Il social runner!

Tutto quello che non rientra nelle altre discussioni
Avatar utente
loris
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3418
Iscritto il: lun 9 feb 2015, 12:36

Re: Il social runner!

Messaggio da loris »

Spuffy è spuffy, anche su una gamba sola farebbe almeno 36' sui 10k :joint:

@chippz http://www.u4fit.com ecco ho ritrovato quel sito che ti dicevo. Hanno creato un app dove puoi trovare un allenatore o allenare tu stesso.
PB:10km: 42'20" -21km: 1'35'58" -42km: 3h27'46" -50km: 4h34'42" -100km: 10h57'11"
next: 03/04 Maratona del Lampone - 25/04 50km di Romagna - 21/05 100km Del Passatore
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17349
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Il social runner!

Messaggio da chippz »

Grazie Lore.. ci darò un occhio! :)
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Il social runner!

Messaggio da AdeleSkywalker »

Mi tocca dire anche la mia, perché pare assurdo che qualcuno possa pensare di campare con video su YouTube, semplicemente usando il proprio corpo. O meglio. Fa tanto comodo, ma quanto sarebbe """"""gratificante"""""?! Cioè mi spiego meglio : non è 100 volte più soddisfacente, svegliarsi la mattina allenarsi, fare un lavoro che ci porta uno stipendio fisso a casa, e poi tornare a casa la sera, magari allenarsi ancora, passare tempo con la propria famiglia/fidanzata-o/ coltivare qualche hobby, e poi andare a letto stanco, ma soddisfatto di aver concluso una giornata soltanto andando con le tue gambe?
Perché diciamocelo fa comodo a tutti, vivere la propria vita di solo piaceri e campare di rendita, ma dove ti porta? Dove sta la fatica di guadagnarsele le cose? Non mi dire : il mio sono è correre i 400 in 30", e fatico per quello. Perché ti rispondo che questa è una sovrastruttura. Che sarà il contorno, di qualcosa che invece sta più all'interno, ed è su quello che devi lavorare. Ti lamenti che non trovi una ragazza, o che non hai uno sbocco in quello che ti piace, ma è quasi normale che resti bloccato in questo loop, se ti fermi alle cose superficiali, a breve termine e che non ti porteranno a un futuro solido. Comincia a lasciar stare i social, le fisse con "come fare soldi con gli allenamenti", o come faticare di meno per arrivare carico al giorno di ripetute. Cerca piuttosto di crearti un futuro in cui avrai abbastanza forza mentale per fare un lavoro che ti dia stabilità, un indipendenza per andare a vivere da solo, perché anche quello. Torna tanto comodo farsi fare tutto a casa, e rendi la corsa qualcosa per cui soffri un po', ma è ti da gioia, ma non deve essere L'UNICA, gioia.
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Zedemel
Elite
Elite
Messaggi: 16349
Iscritto il: mer 2 dic 2015, 19:41

Re: Il social runner!

Messaggio da Zedemel »

@Adele
Bentornata!
Io sono lavoratore dipendente, ma è innegabile che un lavoro in proprio dia più soddisfazioni. Certo prima di... uno ci deve fare calcoli molto attenti, magari Chippz non diventerà campione olimpico ma potrebbe cavarsi qualche soddisfazione e arrotondare con qualcosa legato alla corsa.
Inoltre posso anche dire che chiunque ami fare sport abbia sognato o pensato che sarebbe stato bello fare il professionista, ovviamente poi ci si adatta.
Chippz è giovane, si perde un po' :-), ma mi pare abbia la testa sulle spalle.
Mutante sovrumano
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17349
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Il social runner!

Messaggio da chippz »

Ciao Adele.
Hai ragione, ma dipende da qual'è questo lavoro.
Io trovo più gratificante alzarsi presto, allenarsi, essere seguiti da gente competente, godersi la giornata, allenarsi di nuovo, rigodersi la giornata.. piuttosto che andare ad un lavoro che non ti piace, che quando esci sei nervoso e ti alleni male senza poter essere seguiti bene e senza godersi il resto.

Tu dici che nel secondo caso ti senti più realizzato. Mah, è più bello fare un 400 in 30" (copio l'esempio) mettendo al primo posto gli allenamenti o farlo in 45" faticando il doppio perchè gli allenamenti non solo al primo posto?

E per primo posto non dico vivere per e pensare solo ad allenarsi, dico che il lavoro é una fonte di stress e pertanto eliminandolo o facendo qualcosa di più piacevole, ti fa apprezzare e godere di più di tutto il resto.

E poi mi conosci, sai che non sono uno a cui piace avere tutto pronto.
Il mio futuro me lo costruisco giorno con giorno e se faccio questi ragionamenti è perchè penso di aver bisogno di una svolta. O una diversa chiave di lettura delle mie routine... ma se metà energie vanno per lo stress, è da lì che voglio partire per cambiare.
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Ericradis
Elite
Elite
Messaggi: 7522
Iscritto il: ven 27 feb 2015, 21:58

Re: Il social runner!

