13km per abituare l'organismo a sopportare sforzi prolungati, meno fartlek brevi e piu' allenamenti in soglia intorno ai 4', come medi e progressivi

oppure semplicemente è l'inconscio, data la mia insicurezza anche se valgo 39,50 non me lo vuole far fare perche' è convinto che non valgo nulla.

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Lord_Phil
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Re: La gara del giorno

Messaggio da Lord_Phil » dom 10 nov 2019, 11:56

Alimentazione da professionista vedo 😂 m&ms e bastoncini 🤣

Medi di sicuro ti servono, se non li hai fatti finora inseriscili, e di 15km
100 12”62 200 25”45 400 57”10
800 2'18" - 2'52
1000 3'06” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'48" - 3'36" 5km 18'48" - 3'46
10km 38'37" - 3'52" 21km 1h26'31" - 4'06
42km 3h35'58" - 5'07

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Re: La gara del giorno

Messaggio da correreEcorrere » dom 10 nov 2019, 12:19

Lord_Phil ha scritto:
dom 10 nov 2019, 11:56
Alimentazione da professionista vedo 😂 m&ms e bastoncini 🤣

Medi di sicuro ti servono, se non li hai fatti finora inseriscili, e di 15km
beh si ieri sera ho mangiato 4 bastoncini findus e un panino con salame e formaggio poi 2mms e mezzo bicchiere di latte con cereali 2 ore prima di dormire, ah e il caffe' pero' stamattina la latrina l'avevo riempita bene sembrava fossi svuotato al massimo poi in gara... :boh:

comunque si lo so di inserire medi di 15km che mi durerebbero piu' di 1 ora pero' non so quanto sia utile per una 10km poi tra risc e def arriverei a 20km che non ho mai fatto :o E poi la cosa fondamentale è che si li potrei inserire di domenica quando ho tempo da perdere ma in settimana poi dovrei fare ripetute di sera con l'umidita' alta e tra l'altro per fare ripetute mi serve 1 ora e mezzo uguale tra risc e def e per questo le volevo fare di domenica

Avevo pensato pure il mercoledi di uscire di sera alle 19 e qualcosa poi faccio 3km di cl e senza fermarmi aumentare man mano il ritmo fino a 4,25 per altri 10-12km e poi defaticare in tal modo per le 20 e 30 dovrei stare a casa e avrei fatto un buon allenamento e alternare a questo medio a dei fartlek di 45 minuti con ritmi vicino a quelli di gara con recuperi svelti in modo da fare qualcosa simile al medio ma piu' divertente e meno noioso (il medio variato). La domenica farei 10x1000 a ritmo gara 10km, 4x2000 oppure 25x400 sempre a ritmo gara 10km in modo da lavorare in soglia. Il resto tutte corse rigeneranti come vengono in modo tale da mettere in saccoccia tanti km. La domenica prima della gara un corto veloce da 5km

uno schema simile:
lunedi 1h
martedi 50'
mercoledi medio 12-14km
giovedi 50'
venerdi 1h
sabato niente perche' corro il venerdi sera
domenica 25x400 a 4' rec 150 jog
lunedi 1h
martedi 50'
mercoledi fartlek 3'+3' i minuti veloci a 4,10 e i lenti a 4,30'
giovedi 50'
venerdi 1h
sabato niente
domenica 10x1000 ritmo 10km rec 2' jog

lunedi 1h
martedi 50'
mercoledi medio 12-14km
giovedi 50'
venerdi 1h
domenica 4x2000 ritmo 10km rec 2' jog

sett di scarico
lunedi 1h
martedi 40'
mercoledi fartlek 1+1 ritmo 10km rec jog
giovedi 40'
venerdi 50'
domenica corto veloce 6-7km ritmo gara 10km

e poi si ricomincia

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