Grazie Lord che hai capito il mio pensiero!
Gmc quello che dici è vero, ma la pazienza l'ho avuta per troppo tempo. Ok che negli ultimi 5 anni ho preparato di tutto, però non sono soddisfatto.. non ora che grazie Luc finalmente pensavo di aver trovato la mia strada.
Come pensi mi sia sentito quando ho fatto 2'18" all'ultima gara, e nel periodo "paciugo" di quattro/cinque anni fa ero arrivato a 2'19"?
Ma cinque anni fa quel tempo mi piaceva, mi divertivo con gli altri e bene o male eravamo tutti lì. Poi io ho cambiato strada, ho passato infortuni, periodi sui 10, la mezza, poi ho trovato luc che mi ha riportato sulla retta via.
L'anno scorso ad ogni miglioramento in allenamento corrispondeva un miglioramento in gara e quest'anno in allenamento sono riuscito a fare cose impensabili. Quindi davo per scontato il miglioramento.
Ok, non al 100%, come ho detto si puntava 2'08"/2'10", ma mi sarei accontentato di un 2'12".. 2'14" alle prime gare.
Invece la prima gestita malissimo, ma pb di decimi. Ok, la prossima volo. Nel frattempo ho fatto altre gare, dal miglio ai 400 e tutte uscite con pessime sensazioni.
Arriva il secondo 800 in cui avrei voluto volare.. 2'18". Ancora.
Ma è lo smacco. Dal momento in cui tre anni fa ho intrapreso la mia strada "solitaria" (con Luc), TUTTI (amici e non, ma pure i miei genitori) hanno iniziato a credere che avevo smesso di allenarmi o che facevo allenamenti sbagliati.
Quindi, dopo 3 anni trovarmi a solo un secondo meglio, davanti a tutti quelli che non mi hanno creduto mi ha fatto crollare di testa.
Sono motivazioni futili, ma io mi incazzo a bestia se uno pensa l'opposto di una cosa che faccio e ci tengo.
Quindi è più un segno di vergogna e rabbia repressa perchè vorrei veramente dimostrare che faccio sul serio (io e luc soprattutto!).. e questo è un mondo in cui si vogliono solo i risultati.
Quindi il motivo per cui sto pensando ai 400 è quello di ritrovare fiducia in me.. o che magari non ho ancora trovato la mia vera strada che magari non erano gli 800 o i 1500 ciò per cui sono portato.