Messaggio da Ericradis »

Adele, questo pistolotto verso Chipz mi pare esagerato. Chipz mi pare un tipo che si impegna nel lavoro e che mette passione nello sport.
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Il social runner!

Messaggio da AdeleSkywalker »

Ho parlato di non impegno? Ma lui ha detto che desidererebbe allenarsi, rilassarsi, allenarsi e rilassarsi. Beh chi non l'ha desiderato? Io in primis non sapete quante mattine mi sono svegliata alle 4 per fare il primo allenamento della giornata, e stanca morta pensare : quanto vorrei non andare a scuola. Invece mi facevo la levataccia, sputavo sangue, e poi a scuola mi facevo le mie sei ore, tornavo a casa e oltre a studiare, dovevo organizzare tutto anche per casa ( pulire, cucinare, occuparmi del gatto) e poi mi sparavo il secondo allenamento della giornata. Tutti desideriamo "rilassarci" e goderci la vita. Ho sempre attribuito i miei cali di prestazione all'eccesso di attività, e invece non è così. È lo stress. Perché i momenti di più alta qualità li ho avuti sempre durante l'estate, che riuscivo ad allenarmi anche 3/4 ore al giorno e tutto il resto del tempo magari leggevo, facevo passeggiate o andavo a funghi. Se lui desidera diventare un atleta è un altro discorso. Il topic è iniziato perché lui voleva trovarsi i soldi su un piatto d'argento come le tipe che squattano 150kg su YouTube
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
chippz
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 17349
Iscritto il: mer 11 feb 2015, 17:52

Re: Il social runner!

Messaggio da chippz »

AdeleSkywalker ha scritto: ven 31 mar 2017, 17:29 Mi tocca dire anche la mia
...e poi mi spieghi questo?
Ti sei sentita presa in causa? Oppure vuoi dire qualcosa visto che sei quella che mi conosce di più tra queste persone e/o visto anche che da un po di tempo non "riesci più a capirmi"?
Si parla, si discute, nessuna critica. Anzi, mi fa piacere risentirti (visto che da allora mi stai evitando.. :boh: )!


Tralasciando questo, il titolo del thread è "il social runner", non il "social fancazzista". Forse non si è capito, ma io dicevo di voler "sputare sangue" per allenarmi (Luc con una metafora diceva di farmi arrivare a 12 allenamenti/settimana anche avendo una vita da lavoratore dipendente), solo che stavo cercando il lavoro migliore.
Sai, nel mio lavoro attuale litigo almeno 10 volte al giorno con clienti e con i capi. Quindi se fosse veramente possibile di avere un lavoro senza stress e se questo social runner fosse veramente fattibile (l'unico stress sarebbe controllare e fare il video e leggere i commenti...), avrei scelto quello.
Ho pensato a "massima resa minore fatica" (cit), non "voglio la pappa pronta" e nemmeno:"chi si fa il c**o è uno sfigato".
E comunque sì, vorrei diventare un atleta professionista, ma proprio perché non sono tanto forte e ho un lavoro stressante sto cercando di capire fin dove posso spingermi..
Gym: squat 110k / panca 70k / stacco 145k
Run: 10k 37':40" / 3k 10':22" / 1,5k 4':44" / 0,8k 2':16" / 0,4k 1':00"
Watt: 20' 318 / 10' 344 / 5' 381 / 1' 549 / max 1052
Avatar utente
AdeleSkywalker
Seniores
Seniores
Messaggi: 2205
Iscritto il: sab 5 set 2015, 20:06

Re: Il social runner!

Messaggio da AdeleSkywalker »

Guarda, sai che ho stima di tè come persona e come atleta. Si vede che ami quello che fai e non sei uno che si limita a seguire la tabellina e fare quello che deve. Studi, ti informi e cerchi di migliorarti. Non sapevo che litigavi con tutti e non è simpatica come cosa è mi dispiace. Il "come" hai posto la tua idea, non era allora come la pensavi. Se te la senti di lasciare il tuo lavoro e provare a diventare un pro, buttai. Infondo hai solo 23 anni, mica sei un vecchio.
Lo dici a una che sogna di gareggiare a livello professionistico un giorno. Quindi non sarò io a dirti di no.
Non mi sono sentita tirata in causa. Non ti conosco affatto. Ne più ne meno di tutti gli altri
MayTheForceBeWithYou
https://www.strava.com/athletes/11194466 <— il disagio di cui il mondo aveva il bisogno (=io che cerco di fare più discese che salite 🤓)
Avatar utente
L'Appiedato
Elite
Elite
Messaggi: 6013
Iscritto il: dom 8 mar 2015, 13:56

Re: Il social runner!

Messaggio da L'Appiedato »

La maggior parte delle persone ha un sogno.
Il vincente ha un progetto.
" personaggio occulto, un massone, un beato paolo" (cit. Lucaliffo)
http://appiedato.blogspot.it/