gare della scuderia lucaliffo

Tutte le gare che variano dalle distanze "classiche"
spuffy
Seniores
Seniores
Messaggi: 3554
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 14:29

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da spuffy »

spiritolibero ha scritto:
spuffy ha scritto:Con che tempi entri in prima batteria? Da noi in Lombardia con 16 sei già nella seconda ai CdS

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Batteria unica solitamente fanno a Palermo

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Ah

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

1500-4:05 2:53 min/km
3000-8:16 2:45 min/km
5000 14:07 2:49 min/km
10000 29:41 2:58 min/km
Mezza 1:04:48 3:04 km
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da spiritolibero »

spuffy ha scritto:
spiritolibero ha scritto:
spuffy ha scritto:Con che tempi entri in prima batteria? Da noi in Lombardia con 16 sei già nella seconda ai CdS

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Batteria unica solitamente fanno a Palermo

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
Ah

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nella 1a prova a Palermo difficile ci siano più di una 20ina di concorrenti, quindi fanno partire una sola serie. Almeno ogni anno è stato così. Come location Messina o Enna sono in media più partecipate, non so dirti perché, forse sono più facilmente raggiungibili.

Da un lato è molto bello avere l'opportunità di correre a fianco di runner così forti. Dall'altro sarebbe cronometricamente meglio per me avere una batteria meno forte, così c'è maggiore possibilità di trovare un "treno" di un livello simile o poco superiore, che in pista aiuta tanto.

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk

1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17350
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da chippz »

spiritolibero ha scritto: mer 25 apr 2018, 18:10 Da un lato è molto bello avere l'opportunità di correre a fianco di runner così forti. Dall'altro sarebbe cronometricamente meglio per me avere una batteria meno forte, così c'è maggiore possibilità di trovare un "treno" di un livello simile o poco superiore, che in pista aiuta tanto.
Io l'anno scorso avevo fatto uno dei pochi 5000 in pista del milanese con una serie sola. Feci 19' e arrivai ultimo con quasi 2' di distacco dal penultimo. Già dopo 50 metri ero distaccato, peggio di un 800 contro avversari forti. E quindi farci 5 km in solitaria buttandosi in seconda corsia ogni volta che vieni doppiato, alla fine non è manco così bello. Ti salva solo che sono tanti giri e dall'esterno non si capisce in che posizione sei. :joint:
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
spiritolibero
Top Runner
Top Runner
Messaggi: 4141
Iscritto il: mar 3 gen 2017, 12:28

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da spiritolibero »

chippz ha scritto: mer 25 apr 2018, 19:35
spiritolibero ha scritto: mer 25 apr 2018, 18:10 Da un lato è molto bello avere l'opportunità di correre a fianco di runner così forti. Dall'altro sarebbe cronometricamente meglio per me avere una batteria meno forte, così c'è maggiore possibilità di trovare un "treno" di un livello simile o poco superiore, che in pista aiuta tanto.
Io l'anno scorso avevo fatto uno dei pochi 5000 in pista del milanese con una serie sola. Feci 19' e arrivai ultimo con quasi 2' di distacco dal penultimo. Già dopo 50 metri ero distaccato, peggio di un 800 contro avversari forti. E quindi farci 5 km in solitaria buttandosi in seconda corsia ogni volta che vieni doppiato, alla fine non è manco così bello. Ti salva solo che sono tanti giri e dall'esterno non si capisce in che posizione sei. :joint:
L'anno scorso feci una garaccia di 5000 in un clima torrido. Venivo da un mese e mezzo passato a fare solo corse lente a causa del tendine rotuleo infiammato. In pratica l'unico lavoro che avevo fatto per questa gara era un 10x400. Sapevo che sarebbe uscita uno schifo ma l'ho voluta fare ugualmente per il mio innato senso agonistico e per testare se il ginocchio era definitivamente a posto.
In aggiunta, qualcuno con cui potevo fare corsa di pari passo ebbe l'ottima idea di farsi depennare alla partenza. Mica scemo con quel clima... :lol:
Quindi corsi miseramente solo. Col senno di adesso quel 20'20 ha del quasi miracoloso.
Fecero due serie, ma entrambe equilibrate considerati i tempi. Vabbè ma in Sicilia siamo molto creativi in queste cose. :mrgreen:
Mi ricordo pure che molti smadonnavano all'arrivo peggio dei turchi. E vabbè ma in quelle condizioni c'era pure chi si illudeva di fare il PB? Dai...


Alla fine, vedo che in pista, almeno qui in Italia, ci vanno quelli veramente "agonisti" oltre che "forti". Nel senso che, togliendo gli atleti d'élite, non ci sono né premi né onori: solo il desiderio di confrontarsi con se stessi e con gli altri.
Per appagare l'ego individuale ci sono le gare su strada, dove vengono distribuite coppe e medaglie a iosa. :twisted:
1,73m x 57kg
obiettivi: mezzofondista in cerca di sfide
gianmarcocordella
Juniores
Juniores
Messaggi: 954
Iscritto il: lun 7 mar 2016, 21:32

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da gianmarcocordella »

spiritolibero ha scritto: mer 25 apr 2018, 21:06
chippz ha scritto: mer 25 apr 2018, 19:35
spiritolibero ha scritto: mer 25 apr 2018, 18:10 Da un lato è molto bello avere l'opportunità di correre a fianco di runner così forti. Dall'altro sarebbe cronometricamente meglio per me avere una batteria meno forte, così c'è maggiore possibilità di trovare un "treno" di un livello simile o poco superiore, che in pista aiuta tanto.
Io l'anno scorso avevo fatto uno dei pochi 5000 in pista del milanese con una serie sola. Feci 19' e arrivai ultimo con quasi 2' di distacco dal penultimo. Già dopo 50 metri ero distaccato, peggio di un 800 contro avversari forti. E quindi farci 5 km in solitaria buttandosi in seconda corsia ogni volta che vieni doppiato, alla fine non è manco così bello. Ti salva solo che sono tanti giri e dall'esterno non si capisce in che posizione sei. :joint:

Alla fine, vedo che in pista, almeno qui in Italia, ci vanno quelli veramente "agonisti" oltre che "forti". Nel senso che, togliendo gli atleti d'élite, non ci sono né premi né onori: solo il desiderio di confrontarsi con se stessi e con gli altri.
Per appagare l'ego individuale ci sono le gare su strada, dove vengono distribuite coppe e medaglie a iosa. :twisted:
Sante parole
Spesso ci si dimentica che un elitè ristretta di amatori gareggia anche su pista...
E per le gare tecniche (Siepi, 400hs) il cerchio si restringe ulteriormente
spuffy
Seniores
Seniores
Messaggi: 3554
Iscritto il: dom 22 feb 2015, 14:29

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da spuffy »

chippz ha scritto:
spiritolibero ha scritto: mer 25 apr 2018, 18:10 Da un lato è molto bello avere l'opportunità di correre a fianco di runner così forti. Dall'altro sarebbe cronometricamente meglio per me avere una batteria meno forte, così c'è maggiore possibilità di trovare un "treno" di un livello simile o poco superiore, che in pista aiuta tanto.
Io l'anno scorso avevo fatto uno dei pochi 5000 in pista del milanese con una serie sola. Feci 19' e arrivai ultimo con quasi 2' di distacco dal penultimo. Già dopo 50 metri ero distaccato, peggio di un 800 contro avversari forti. E quindi farci 5 km in solitaria buttandosi in seconda corsia ogni volta che vieni doppiato, alla fine non è manco così bello. Ti salva solo che sono tanti giri e dall'esterno non si capisce in che posizione sei. :joint:
Però c'è da dire che sei l'unico che quando è doppiato si allarga! Di solito chi supera si allarga!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

1500-4:05 2:53 min/km
3000-8:16 2:45 min/km
5000 14:07 2:49 min/km
10000 29:41 2:58 min/km
Mezza 1:04:48 3:04 km
mross
Allievi
Allievi
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 2 mar 2015, 13:26

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da mross »

Eccomi di ritorno dalla gara di ieri a Seveso...
10 km in circuito misto (2 giri da 5km).
Partita alla grande, totale controllo, poco sotto i 3.30 il primo giro. Ma aimè ho pagato le salitelle, discese a manetta, sottopassaggio e parte di sterrato.
A metà del secondo giro mi si è indolenzita la zona dietro il ginocchio (credo semitendinoso) e all'ultimo sottopassaggio al 9 km, è partita una fitta che mi ha lasciato zoppicante. Lho chiusa ancora decentemente in 35.50 3o di categoria, 15o assoluto. Ma da come stavo speravo meglio. Purtroppo succede, forse le nuove new balance 1500 con leggero supporto e drop 6...
Però tant'è... Mi conviene staccare per un po'
:testata:
mross
Allievi
Allievi
Messaggi: 155
Iscritto il: lun 2 mar 2015, 13:26

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da mross »

Ops... Scusa Luc...
Fai finta che sono della tua scuderia per stavolta
:ops:
lucaliffo
Elite
Elite
Messaggi: 24957
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:10

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da lucaliffo »

mross ha scritto: gio 26 apr 2018, 20:54 Ops... Scusa Luc...
Fai finta che sono della tua scuderia per stavolta
:ops:
è un lapsus freudiano :joint:
allenatore, personal trainer

http://ilcorsarotraining.blogspot.com.br/
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17350
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: gare della scuderia lucaliffo

Messaggio da chippz »

T'è venuto il fastidio perché non sei della scuderia! :D
Scherzi a parte bel tempone, peccato per il finale!
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052